Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il think tank di Singapore prende atto delle false chiamate in operazioni sospette in Cina | ultime notizie india

Il Think Tank Di Singapore Prende Atto Delle False Chiamate In Operazioni Sospette In Cina |  Ultime Notizie India

Persone che Hanno familiarità con la questione hanno affermato giovedì che l’operazione di influenza segreta lanciata da persone con credenziali false che affermano di provenire da istituzioni con sede a Singapore è stata più ampia di quanto si pensasse in precedenza e ha riguardato giornalisti di più importanti testate giornalistiche e gruppi di riflessione a Nuova Delhi.

Le autorità di Singapore hanno già stabilito che almeno due delle persone che hanno contattato diversi indiani – affermando di lavorare per SIIA – non esistono. (HT_PRINT)

Dopo che Hizb ut-Tahrir ha riferito dell’operazione martedì, il Singapore Institute of International Affairs (SIIA) – che è stato nominato da una delle persone che ha contattato i giornalisti e i ricercatori indiani – ha detto giovedì che stava prendendo il “caso di frode molto seriamente”. SIIA ha anche avvertito le persone di essere vigili su “connessioni sospette”.

Le autorità di Singapore hanno già stabilito che almeno due delle persone che sono entrate in contatto con diversi indiani – Julia Chia, “senior program director” presso la National University of Singapore (NUS), e Jian Chiang Wong, “researcher” presso SIIA – non uscire. Dopo la pubblicazione del rapporto HT, coloro che gestiscono l’account Twitter di Julia Chia hanno cambiato l’identità in “Selina” e hanno protetto i suoi tweet, sebbene l’handle di Twitter sia rimasto lo stesso.

Leggi anche | I tentativi della Cina di cambiare lo status quo su America Latina e Caraibi hanno influenzato le relazioni bilaterali: MEA

I funzionari della sicurezza indiana hanno affermato che l’operazione di influenza portava tutti i tratti distintivi di mosse simili da parte di agenti cinesi in molti altri paesi.

Oltre all’accesso a giornalisti e studiosi incentrati sulle relazioni dell’India con la Cina, il Giappone e l’Indo-Pacifico, Chia Wong ha anche contattato i giornalisti che si occupavano di questioni di difesa e sicurezza presso i principali giornali con offerte simili per pagare fino a $ 400 per articoli di analisi sulla strategia. i problemi.

Sono stati anche contattati i ricercatori dell’Istituto per gli studi e le analisi della difesa, che è finanziato dal Dipartimento della Difesa e forma funzionari governativi, anche se persone che hanno familiarità con la questione hanno affermato che nessuna delle persone contattate ha risposto ai messaggi di Xia.

Resta anche inteso che Xia ha scambiato lettere con una manciata di funzionari militari in pensione. Anche le persone dietro l’operazione hanno cambiato rotta nelle ultime settimane: mentre Xia e altri inizialmente inviavano e-mail dagli account Gmail e Yahoo, molte e-mail recenti hanno utilizzato quelli che sembrano essere ID e-mail ufficiali.

Ad esempio, le e-mail inviate da Selina Yee, che affermava di provenire da Kerry Consulting con sede a Singapore, provenivano dall’ID “[email protected]”. Tuttavia, gli ID e-mail autentici di Kerry Consulting terminano con “kerryconsulting.com”. Come Chia e Wong, Selina Yee ha chiesto ai giornalisti indiani di scrivere articoli analitici per “decisori senior” e clienti della società di consulenza.

SIIA ha affermato in una dichiarazione pubblicata sul suo sito Web che individui mascherati da ricercatori dell’istituto hanno contattato giornalisti all’estero con proposte di collaborazione e offerte di pagamento. “SIIA desidera chiarire che l’istituto non trasmette corrispondenza ufficiale tramite piattaforme di social media, in particolare con coloro con i quali non abbiamo rapporti precedenti”, si legge nella dichiarazione.

“SIIA prende molto sul serio la questione delle frodi. “Esortiamo tutti a rimanere vigili contro tali contatti sospetti”, afferma la dichiarazione, aggiungendo che SIIA ha segnalato la questione alle piattaforme dei social media e continuerà a monitorare attivamente tali profili falsi.

Numerose valutazioni delle agenzie di sicurezza indiane hanno indicato che la Cina utilizza vari mezzi per spingere la sua narrativa su questioni come il ruolo della Cina nello sviluppo globale, la sua crescente influenza militare, le rivendicazioni nel Mar Cinese Meridionale, la Belt and Road Initiative (BRI) o i tentativi di creare sentimenti negativi nei confronti dell’India nel vicinato, secondo funzionari di alto livello del controspionaggio che seguono da vicino le attività di Pechino.

Spesso otteniamo informazioni sulla Cina, direttamente o indirettamente, nel tentativo di influenzare i politici, i gruppi di riflessione e i giornalisti per influenzare la narrativa popolare a suo favore. Una di queste aree è il tentativo della Cina di entrare nei think tank buddisti e utilizzare i fondi per influenzare il pensiero contro il leader spirituale del Tibet, il Dalai Lama.

Il primo e principale obiettivo della Cina è controllare gli intellettuali attraverso la finanza in modo da promuovere una certa ideologia in India, che migliora l’immagine della Cina. A volte la narrativa anti-indiana viene spinta con l’aiuto di istituti di ricerca e articoli pubblicati da giornalisti.

Un secondo ufficiale ha detto: “Non mancano i fondi per queste attività sovversive all’interno del governo cinese”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il think tank di Singapore prende atto delle false chiamate in operazioni sospette in Cina | ultime notizie india

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×