Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gli Stati Uniti si stanno preparando a un possibile arresto senza precedenti di Trump

L’ex presidente repubblicano di 76 anni ha dichiarato durante il Fine Settimana Che si aspetta di essere “arrestato”.

New York:

L’America si è preparata lunedì in vista di un’accusa potenzialmente storica contro Donald Trump per un caso di denaro silenzioso, con l’ex presidente che chiede manifestazioni di massa se viene incriminato.

I sostenitori di Trump avrebbero dovuto manifestare a New York più tardi lunedì, mentre il procuratore generale di Manhattan Alvin Bragg stava accusando l’ex presidente per il pagamento del 2016 all’attrice pornografica Stormy Daniels.

Trump diventerebbe il primo presidente ex o in carica ad essere accusato di un crimine se viene presentato un atto d’accusa, una mossa che manderebbe onde d’urto durante la corsa alla Casa Bianca del 2024, in cui Trump corre per riconquistare l’incarico.

Bragg, un democratico eletto, non ha confermato alcun piano per incriminare, ma ha osservato che i pubblici ministeri si sono avvicinati a una decisione mettendo i testimoni chiave davanti a un gran giurì nelle ultime settimane e offrendo a Trump la possibilità di testimoniare.

L’ex presidente repubblicano di 76 anni ha dichiarato durante il fine settimana che si aspetta di essere “arrestato” martedì e ha esortato i suoi sostenitori a “protestare, riprendersi la nostra nazione!”

“Sono passati tanti anni dalla prescrizione che, in questo caso, è di due anni. E soprattutto non c’è stato reato!!!” Trump ha scritto lunedì sulla sua piattaforma Truth Social.

Le autorità giudiziarie si stanno preparando per un arresto senza precedenti che vedrebbe un ex leader del mondo libero prendere le impronte digitali e forse anche ammanettato.

Il New York Times ha riferito che domenica più di una dozzina di alti funzionari di New York si sono incontrati con i massimi assistenti alla sicurezza del sindaco Eric Adams per discutere i piani di sicurezza e di emergenza per eventuali proteste.

NBC News ha affermato che la polizia e altre forze dell’ordine hanno condotto “valutazioni iniziali sulla sicurezza”, inclusa la creazione di un perimetro di sicurezza attorno al tribunale penale di Manhattan, dove è probabile che Trump compaia davanti a un giudice.

“Lo stato di prontezza del NYPD rimane costante in ogni momento, per tutte le emergenze. La nostra comunicazione e il coordinamento con i nostri partner nel governo e nelle forze dell’ordine sono principi fondamentali del nostro impegno per la sicurezza pubblica”, ha detto ad AFP un portavoce della polizia.

Gli alti democratici hanno avvertito che le chiamate di Trump potrebbero portare a una ripetizione della violenza scatenata dai suoi sostenitori sul Campidoglio degli Stati Uniti nel gennaio 2021.

Il New York Young Republican Club ha annunciato lunedì alle 18:00 (2000 GMT) a Lower Manhattan una “protesta pacifica” contro l ‘”attacco atroce” di Bragg a Trump, ma non è chiaro quanti partecipanti.

Trump ha criticato l’indagine definendola una “caccia alle streghe”, mentre il vicepresidente Mike Pence ha definito l’indagine un “processo politicamente carico”.

– I tanti problemi legali di Trump –

Le richieste di Bragg si concentrano su un pagamento di $ 130.000 settimane prima delle elezioni del 2016 per impedire a Daniels di rivelare una relazione che dice di aver avuto con Trump anni prima.

Michael Cohen, l’ex avvocato di Trump diventato nemico, afferma di aver effettuato il pagamento e di essere stato successivamente rimborsato.

Il pagamento a Daniels, se non correttamente interpretato, potrebbe comportare accuse di infrazione per falsificazione di documenti aziendali.

Questo può essere elevato a reato se il falso in bilancio era inteso a coprire un secondo reato, come una violazione del finanziamento della campagna elettorale.

Cohen ha testimoniato davanti al gran giurì la scorsa settimana mentre Daniels collabora con i pubblici ministeri.

La presentazione di un atto d’accusa inizierà un lungo processo che può durare diversi mesi, poiché il caso dovrà affrontare un’enorme quantità di problemi legali e dirigersi verso la selezione della giuria.

Trump ha negato di avere una relazione con Daniels, il cui vero nome è Stephanie Clifford.

Affronta molteplici indagini penali statali e federali su possibili illeciti che minacciano la sua nuova corsa alla Casa Bianca.

In Georgia, il procuratore generale sta indagando sugli sforzi di Trump e dei suoi alleati per ribaltare la sua sconfitta nelle elezioni del 2020 nello stato meridionale. Il gran giurì in quel caso ha raccomandato molteplici accuse, ha rivelato il preside il mese scorso.

L’ex presidente è anche oggetto di un’indagine federale sulla sua gestione di documenti riservati e sul suo possibile coinvolgimento nella rivolta del 6 gennaio.

Alcuni osservatori ritengono che l’accusa non sia di buon auspicio per le possibilità di Trump nel 2024, mentre altri affermano che potrebbe aumentare il suo sostegno.

(Ad eccezione del titolo, questa storia non è stata modificata dallo staff di NDTV ed è stata pubblicata da un feed sindacato.)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Gli Stati Uniti si stanno preparando a un possibile arresto senza precedenti di Trump

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×