Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Barca di migranti bloccata nel Mediterraneo: i soccorritori corrono per salvare almeno 400 persone in fuga da almeno 24 ore

Barca Di Migranti Bloccata Nel Mediterraneo: I Soccorritori Corrono Per Salvare Almeno 400 Persone In Fuga Da Almeno 24 Ore

(CNN) La Guardia Costiera italiana sta guidando i soccorsi per salvare almeno 400 Persone immigrati Galleggiando su una Barca nel Mar Mediterraneo tra l’Italia e Malta, lungo percorso migratorio che le ONG hanno avvertito è estremamente pericoloso.

La Guardia Costiera ha detto alla Galileus Web che sono in corso tre operazioni di salvataggio che coinvolgono diverse imbarcazioni per soccorrere una barca di 400 Migranti, oltre a un’altra imbarcazione con circa 800 persone a bordo.

L’imbarcazione con a bordo 400 migranti si trova a circa 170 miglia a sud-est di Capo Passero, al largo della Calabria, e rischia di ribaltarsi dopo essere rimasta incagliata per almeno 24 ore.

L’iPhone Alert Service ha dichiarato domenica in un tweet di aver ricevuto una chiamata dalla barca che ha lasciato Tobruk in Libia di notte, aggiungendo di aver informato le autorità della situazione, ma non era stata annunciata alcuna operazione di salvataggio.

Il telefono di allerta ha detto che diverse persone a bordo necessitavano di cure mediche, tra cui un bambino, una donna incinta e una persona disabile. I passeggeri hanno riferito che alcune persone in difficoltà potrebbero essere saltate fuori bordo, ha detto, inclusa una persona che ha detto svenuta sulla barca. Ha aggiunto che lo scafo della barca era pieno d’acqua.

Sono in corso le operazioni di soccorso per recuperare centinaia di migranti alla deriva su una barca nel Mediterraneo, nella foto di lunedì.
I migranti sono bloccati lungo una rotta tra l’Italia e Malta che le agenzie umanitarie hanno avvertito di aver lasciato.

Ogni anno, decine di migliaia di migranti in fuga da guerre, persecuzioni e povertà rischiano il pericoloso cammino alla ricerca di migliori prospettive economiche. Viaggiano in canoe che non sono adatte al viaggio e possono essere lasciate incagliate, provocando una scintilla Grandi ranghi diplomatici tra i paesi europei della regione.

Nel 2022 arriveranno in Italia attraverso il Mediterraneo 105.131 persone ultimi numeri dall’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Gli stessi dati hanno rilevato che 1.368 erano morti o dispersi. A marzo almeno 28 immigrati sono morti Dopo che le loro barche sono affondate al largo della costa tunisina mentre cercavano di attraversare il Mediterraneo verso l’Italia.

Finora quest’anno, 27.875 persone hanno partecipato al viaggio. La maggior parte degli arrivi proveniva da Costa d’Avorio, Guinea, Bangladesh, Tunisia e Pakistan.

L’ONG tedesca Sea-Watch International ha dichiarato su Twitter di aver trovato la barca domenica, aggiungendo che le autorità maltesi avevano ordinato a due navi mercantili vicine di non soccorrere le persone a bordo, ma avevano chiesto a uno di loro di rifornire la barca di carburante, cibo e acqua. La CNN ha contattato le autorità maltesi per un commento, ma non ha ancora ricevuto risposta.

Sea-Watch ha detto lunedì alla CNN che il tempo è diventato “molto brutto” durante la notte, con onde alte fino a 1,5 metri (5 piedi). “Dato il numero di persone a bordo e le attuali condizioni meteorologiche, c’è un rischio urgente che la barca si capovolga”, ha detto un portavoce della Ong.

Il portavoce ha continuato: “Il Centro di coordinamento del soccorso marittimo di Malta dovrebbe iniziare immediatamente un’operazione di salvataggio. Invece, le navi mercantili sono state semplicemente istruite a distribuire benzina in modo che la barca potesse navigare da sola verso l’Italia, il che è estremamente pericoloso”.

Alarm Phone ha dichiarato in un tweet di essere riuscita a ripristinare il contatto con la barca durante le prime ore di lunedì mattina, aggiungendo che i migranti hanno continuato il loro viaggio e ora hanno raggiunto l’area Joint Search and Rescue (SAR) tra Malta e l’Italia. “Hanno segnalato onde alte e venti forti. Tuttavia, non ci sono soccorsi in vista! Non lasciarli in mare, soccorsi”. [them] Ora! ”

Più di 1.700 migranti sono arrivati ​​sull’isola siciliana di Lampedusa nelle ultime 48 ore, ha detto alla Galileus Web la guardia costiera italiana. Ora ci sono 1.800 migranti in uno spazio progettato per 400. Lampedusa, l’isola italiana più vicina all’Africa, è una delle principali destinazioni per i migranti che cercano di entrare nei paesi dell’UE.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Barca di migranti bloccata nel Mediterraneo: i soccorritori corrono per salvare almeno 400 persone in fuga da almeno 24 ore

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×