Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Le osservazioni del ministro degli Esteri cinese si sono diffuse rapidamente

Le Osservazioni Del Ministro Degli Esteri Cinese Si Sono Diffuse Rapidamente

Qin Gang è il nuovo Ministro Degli Esteri della Cina. (file)

Pechino:

Il ministro Degli Esteri Cinese Chen Gang è diventato il discorso della città sui social media cinesi per le sue osservazioni sulla “trappola del discorso della diplomazia del guerriero lupo” e sul fatto che “i diplomatici cinesi dovrebbero ballare con i lupi”, ha riferito Weibo.

Zhang ha fatto le osservazioni durante il suo discorso alle riunioni parlamentari annuali della Cina, note come le “due sessioni”, che sono in pieno svolgimento questa settimana. Sono iniziati questo fine settimana nella Grande Sala del Popolo della capitale cinese e dovrebbero concludersi il 13 marzo.

Un rapporto pubblicato su What on Weibo afferma che l’incontro annuale del Congresso nazionale del popolo (NPC) e della Conferenza consultiva politica del popolo cinese (CPPCP) è un importante evento politico seguito da vicino dai media nazionali e internazionali, in particolare perché definisce le priorità politiche per il prossimo anno che sono anche La prima sessione plenaria dalla fine dell’epidemia di Covid e il 20° Congresso del Partito.

All’evento ha partecipato Qin Gang, il nuovo Ministro Degli Esteri cinese. Qin Gang ha tenuto una conferenza stampa il 7 marzo per rispondere a domande sulla politica estera e sulle relazioni sino-americane.

In risposta a una domanda, Chen ha detto che quando è diventato ambasciatore della Cina negli Stati Uniti, i media occidentali hanno riferito che il “guerriero lupo” era arrivato. Chen è stato ambasciatore dal 2021 al 2023. “Ora che sono tornato e sono il ministro degli Esteri, non mi chiamano più così, come se mi mancasse qualcosa”, ha continuato Chen.

Ha aggiunto che la cosiddetta “diplomazia del guerriero lupo” è in realtà una trappola retorica, e le persone che l’hanno creata o non capiscono la Cina e la diplomazia cinese, o ignorano i fatti e hanno secondi fini. “Confucio disse più di 2000 anni fa che la gentilezza deve essere compensata con la gentilezza e l’inimicizia deve essere compensata con la giustizia. La diplomazia cinese è piena di gentilezza e benevolenza, ma quando i lupi ci bloccano la strada e ci attaccano, i diplomatici cinesi devono ballare con il lupi per proteggere il loro paese”.

Chen ha usato il termine “trappola del discorso” per descrivere quanto sia radicato il termine “diplomazia del guerriero lupo” nel discorso occidentale relativo alla politica estera cinese, rendendo difficile pensare fuori dagli schemi o comprendere meglio i modelli esistenti.

Intorno al 2020, “diplomazia del guerriero lupo” è diventata una parola d’ordine per i media occidentali per lo stile cinese della diplomazia straniera. Si riferisce al film d’azione patriottico cinese “Wolf Warrior” e al suo sequel “Wolf Warrior II”, che è diventato uno dei film di maggior incasso della Cina continentale e una sensazione sui social media.

Wolf Warrior II, con Wu Jing, racconta la storia del soldato delle forze speciali Ling Feng, che combatte spietati mercenari stranieri aiutando anche i cittadini cinesi durante una guerra civile in Africa.

“Wolf Warrior Diplomacy” è un termine usato nei media occidentali per descrivere un nuovo stile di diplomazia che era più duro e più conflittuale rispetto all’approccio comunicativo più conservatore che i diplomatici cinesi di solito adottavano prima del 2019/2020.

Le osservazioni di Chen sono arrivate il giorno dopo che il presidente Xi Jinping ha criticato gli Stati Uniti in termini insolitamente diretti, accusando i leader americani di sopprimere la Cina, che ha ostacolato lo sviluppo della Cina, ha riferito Weibo.

(Ad eccezione del titolo, questa storia non è stata modificata dallo staff di NDTV ed è stata pubblicata da un feed sindacato.)

Video in primo piano della giornata

Manik Saha ha prestato giuramento come primo ministro del Tripura per un secondo mandato



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Le osservazioni del ministro degli Esteri cinese si sono diffuse rapidamente

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×