Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ragazzi statunitensi scoprono una nuova dimostrazione del teorema di Pitagora usando la trigonometria e stupiti matematici

Calci Johnson e Nikia Jackson Hanno presentato i loro risultati il ​​18 marzo

Due studenti Delle Scuole Superiori americane hanno scioccato i matematici dopo aver affermato di aver scoperto un nuovo modo per dimostrare il teorema di Pitagora usando la trigonometria, un’impresa che i matematici ritenevano impossibile. custodemenzionato.

Calci Johnson e Nikia Jackson, senior della St. Mary’s Academy di New Orleans, hanno presentato le loro scoperte il 18 marzo al Southeast Spring Meeting dell’American Mathematical Society (AMS).

La loro principale lezione di ricerca storica. Gli Studenti Delle Scuole superiori generalmente non sono relatori alla riunione della Mathematical Society of America “, osserva l’annuncio della scuola.

Va notato che il teorema di Pitagora, vecchio di 2000 anni, afferma che la somma dei quadrati di due lati minori di un triangolo rettangolo è uguale al quadrato dell’ipotenusa, il terzo lato opposto all’angolo retto. Studenti di tutto il mondo hanno imparato la notazione che esprime il teorema come a2 + b2 = c2. Tuttavia, i matematici hanno faticato a trovare una prova definitiva della teoria che non solo mostri che funziona, ma spieghi perché funziona.

“Nei 2000 anni trascorsi dalla scoperta della trigonometria, si è sempre ritenuto che qualsiasi presunta prova del teorema di Pitagora basata sulla trigonometria dovesse essere circolare”, hanno detto a un pubblico alla Conferenza regionale sud-est dell’American Mathematical Society.

Infatti, nel libro con la più vasta serie di prove conosciuta (Proposta di Pitagora Di Elisha Loomis) L’autore ha chiaramente affermato che ‘Non ci sono prove trigonometriche perché tutte le formule di base della trigonometria sono esse stesse basate sulla verità del teorema di Pitagora. ”

Gli studenti hanno anche detto che potevano Dimostrare il teorema usando la trigonometria E senza logica circolare.

Ma gli adolescenti hanno scritto in astratto: “Questo non è del tutto vero”. “Presentiamo una nuova dimostrazione del teorema di Pitagora che si basa su un risultato fondamentale della trigonometria, la legge del seno, e mostriamo che la dimostrazione è indipendente dall’identità trigonometrica pitagorica sin2x + cos2x = 1.”

Tuttavia, i risultati non sono stati ancora accettati in una rivista peer-reviewed. secondo scienza vivaÈ ancora troppo presto per dire se la loro prova alla fine reggerà.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Ragazzi statunitensi scoprono una nuova dimostrazione del teorema di Pitagora usando la trigonometria e stupiti matematici

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×