Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

7 esperienze enogastronomiche che puoi provare in Italia

Questo articolo è stato prodotto da National Geographic Traveler (Regno Unito).

1. Degustazione di olio d’oliva in Puglia

La Puglia produce più olio d’oliva che in qualsiasi altra parte d’Italia, e Pietro D’Amico È uno dei trasformatori di petrolio della regione. Lo estrae dalle olive di alberi secolari coltivati ​​biologicamente: a volte lo preme, a volte lascia che l’olio salga in superficie e lo beva. Durante un tour, Pietro ti mostrerà il frantoio, mostrandoti come producono l’olio utilizzando sia metodi tradizionali che una moderna linea di produzione, per poi portarti a fare una degustazione in un tipico edificio pugliese con tetto conico. gratuito.

2. Spuntini di street food in Liguria

Dal pesto alle frittelle, lo street food genovese ha sicuramente lasciato il segno nel mondo. La chef locale e food writer Enrica Monzani ti mostrerà come Tour gastronomico di GenovaTi porta attraverso vicoli medievali e strade ottocentesche alla ricerca del miglior cibo della città. Ti farà conoscere la pasticceria più antica d’Italia, un vecchio negozio di spezie e un caffè in stile Liberty, tra molte altre delizie. Successivamente, viaggia a sud verso i villaggi delle Cinque Terre per gustare altre prelibatezze liguri sulla costa. £ 86 a Persona.

I tartufi trovati nei boschi dell’Umbria possono aggiungere profondità anche al più semplice piatto di pasta all’uovo.

Foto di Bruce Yuanyue Bi, Getty Images

Si prega di rispettare il copyright. L’uso non autorizzato è vietato.

3. Caccia al tartufo in Umbria

La città di Norcia è uno dei paradisi gastronomici italiani, e Palazzo Seneca – Un hotel con un ristorante stellato Michelin – ti immerge direttamente nello scenario. Da non perdere il corso di caccia al tartufo e di lavorazione della ricotta. Un’escursione di caccia al tartufo guidata da cani nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini si conclude con una lezione di ricotta all’aperto in un campo. Il risultato finale è una porzione da picnic che comprende salsicce (cotte all’aperto), insalata di farro e vino locale. A partire da £761 per una doppia, incluse 2 notti di pernottamento e prima colazione.

4. Il legame con il vino in Alta Badia

Non chiamate la gente del posto italiana in Alta Badia, nelle Alte Dolomiti dell’Alto Adige. Questo è il centro della cultura Laden, e questo gruppo etnico, che ha vissuto in montagna per migliaia di anni, ha ancora una propria lingua e usanze. Il programma Nos Ladins (“Siamo ladini”) nella zona permette ai visitatori di conoscere la loro cultura. Un’esperienza tipica potrebbe includere la cottura di biscotti tradizionali o la degustazione di vini locali. Il sito web dell’Ente per il turismo ha date e prezzi. Da £ 22 a persona.

Lo scenario mozzafiato delle Dolomiti è perfetto per brindare.

Foto di Oleg Breslavtsev, Getty Images

Si prega di rispettare il copyright. L’uso non autorizzato è vietato.

5. Un assaggio di Sardegna

La Sardegna ha una dieta molto sana che molti luoghi sono stati designati come zone blu (aree con alti livelli di longevità). Saburi e SabiriLa crociera celebrativa di 10 giorni in Sardegna comprende il meglio dell’isola. Vedrai un pastore che prepara la ricotta e il pecorino sardo, visiterai saline e cantine, andrai a pranzo su una tonnara e seguirai una lezione di panificazione. Da £ 2.294 a persona.

6. Quando la vita ti regala i limoni di Amalfi…

Per secoli i limoneti amalfitani sono stati fondamentali per l’economia della Costiera Amalfitana, ma punire il lavoro manuale che includeva il calo dei prezzi e l’arrivo del turismo di massa ha fatto scomparire la maggior parte degli alberi. Salvatore Aceto In missione per mantenere viva la tradizione. Conduce giri intorno alla fattoria della sua famiglia, su una scogliera sopra la città di Amalfi, portando gruppi attraverso le terrazze e finendo con limonata e torta al limone. Da £ 22 a persona.

Gli alveari siedono in un limoneto sui terrazzamenti della Costiera Amalfitana.

Immagine via Francesco Lastrucci

Si prega di rispettare il copyright. L’uso non autorizzato è vietato.

7. Prepara la pasta alla bolognese

Bologna è famosa per sfogline, (quasi sempre) donne che avvolgono a mano le tagliatelle all’uovo come una sciarpa di seta e le farciscono con ripieni salati, dalla semplice ricotta e spinaci al mix di prosciutto, mortadella e parmigiano che va nei tortellini. Scopri come affrontare al meglio la lezione pomeridiana di sfogline per Niente SalomeriaUno dei migliori ristoranti gourmet della città. Farai la pasta da zero, poi la stendi e fai tagliatelle, tortellini e tortelloni. £ 80 a persona.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

7 esperienze enogastronomiche che puoi provare in Italia

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×