Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gli scienziati scoprono un modo senza antibiotici per trattare le infezioni resistenti ai farmaci: ScienceAlert

Gli scienziati hanno scoperto un modo privo di antibiotici per curare le infezioni della Pelle da “stafilococco aureo”, che sono il flagello di alcuni malati di cancro e minacciano i clienti degli ospedali ovunque.

Lo studio di laboratorio condotto dai ricercatori dell’Università di Copenaghen ha utilizzato una versione sintetica di un enzima prodotto naturalmente dai batteriofagi (virus che infettano i batteri) e lo usano per sradicare Staphylococcus aureus, o Staphylococcus aureus, in campioni bioptici di persone con linfoma cutaneo.

“Per le persone con linfoma cutaneo, lo stafilococco può essere un problema enorme, a volte insolubile, con molti che sviluppano una qualche forma di Staphylococcus aureus resistenti agli antibiotici, Spiegare L’immunologo Niels Odem dell’Università di Copenaghen.

“Per questo stiamo attenti a non dare antibiotici a tutti, perché non vogliamo avere a che fare con batteri più resistenti. Per questo è importante trovare nuovi modi per trattare – anche prevenire – queste infezioni, ” Spiegare Ødum.

Batteri S.aureus IOUn comune abitante della nostra pelle e del sistema nasale, e generalmente innocuo. Ma è un file Patogeno opportunista: Quando l’immunità diminuisce, può causare Tutti i tipi di infezioni Infezioni cutanee minori come foruncoli e ascessi, fino a malattie potenzialmente letali come polmonite e sepsi.

In ospedale, i ceppi di batteri resistenti ai farmaci sono un problema serio e crescente. Batteri S.aureus Può trovare la sua strada nel flusso sanguigno durante l’intervento chirurgico o tramite dispositivi medici come i cateteri, aggirando la prima linea di difesa del corpo: le barriere della pelle e delle mucose (muco).

Anche le persone con un sistema immunitario indebolito che visitano gli ospedali per trattamenti regolari come la chemioterapia corrono il rischio di contrarre cattivi “superbatteri” che sono diventati resistenti agli antibiotici di base.

In particolare, le persone con linfoma cutaneo sono altamente suscettibili alle infezioni batteriche. Chiamato linfoma cutaneo a cellule T, è una rara forma di linfoma non Hodgkin che inizia con cellule T cancerose che migrano verso la pelle. Lì, queste cellule immunitarie canaglia causano eruzioni cutanee e lesioni prima di diffondersi ad altre parti del corpo.

Batteri S.aureus Elimina le sostanze chiamate enterotossine che si ritiene alimentino lo sviluppo del CTCL, perché quando i pazienti con CTCL terminano un ciclo di antibiotici, Batteri S.aureus Può comparire rapidamente nelle lesioni cutanee e può peggiorare i sintomi del cancro.

tensioni Batteri S.aureus Quello resistente alla meticillina e ad altri antibiotici si chiama MRSA e gli ospedali stanno facendo dei progressi Ridurre l’infezione da MRSAI germi resistenti ai farmaci prendono rapidamente il loro posto.

Quindi, in questo studio, Ødum e colleghi hanno condotto esperimenti su una nuova classe di agenti antibatterici chiamati inndolisine.

Le endolisine sono enzimi prodotti naturalmente dai fagi, che sono virus che infettano i batteri. Dopo l’infezione, scindono molecole chiamate peptidoglicani che formano un’impalcatura reticolare nella parete cellulare dei batteri, distruggendo i batteri dall’interno.

Ogni specie batterica ha un peptidoglicano unico che l’endolisina può bersagliare selettivamente. In questo studio è stata testata un’endolisina, XZ.700, su campioni di pelle prelevati da soggetti con pelle normale e soggetti con CTCL.

“La cosa grandiosa di questo enzima è che è progettato per tagliare un muro Staphylococcus aureus“,” Spiegare Autore principale e ricercatore in immunologia presso l’Università di Copenaghen Emil Balisen.

“Ciò consente loro di prendere di mira e uccidere i batteri dello stafilococco dannosi e lasciare intatti i batteri della pelle innocui”.

In esperimenti di laboratorio, l’endolisina XZ.700 ha ucciso ceppi di Batteri S.aureus che sono stati isolati da pazienti con CTCL e hanno mascherato i loro effetti di promozione del tumore su cellule T maligne coltivate in vitro.

Anche il trattamento con Indolisina è stato “severamente” interrotto. Batteri S.aureus Da campioni di colonizzazione della pelle sana e biopsie della pelle colpita da soggetti con CTCL. È anche sbiadito Batteri S.aureus Colonie che si sono già depositate sulla pelle esaminata.

I nostri test di laboratorio mostrano che l’indolisina non si limita a distruggere il corpo Staphylococcus aureuscampioni di pelle, Lui dice Ødum, ma “inibisce anche la sua capacità di promuovere la crescita del cancro”.

Sebbene questi esperimenti di laboratorio con campioni di biopsia cutanea in piatti di plastica siano ben lontani dal trattamento delle infezioni della pelle e del cancro in contesti del mondo reale, i risultati sono promettenti.

I ricercatori sperano che l’endolisina XZ.700 possa sradicare ceppi resistenti ai farmaci come MRSA e persino biofilm, che sono comunità strettamente legate di microbi difficili da trattare. Recentemente Studi di laboratorio Lei suggerisce che questo potrebbe essere possibile, tutto senza di lui Batteri S.aureus sviluppo di resistenza all’indolisina.

Quest’ultimo punto è fondamentale, perché i batteri sono microbi ingannevoli abili nel trovare nuovi modi per eludere e contrastare i trattamenti antibiotici più velocemente di quanto possiamo sviluppare nuovi farmaci. Sono necessarie ulteriori ricerche per vedere se l’endolisina soccombe alla stessa agilità batterica o resiste fermamente alle infezioni da stafilococco.

Nel 2019, la resistenza agli antibiotici è stata registrata come la terza principale causa di morte in tutto il mondo. L’urgente necessità di trovare nuove terapie per combattere i batteri resistenti ai farmaci non è rilevante solo per i pazienti con linfoma cutaneo, ma è una questione globale urgente.

Lo studio è stato pubblicato in Giornale di dermatologia investigativa.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Gli scienziati scoprono un modo senza antibiotici per trattare le infezioni resistenti ai farmaci: ScienceAlert

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×