Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Petra Kvitova sconfigge una fan scatenata battendo Sorana Cirstea 7-5 6-4 al Miami Open | “Gli atleti russi non dovrebbero essere alle Olimpiadi” | Notizie sul tennis

Petra Kvitova Sconfigge Una Fan Scatenata Battendo Sorana Cirstea 7-5 6-4 Al Miami Open |  “Gli Atleti Russi Non Dovrebbero Essere Alle Olimpiadi” |  Notizie Sul Tennis

Petra Kvitova ha battuto Sorana Cirstea nelle semifinali del Miami Open dopo essere stata rimproverata da un fan per aver violato l’etichetta degli spettatori. Il numero 12 del mondo afferma che i giocatori russi e bielorussi non dovrebbero essere autorizzati a competere alle Olimpiadi


10:11, Regno Unito, sabato 1 aprile 2023

La due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova ha superato un fan selvaggio e un primo set perdente battendo la rumena Sorana Cirstea 7-5 6-4 al Miami Open e raggiungendo la sua prima finale sul cemento alla sua 13esima presenza.

Dopo un’apertura di routine, un tifoso di Cirstea ha esultato a gran voce quando Kvitova ha commesso di nuovo fallo tra la prima e la seconda di servizio nel sesto gioco, una violazione del codice di condotta degli spettatori che lo ha portato a essere rimproverato da un titolare.

Visibilmente scossa, Kvitova ha ceduto un punto di rottura al suo avversario e ha dovuto invocare la compostezza del veterano per cambiare le cose.

“Quando ero giù, stavo solo cercando di tornare qui e giocare una buona rimonta”, ha detto a Tennis Channel. “Un fan mi ha urlato contro… so che è il supporto di Sorana ma sai che non è stato molto carino e mi sono distratto”.

Con la distrazione alle spalle, Kvitova ha rotto Cirstea nei giochi nove e undici e di nuovo per aprire il secondo set, mentre saliva di livello su tutta la linea.


immagine:
Il rumeno Serest è stato espulso, dopo essersi disintegrato nel primo set

Nella finale di sabato affronterà la kazaka Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon dello scorso anno, dopo averla battuta ad Adelaide a gennaio. Rybakina, la decima testa di serie, spera di mantenere i buoni tempi dopo la vittoria del mese scorso a Indian Wells.

Wimbledon, l’unico torneo del Grande Slam che ha bandito i giocatori dalla Russia e dalla sua alleata Bielorussia, ha dichiarato venerdì che consentirà loro di competere come atleti neutrali, annullando un divieto imposto dopo l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca nel febbraio 2022.

Kvitova, una ceca che ha vinto Wimbledon nel 2011 e nel 2014, ha affermato che ai giocatori russi e bielorussi dovrebbe essere vietato di partecipare Alle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno.

Kvitova ha detto: “Dico sempre che sono contro la guerra. Sono più preoccupato per il popolo e i giocatori ucraini”.

“Apprezzo che Wimbledon abbia avuto un momento difficile l’anno scorso e non dando i punti (ancora) i bielorussi ei russi non hanno giocato.

“Non dovrebbero essere autorizzati a partecipare alle Olimpiadi. Sono ancora un po’ dalla parte ucraina di questo.

“Non alle Olimpiadi, di sicuro, perché sento che i Giochi sono perché non vogliamo una guerra nel mondo. Questa è la mia preoccupazione. Apprezzo molto che Wimbledon non l’abbia ospitato l’anno scorso”.

Sinner ha ottenuto una straordinaria vittoria in semifinale al Miami Open contro Alcaraz numero uno al mondo

Sul fronte maschile, l’italiano Yannick Sinner ha sbalordito il numero 10 del mondo Carlos Alcaraz 6-7 (4), 6-4, 6-2 in un duello epico nelle semifinali del Miami Open.

Sinner aveva bisogno di tutto il suo arsenale per battere i campioni in carica in una rivincita nelle semifinali di Indian Wells e ha tirato fuori un vincitore di oltre venti per organizzare un incontro finale con il russo Daniil Medvedev.

In un break nel primo set, la decima testa di serie ha fatto alzare il pubblico quando è sopravvissuto a 25 tiri straordinari nel settimo gioco, mandando Alcaraz a terra con un gol brillante, ma regalando ad Alcaraz un break point nei minuti. Dopo.

Si sono scambiati i break nelle ultime due partite del set e Alcaraz ha chiuso il tie-break con un colpo di testa. Ma lo spagnolo non è riuscito a mantenere lo slancio e ha concesso a Sinner una palla break con un tiro folle fuori limite nel primo game del secondo set.

Alcaraz ha rotto Sinner nel terzo tentativo nel quarto gioco, ma si è infortunato nel tentativo ed è caduto duramente sulla mano sinistra e in seguito ha avuto bisogno di cure.


immagine:
L’italiano Yannick Sinner ha ottenuto una splendida vittoria per 6-7(4) 6-4 6-2 su Carlos Alcaraz assicurandosi l’ultimo posto al Miami Open.

L’incidente ha preso il suo pedaggio quando Sinner ha distrutto Alcaraz per amare nella nona partita, ponendo fine alla striscia di imbattibilità di 21 set del campione degli US Open.

I Cars sono tornati da una lunga pausa negli spogliatoi esausti e hanno sofferto di crampi alle gambe che lo hanno lasciato vagare per il campo all’inizio del terzo set.

Siner si è trasformato in un’opportunità di break nel gioco di apertura e Alcaraz è rimasto sorpreso quando ha subito un’altra caduta sulla mano sinistra mentre si tuffava per un servizio nel sesto gioco.

Sinner si è trasformato in un altro break point nella penultima partita e ha sbattuto trionfalmente il pugno in aria dopo averlo conquistato con un dritto vincente.


immagine:
Il numero 1 al mondo Carlos Alcaraz è fuori dopo aver perso contro Sinner

Incontrerà poi Medvedev, che è sopravvissuto a un severo test dell’amica e connazionale Karen Khachanov 7-6(5) 3-6 6-3 ottenendo venerdì la sua 28esima vittoria in testa alla stagione.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Petra Kvitova sconfigge una fan scatenata battendo Sorana Cirstea 7-5 6-4 al Miami Open | “Gli atleti russi non dovrebbero essere alle Olimpiadi” | Notizie sul tennis

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×