Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Imran Khan inizia il grande rally

Imran Khan si rivolge alla folla al Minar Pakistan di Lahore

Lahore:

L’ex primo ministro Imran Khan stava guidando la manifestazione pakistana Tehreek-e-Insaf nel mega distretto pakistano Minar di Lahore, nonostante l’avvertimento del governo ad interim del Punjab secondo cui i terroristi potrebbero prendere di mira eventi politici nella capitale provinciale.

Geo News ha riferito che il capo del PTI Imran Khan era arrivato sul posto e stava per rivolgersi alla folla, ma da un contenitore antiproiettile che era stato posizionato sul terreno dello scherzo per garantire la sua sicurezza.

Il governo della contea ha avvertito che il 70enne giocatore di cricket diventato politico, estromesso da primo ministro nell’aprile dello scorso anno e implicato in 143 casi, potrebbe essere preso di mira dai terroristi.

Il governo ha dichiarato in allerta che i terroristi che trasportano materiali esplosivi sono arrivati ​​a Lahore e prenderanno di mira i raduni politici o il personale delle forze dell’ordine schierato per garantire tali eventi.

Mentre il partito si preparava a tenere la manifestazione, il governo ha posizionato dei container sulla strada per Minar-e-Pakistan, creando ostacoli per le persone che cercavano di partecipare alla manifestazione.

Tuttavia, il ministro dell’Informazione del Punjab, Amir Mir, ha Affermato Che alle persone non è stato impedito di recarsi all’assemblea a causa delle barricate, ma che le forze dell’ordine stanno assicurando la protezione dei cittadini attraverso queste misure.

Il ministro ha anche affermato che ai lavoratori di qualsiasi partito politico non è stato impedito di partecipare alla manifestazione e che il governo ha dato il permesso a PTI di organizzare l’evento.

Le strade per Minar-e-Pakistan dal ponte Ravi e dalla stazione ferroviaria sono chiuse, mentre i container sono stati collocati anche nel mercato cittadino di Shah Alam.

La polizia ha arrestato separatamente più di 50 lavoratori PTI provenienti da diversi distretti di Rahim Yar Khan, mentre 26 lavoratori tra cui il figlio del leader del movimento Javed Akhtar Ansari sono stati arrestati a Multan, riporta Geo News.

PTI ha affermato che diversi lavoratori sono stati arrestati anche da Lodran e Bhakar.

Il leader del movimento, Shah Mehmood Qureshi, ha invitato i lavoratori a marciare verso la manifestazione se le strade fossero bloccate, e ha detto che l’amministrazione aveva fornito alla città barriere per minare il raduno pubblico programmato del partito, il che indica uno stato di panico nel campo governativo.

“Come si definiscono democratici? I lavoratori del PML-N sono stati arrestati?” Qureshi ha detto di aver parlato con i media ore prima del raduno.

“Nonostante tutti gli ostacoli, la gente verrà”, ha detto Qureshi, consigliando severamente ai lavoratori di non farsi giustizia da soli.

“La polizia e la direzione sono tenute a rimuovere i container”, ha supplicato con fervore il signor Qureshi alle autorità, aggiungendo che gli ostacoli erano la prova del successo della dimostrazione di forza del PTI ancor prima che iniziasse.

Ha affermato che la polizia aveva arrestato tra i 1.500 ei 1.800 lavoratori del Movimento della Salvezza dall’annuncio della manifestazione.

Ha anche emesso una nota consultiva su un codice di condotta per gli operatori politici dicendo loro di non portare bastoni o pietre durante la marcia, ma di armarsi di emozione.

Qureshi disse: “Non c’è arma più grande della passione”.

Il leader del movimento ha affermato che stanno intraprendendo un’azione legale contro il rinvio delle elezioni da aprile a ottobre di quest’anno.

“In considerazione della delicatezza della situazione, il Presidente della Corte Suprema del Pakistan è invitato a esaminare la petizione sulla lista di causa ed effetto”. Il capo del Pti, via Twitter, ha invitato i suoi sostenitori a Lahore a partecipare al raduno dopo le preghiere di Tarawih che crede “batteranno tutti i record”.

Il primo ministro estromesso ha detto che presenterà la sua visione di “Haqqi Azadi” e di come far uscire il Paese dal caos che la banda di criminali ha messo nel nostro Paese.

L’avviso – diffuso dal ramo dell’intelligence di Lahore – affermava che erano pervenute “informazioni credibili” secondo le quali agenzie di intelligence straniere avrebbero contattato il leader di Jamaat-ul-Ahrar, Makram Khorasani, “per causare instabilità nel Paese con ogni mezzo. “

L’avviso di minaccia prevedeva inoltre che il comandante dell’Esercito della fame “avrebbe potuto identificare ‘specificamente'” Imran Khan come l’obiettivo principale.Il quotidiano Dawn ha riferito che le marce effettuate dal movimento “perché sembra essere un obiettivo più debole”.

Imran Khan il 13 marzo ha annunciato una manifestazione a Minar-e-Pakistan, lo stesso luogo in cui ha lanciato la sua campagna per le elezioni del 2013 con una massiccia dimostrazione di forza.

Inizialmente aveva fissato una data per l’assemblea il 19 marzo, ma l’Alta Corte di Lahore ha ordinato a PTI di riprogrammare l’assemblea e di dialogare con la direzione.

Successivamente, l’LHC il 22 marzo ha eliminato una petizione del PTI per il permesso di tenere un raduno pubblico presso la sede dopo che il partito e l’amministrazione comunale hanno raggiunto un accordo.

Il capo del Pti ha iniziato la campagna da Lahore alla fine della seconda settimana di marzo, dopo aver litigato con il governo ad interim del Punjab sul divieto dell’amministrazione locale di raduni pubblici.

All’inizio della giornata, l’ATC di Lahore ha concesso a Khan la libertà su cauzione provvisoria fino al 4 aprile in tre casi depositati presso la stazione di polizia dell’ippodromo di Lahore – due dei quali il 14 e il 15 marzo – relativi a scontri tra sostenitori del PIM e polizia fuori dalla residenza del capo del PTI nel Parco di Zaman.

Imran Khan era sul banco degli imputati a comprare regali, tra cui un costoso orologio da polso Graff, che aveva acquistato nella sua prima veste con uno sconto dal magazzino statale chiamato Toshakhana, e venduto a scopo di lucro.

Imran Khan è stato estromesso dal potere nell’aprile dello scorso anno dopo aver perso un voto di sfiducia, diventando il primo primo ministro pakistano ad essere votato dall’Assemblea nazionale.

(Ad eccezione del titolo, questa storia non è stata modificata dallo staff di NDTV ed è stata pubblicata da un feed sindacato.)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Imran Khan inizia il grande rally

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×