Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Anni dopo la Brexit, un negozio di miele del Regno Unito sta valutando la possibilità di cambiare la propria offerta

Ci sono molti sconvolgimenti nell’economia britannica, dall’alta inflazione a diffusi scioperi sindacali, dovuti in parte all’aumento del costo della vita. Per Samantha Wallace, una venditrice di miele londinese, c’è un’altra preoccupazione: il commercio.

“C’è sempre qualcosa che incombe su di noi perché ci sono così tanti nuovi regolamenti”, ha detto Wallace in un’intervista con la conduttrice di “Marketplace” Kay Rysdal. “I costi di trasporto sono aumentati. Quindi il nostro vettore ha aumentato i prezzi di circa il 10%. Quindi paghiamo le tasse doganali che prima non pagavamo.”

Questi cambiamenti politici post-Brexit hanno portato Wallace a considerare di tenere le api al di fuori dell’UE per alimentare il suo lavoro, noto come From Field and Flower. Ma non è ancora pronta a dire addio all’Europa del tutto.

“Penso che pensiamo a noi stessi come europei”, ha detto Wallace. “E devo dire che alcuni dei nostri migliori mieli, il miele che ha dato inizio a tutto, se vuoi, viene dall’Italia.”

Quanto segue è una trascrizione modificata della conversazione di Rysdal-Wallace.

Kay Rysdal: Prima di tutto penso che la domanda sia, ogni volta che ti parlo, come vanno gli affari?

Samanta Wallace: Bene, in generale, va bene. Voglio dire, sembro un po’ titubante, va bene. Va bene, va bene. Gennaio, febbraio, il tempo qui è piuttosto cupo, quindi non vuoi uscire, quindi di solito è un periodo di bassa rotazione per noi. E questa volta era vero, ma non fatale o altro, era previsto. E infatti, Abbiamo appena fatto i nostri conti per quello che chiamiamo il commercio di Pasqua. E infatti, abbiamo fatto molto bene. Abbiamo avuto alcuni turisti e sicuramente arriveranno altri visitatori internazionali. Ci sentiamo bene in questo momento. Cautamente ottimista.

Risdal: Tu e tuo marito siete solo in negozio? O hai dipendenti? Quello che sto cercando di raggiungere è l’occupazione e il mercato del lavoro lì. Puoi, puoi assumere un assistente negoziante se ne ho bisogno?

Wallace: Oh, se ne abbiamo bisogno, no. Beh, forse sì, finalmente possiamo. È stata dura. Abbiamo due giovani donne che lavorano per noi. E quindi siamo stati molto fortunati. Ma abbiamo colleghi, effettivamente, colleghi commercianti che non riescono a trovare dipendenti. È molto difficile, è molto difficile. E in parte, penso che molte persone siano tornate a casa, se la loro casa è in un posto diverso dal Regno Unito, sai, in questa pandemia. E certamente prima o durante, e se possono. E poi sono sicuro che sia relativamente segnalato, ma la Brexit è sicuramente generata Lieve aumento di persone Che forse non avevano voglia di essere qui o non sapevano dove fosse il loro futuro, e hanno deciso di tornare. Questo include molti dei miei amici, in realtà.

Risdal: Sì, la Brexit ha avuto un po’ di stress. Penso che questo sia un presupposto sicuro che puoi fare. Ma lascia che te lo chieda. Visto che l’hai tirato fuori, eccoci a tre anni dalla data effettiva della rottura. Sinceramente dimentico quanti anni sono passati dal voto. Hai ancora a che fare con i postumi? Dovrebbe essere, giusto?

Wallace: Oh, costantemente. SÌ. Voglio dire, mi sento un po’ come un disco rotto. E mi sento un po’ come se avessimo una costante — come si dice? Axe forse ha un po’ di senso drammatico, ma è un certo tipo di presagio. C’è sempre qualcosa che incombe su di noi perché ci sono così tanti nuovi regolamenti. Quindi i prezzi sono aumentati per noi, in parte perché le stagioni degli apicoltori non sono state eccezionali. La sterlina era più debole rispetto all’euro e usiamo buoni servizi che ci danno tassi di conversione molto competitivi, ma abbiamo perso molti punti percentuali durante la conversione. Quindi abbiamo più costi commerciali. I costi di trasporto sono aumentati. Quindi il nostro vettore ha aumentato le tariffe di circa il 10%. Quindi paghiamo la tassa doganale che non abbiamo pagato prima.

Risdal: Quindi ascolta, perché non dici, relativamente parlando, e capisco che sia una decisione difficile da prendere per te, perché non dici semplicemente “Diamine con l’Europa, ci riforniremo altrove”?

Wallace: Beh, in un certo senso lo facciamo. Voglio dire, non diremmo sfidare l’Europa. Onestamente, penso che ci consideriamo europei, e devo dire che alcuni dei nostri migliori mieli, come il miele più sorprendente, il miele che ha dato inizio a tutto, se vuoi, viene dall’Italia.

Risdal: Aspetta, qual è stato il miele che ha dato inizio a tutto?

Wallace: Il miele di fiori di ciliegio veniva dall’Italia, dal Piemonte. Io, come persona inglese, ero tipo “Cosa intendi per miele di fiori di ciliegio?” E, naturalmente, l’ho provato, e i vecchi cliché e i vecchi stereotipi della cultura gastronomica italiana sono, sfortunatamente, altrettanto veri perché è stato fantastico. Quindi sì, è qui che ho iniziato. Tuttavia, con le barriere al commercio in atto e non più prive di attriti, saremmo pazzi a non guardare altrove. Abbiamo appena iniziato una conversazione con un apicoltore e fondamentalmente un ecologista che gestisce una cooperativa in Africa, rappresentando luoghi come l’Etiopia, il Madagascar e il Kenya. E quindi stiamo provando alcune cose davvero interessanti, il che è eccitante.

Risdal: Non ho potuto fare a meno di notare, Sam, che non hai mai parlato di American Honey in tutte le nostre conversazioni per quattro anni. Ho solo detto.

Wallace: sai cosa? Abbiamo clienti che arrivano dagli Stati Uniti e mi dicono ovunque si trovino, che sia l’Oklahoma o la costa occidentale, ovunque sia, che producono questo straordinario miele. E promettono sempre che me ne restituiranno un po’, e non lo fanno mai. Quindi sono pronto per questo. Sono pronto per questo.

Molte cose stanno accadendo nel mondo. Nonostante tutto, Marketplace è qui per te.

Ti affidi a Marketplace per analizzare gli eventi mondiali e dirti in che modo ti stanno influenzando in modo accessibile e basato sui fatti. Contiamo sul vostro sostegno finanziario per continuare a far sì che ciò accada.

La tua donazione oggi sostiene il giornalismo indipendente da cui dipendi. Per soli $ 5 al mese, puoi aiutare a mantenere Marketplace in modo che possiamo continuare a riferire sulle cose che contano per te.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Anni dopo la Brexit, un negozio di miele del Regno Unito sta valutando la possibilità di cambiare la propria offerta

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×