Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il Comitato del Senato degli Stati Uniti vota a favore della scelta di Biden dell’ambasciatore in India

Il Comitato Del Senato Degli Stati Uniti Vota A Favore Della Scelta Di Biden Dell’ambasciatore In India

Nuova Delhi:

La commissione per le relazioni estere del Senato Degli Stati Uniti ha votato oggi per nominare l’ex sindaco di Los Angeles Eric Garcetti come ambasciatore in India. Il signor Garcetti, che è stato scelto con cura da Joe Biden come capo inviato, dovrà affrontare un voto in aula al Senato degli Stati Uniti.

Oggi, la commissione per le relazioni estere del Senato ha approvato la nomina con un voto di 13-8, con il senatore repubblicano Todd Young e Bill Haggerty che si sono uniti ai democratici nel votare per Eric Garcetti.

“Oggi abbiamo visto l’azione del Senato. La applaudiamo calorosamente. Gli Stati Uniti hanno bisogno di un ambasciatore confermato in India. Il nostro team è sul campo, compreso l’Incaricato d’affari, che ha servito come ambasciatore”, ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato Ned Price. detto. Un lavoro eccezionale.”

Il panel, che ha rivelato il nome di Eric Garcetti, ha affermato che la presenza di un ambasciatore a tempo pieno in India è una questione di sicurezza nazionale.

La commissione aveva scagionato anche il nome del signor Garcetti lo scorso anno, ma la nomina non è avvenuta a causa di accuse di cattiva condotta sessuale nei confronti di alcuni dipendenti del suo ufficio.

A causa dell’impasse, gli Stati Uniti non hanno un ambasciatore in India da due anni. Con il posto chiave ancora vacante, l’anno scorso l’amministrazione Biden ha nominato Elizabeth Jones incaricato d’affari ad interim presso la sua ambasciata di Delhi.

Il signor Garcetti, 52 anni, è stato nominato dal presidente Biden ambasciatore in India nel luglio 2021. Ma la sua nomina non è stata portata al voto del Senato perché i Democratici al potere non avevano abbastanza sostegno per approvarla. I repubblicani e alcuni membri del partito di Garcetti si sono opposti alla sua candidatura a causa di accuse di cattiva condotta sessuale nei confronti di alcuni dipendenti dell’ufficio del sindaco di Los Angeles durante il suo mandato.

Il senatore Chuck Grassley ha rilasciato un rapporto sulla situazione a maggio, concludendo che il signor Garcetti probabilmente era a conoscenza delle accuse secondo cui il suo ex capo dello staff, Rick Jacobs, avrebbe molestato sessualmente un agente di polizia di Los Angeles.

L’ufficio di Centaur ha dichiarato in una dichiarazione che i risultati dell’indagine contraddicono ciò che Eric Garcetti ha fatto in un’udienza davanti alla commissione.

Il signor Garcetti ha dichiarato all’epoca in risposta al rapporto di essere “fortemente” in disaccordo con i suoi risultati e ha espresso ottimismo sulla sua conferma da parte del Senato al completo.

Un rapporto precedentemente commissionato dalla città di Los Angeles ha rilevato che il signor Garcetti non ha tenuto alcun comportamento inappropriato in relazione alle accuse contro Jacobs.

Eric Garcetti non ha ricevuto un voto pieno al Senato prima della fine della sessione del Congresso di gennaio, e Joe Biden lo ha prontamente rinominato all’inizio della sessione in corso.

Kenneth Juster, l’ultimo occupante della residenza degli ambasciatori statunitensi a Nuova Delhi, si è dimesso nel gennaio 2021 a seguito di un cambio di governo in America.

Video in primo piano della giornata

Una coppia musulmana e un ingegnere si sposano in un tempio Himachal gestito da un gruppo indù



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il Comitato del Senato degli Stati Uniti vota a favore della scelta di Biden dell’ambasciatore in India

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×