Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La mancanza di concorrenza a livello d’élite si vede nelle scarse prestazioni dei pugili russi

Per un anno, l’allenatore della squadra femminile russa Albert Mutalibov è andato dai suoi colleghi pugili campioni del mondo e da anziano non ha piani su come o quando le cose andranno meglio, ma solo una comoda bugia in tasca, assicurando loro che le cose andranno davvero bene. meglio presto. Ha promesso loro che sarebbero tornati tutti sulla scena mondiale e che presto avrebbero gareggiato di nuovo in competizioni internazionali. Questa è stata l’unica cosa che ha fatto andare avanti la squadra di boxe femminile russa e il suo staff.

A questo Campionato mondiale di boxe femminile a Nuova Delhi, quelle parole rassicuranti erano vere, ma il ritorno ha avuto un costo. La Russia è stata una delle nazioni selezionate nella competizione per inviare una squadra al completo di dodici donne a Nuova Delhi. Ma quello che è successo da allora era qualcosa che Mutaaluf temeva accadesse.

Con l’avvicinarsi dei quarti di finale, sono rimasti solo tre russi nella competizione. Non importava se il suo pugile era un campione che richiedeva tempo o uno sfidante che aveva bisogno di più competizione, erano tutti sprecati in questi campionati del mondo. Gran parte di ciò, dice, è semplicemente dovuto alla mancanza di competizione a livello di élite a casa a causa del divieto.

Abbiamo sentito l’effetto del divieto. Anche gli atleti esperti si sono innervositi prima dell’inizio del torneo.” “Nella categoria 50 kg, Ekaterina Balcheva è stata la campionessa del mondo nel 2019. Era nervosa prima del combattimento e ha finito per perdere la partita contro la sua avversaria italiana. Nella categoria 57 kg, Luidmila Vorontsova ha conquistato la medaglia d’argento all’edizione 2019. Penso che se le ragazze avessero avuto esperienza agonistica internazionale negli ultimi mesi, qui avrebbero vinto le loro battaglie”.

Soft licenziato indietro in piega

La Russia e la Bielorussia sono state bandite da diverse organizzazioni sportive dopo che i russi Hanno iniziato la guerra contro l’Ucraina nel febbraio dello scorso anno. La guerra è ancora in corso, ma gli atleti di entrambi i paesi vengono lanciati con leggerezza in diversi sport in questo momento, sia con la propria bandiera, come nel caso del pugilato, sia senza di essa sotto una bandiera neutrale, come si parlava di altri Sport olimpici. La boxe è l’unico sport olimpico presieduto da un russo, e la sua mossa per includere nuovamente gli atleti russi e bielorussi nell’ovile della boxe con tutti gli onori è stata vista come una digressione dal Comitato Olimpico Internazionale, un atto tra tanti. Ha sconvolto l’organismo mondiale responsabile dello sport olimpico.

Alberto Mutalibov. (Instagramma)

I pugili russi hanno gareggiato in un solo evento internazionale prima dei Campionati Mondiali dello scorso anno. Il Covid aveva influenzato anche i viaggi in precedenza, e questo ha portato principalmente la squadra russa a cercare modi alternativi per allenarsi.

La Federazione russa di boxe ha riconosciuto il problema e ha organizzato diverse competizioni all’interno del paese. Ovviamente non erano eventi internazionali come questi, ma le ragazze si sono allenate da quelli. “Certo, non è la stessa cosa e non è bastato”, dice malinconicamente Mutalibov.

Tuttavia, ci sono alcuni atleti che hanno tolto il mento e hanno continuato a perseverare. Natalia Sychugova è una delle tre atlete che hanno raggiunto i quarti di finale. Era in India durante i Campionati Mondiali Giovanili nel 2017 a Guwahati. Gareggiando nella classe di peso 63 kg (una classe non olimpica), Sychugova ha superato il divieto e si è presa del tempo per lavorare sul suo gioco.

“Le competizioni internazionali sono importanti, quindi possono influenzare le nostre prestazioni, ma ci sono stati offerti molti tornei in Russia nell’ultimo anno. Ma questa opportunità di riprendere i tornei internazionali è benvenuta. Non credo che abbiamo perso molto. Abbiamo studiato le tecniche e tattiche”.

Con grande sollievo di Mutalibov è stato il trattamento ricevuto da lui e dal suo team. Mentre il mondo potrebbe chiedersi perché ai russi sia permesso di tornare nello sport, i pugili e il personale di supporto della KD Jadhav Indoor Hall hanno naturalmente rinnovato i loro legami con i russi. Molti atleti e allenatori di diversi Paesi Che Hanno viaggiato e combattuto con i russi in varie competizioni, dice Mutalibov, considerano questo evento solo come un altro.

Penso che tutti guardino le notizie e ognuno abbia le sue ragioni, ma la politica dovrebbe stare con i politici e il pugilato dovrebbe prevalere. “I paesi che hanno boicottato i campionati del mondo hanno perso più di quanto hanno guadagnato”, dice il russo, che ha visitato l’India con diverse squadre di boxe.

Ma il ritorno di Russia e Bielorussia agli eventi IPA non significa che le stesse regole si applicheranno una volta che il CIO inizierà a organizzare le qualificazioni olimpiche. A partire da ora, l’organizzazione mondiale non ha rilasciato una dichiarazione chiara sul fatto che gli atleti di entrambi i paesi saranno autorizzati a partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024 e, se consentito, sarà sotto la propria bandiera.

“Possiamo solo sperare che in questo caso ci sarà permesso di competere prima nei tornei di qualificazione e poi nelle Olimpiadi. Manteniamo la stessa posizione del presidente dell’IBA Kremlev. Ogni paese dovrebbe essere autorizzato a partecipare”, afferma Mutalibov. .



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

La mancanza di concorrenza a livello d’élite si vede nelle scarse prestazioni dei pugili russi

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×