Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gli esperti dell’OMS esaminano i consigli sul vaccino Covid-19 e affermano che i bambini e gli adolescenti sani si stanno esaurendo



Cnn

Gli esperti di Vaccini dell’Organizzazione mondiale della sanità hanno rivisto le raccomandazioni globali sulla vaccinazione per Covid-19 e i bambini e gli adolescenti sani considerati a bassa priorità potrebbero non aver bisogno di vaccinarsi.

La tabella di marcia aggiornata è progettata per dare la priorità ai vaccini Covid-19 per le persone ad alto rischio di morte e malattie gravi, secondo il gruppo consultivo strategico di esperti sulla vaccinazione dell’OMS (SAGE).

Il gruppo ha annunciato dopo un recente incontro che è stato rilasciato per riflettere la fase Omicron della pandemia e a causa dell’aumento dei livelli di immunità della popolazione nei paesi a causa di vaccini e infezioni.

Le nuove raccomandazioni semplificate si concentrano sui gruppi ad alto, medio e basso rischio.

SAGE raccomanda ulteriori richiami del vaccino Covid-19 per gruppi ad alta priorità come anziani, persone immunocompromesse di tutte le età, operatori sanitari in prima linea e donne incinte sei o 12 mesi dopo l’ultima dose di richiamo.

Per quelli a rischio intermedio, il gruppo raccomanda le vaccinazioni iniziali e le prime dosi di richiamo ma non raccomanda l’uso di richiami aggiuntivi di routine. Questo gruppo comprende bambini e adolescenti con rischi per la salute e adulti sani di età inferiore ai 60 anni.

Per i bambini sani di età compresa tra sei mesi e 17 anni, il gruppo ha affermato che i paesi dovrebbero prendere in considerazione la vaccinazione in base a fattori quali il carico di malattia e il rapporto costo-efficacia.

“L’impatto sulla salute pubblica della vaccinazione di bambini e adolescenti sani è relativamente molto inferiore ai benefici specifici dei tradizionali vaccini per l’infanzia di base, come i vaccini contro il rotavirus, il morbillo e lo pneumococco”, ha affermato SAGE in un comunicato stampa.

Il gruppo ha affermato che la sua guida sui vaccini si basa sulle attuali condizioni epidemiologiche e potrebbe cambiare se la pandemia si evolve.

Arriva anche quando i paesi fanno le proprie scelte sulle raccomandazioni sui vaccini in base alla loro fornitura di vaccini e ai loro progressi.

I funzionari statunitensi stanno valutando, ad esempio, se offrire alle persone ad alto rischio di Covid-19 la possibilità di ottenere un’altra dose di richiamo bivalente. Il Regno Unito e il Canada hanno già iniziato a consentire ad alcune persone di ottenere un altro richiamo bivalente.

Gli esperti riconoscono anche priorità sanitarie contrastanti quando si tratta di vaccinazioni.

“Come tutti sappiamo, la pandemia di Covid ha messo a dura prova i programmi di immunizzazione”, ha dichiarato martedì il presidente di SAGE, la dott.ssa Hanna Nohaink.

“È stato uno sforzo enorme e molti paesi hanno fatto un ottimo lavoro per raggiungere un’elevata copertura, ma richiede ancora sforzi per ridurre le disuguaglianze e dobbiamo raggiungere gruppi ad alta priorità e dobbiamo colmare le lacune di copertura”.

Nohynek ha affermato che è necessario che i bambini recuperino le vaccinazioni di routine che hanno perso durante la pandemia di Covid-19.

Ha notato l’aumento dei casi di morbillo in tutte le regioni dell’OMS, affermando che i programmi di immunizzazione in tutto il mondo devono essere rafforzati e ripristinati. Il morbillo è un noto “tracciante” o segno della presenza di altre malattie prevenibili con il vaccino nelle comunità.

Anche la poliomielite è endemica in molti paesi, quindi i consulenti per i vaccini dell’OMS raccomandano di migliorare la copertura vaccinale e integrare con una dose di vaccino antipolio iniettabile quando c’è “circolazione continua di poliovirus”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Gli esperti dell’OMS esaminano i consigli sul vaccino Covid-19 e affermano che i bambini e gli adolescenti sani si stanno esaurendo

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×