Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’hobby improvviso una volta al mese che può prolungare la tua vita per 10 anni

Secondo Magsamin, più comprendiamo come funzionano le arti sia fisicamente che fisiologicamente, più possiamo imparare a usarle efficacemente nella nostra vita. “Più saliente – cioè emotivamente potente – qualcosa è, meglio lo impariamo e lo ricordiamo”, dice.

Quindi, qual è il modo migliore per sfruttare queste influenze per noi stessi? Gli autori condividono i loro suggerimenti:

Obiettivo per almeno 30-45 minuti di qualche tipo di attività tecnica ogni giorno

È stato riscontrato che le persone che idealmente si dedicano alle arti Ogni Giorno, ma almeno ogni settimana, sperimentano meno disagio mentale, un migliore funzionamento mentale e una migliore qualità della vita.

Canticchia e/o canta

Entrambi attivano il nervo vago, che quindi coinvolge il sistema parasimpatico per farti sentire calmo e ottimista. È stato dimostrato che il canto aiuta i pazienti con demenza a riconnettersi con la famiglia e gli amici perché attiva diversi percorsi di memoria nel cervello.

Organizza una playlist personale

Le canzoni associate a ricordi felici rilasciano ansia e migliorano l’umore (o “micro-dosi personalizzate di estetica” come vengono ora chiamate in California). La vibrazione sonora ha la capacità di portare il corpo fuori dalla reazione di lotta-fuga-congelamento ed è un ottimo strumento per lo stress perché funziona a livello subconscio, cambiando letteralmente le vibrazioni nel tuo corpo.”

Leggi una poesia che ti piace

Questo illumina alcune delle Stesse Parti del cervello quando si ascolta la musica, stimolando i circuiti di ricompensa primari del cervello

Esci dal fango o Play-Doh

La lavorazione dell’argilla è l’unica forma d’arte in cui le tue mani sono ugualmente abili. Gli studi hanno dimostrato i benefici psicologici di essere in grado di creare qualcosa con l’argilla, scomporlo e ricominciare da capo. La qualità tattile del lavoro in argilla riduce gli stati d’animo negativi e l’ansia e aiuta anche a concentrarsi. Lavorare con l’argilla rilascia serotonina, che solleva facilmente il morale e aumenta una visione ottimistica

Crea un cerchio per lavorare a maglia

Stare seduti con gli altri mentre lavori a maglia o cuci crea legami sociali più forti, aiuta a mantenere la concentrazione, riduce l’ansia e gestisce lo stress.

Colora un po’

Ricordi quella moda dei libri da colorare per adulti? Si scopre che stavano facendo qualcosa. Mezz’ora di colorazione stimola le stesse parti profonde del cervello della meditazione e può essere più facile concentrarsi

Annusa qualcosa che ti piace

L’olfatto trasmette fino al 75 percento dei tuoi sentimenti. Stare sdraiati in un bagno caldo con il profumo di lavanda o un altro profumo che ti piace, o che ha buone connotazioni per te, è estremamente efficace per sollevare o cambiare il tuo umore.

Immergiti in una galleria interattiva

Questo offusca i confini tra arte e spettatore, coinvolgendo tutti i nostri sensi e creando potenti risposte emotive che aumentano l’apprendimento e la memoria.


Your Brain on Art di Susan Magsamin e Ivy Ross è pubblicato da Canongate.

Eleanor Mills è il fondatore mezzogiorno.org.uk Piattaforma per donne di mezza età



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

L’hobby improvviso una volta al mese che può prolungare la tua vita per 10 anni

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×