Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

John Motson, storico commentatore di calcio della BBC, è morto all’età di 77 anni

Giovedì il mondo del calcio ha perso un gigante.

Il commentatore di calcio di lunga data John Motson, che ha trascorso più di 50 anni a seguire le partite della BBC, è morto giovedì. Motson aveva 77 anni.

BBC Cita una dichiarazione della famiglia Motson per confermare la notizia della sua morte. “È con grande tristezza che annunciamo che John Motson OBE è deceduto serenamente nel sonno oggi”, si legge nella dichiarazione della famiglia.

In riconoscimento del suo servizio Alle Trasmissioni Sportive, Motson è stato nominato Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico nel 2001 e premiato nel 2018 ai British Academy Film and Television Awards per l’eccezionale contributo alle trasmissioni sportive.

Ecco tutto ciò che devi sapere sulla morte di John Motson:

Chi è John Motson?

Motson, secondo la BBC, ha trascorso 50 anni con la rete e ha fornito commenti radiofonici per quasi 2.500 partite. Ha coperto 10 Mondiali, 10 Campionati Europei, 29 FA Cup e oltre 200 partite con l’Inghilterra. Ha iniziato con la BBC nel 1968 come giornalista sportivo radiofonico. Poi, nel 1971, Motson scoppiò e divenne famoso per il suo ruolo in Match of the Day, uno spettacolo settimanale di riflettori.

È diventato il principale commentatore dei programmi di calcio di punta della BBC dal 1979 al 2008. Famoso per indossare cappotti di pelle di pecora, Motson era venerato per la sua abbondante conoscenza dello sport e della sua storia. Si era ritirato dalla BBC nel 2018.

Quali sono le chiamate più famose di John Motson?

Motson ha dato voce ad alcuni dei momenti più iconici del calcio nell’ultimo mezzo secolo, in particolare quelli in Inghilterra.

Durante la finale della Coppa del Mondo 2006, quando l’Italia ha eliminato la Francia, 5-3 ai rigori, Motson ha ricordato il momento in cui il fuoriclasse Zinedine Zidane è stato espulso con un cartellino rosso per aver colpito il difensore italiano Marco Materazzi.

“E ora l’arbitro è passato con la mano in tasca”, ha detto Motson durante la trasmissione. “È stato detto. È fuori, è rosso, è Zidane! Non puoi giustificarlo: la carriera di Zidane finisce in disgrazia!”

Cosa hanno detto gli altri sulla morte di John Motson

I tributi si sono riversati in tutto il mondo del calcio.

“John Motson è stato la voce della generazione del calcio, guidandoci attraverso i colpi di scena delle partite di FA Cup, gli alti e bassi della Coppa del Mondo e, naturalmente, il sabato sera in Match of the Day”, ha dichiarato Tim Davey, portavoce della BBC. amministratore delegato, ha detto giovedì in una nota. Come tutti i grandi dietro al microfono, John aveva le parole giuste, al momento giusto, per tutti i grandi momenti.

Gary Lineker, compagno di squadra di lunga data di Motson in “Partita del giorno” ha detto che era “molto triste” dalle notizie.

Anche molti club della Premier League, compreso l’Arsenal al primo posto, hanno reso omaggio. chi ha detto Motson “era sinonimo di molti dei momenti più belli del gioco”.

Ex giocatore del Liverpool e attuale analista Jamie Carragher disse Mosson Era “la leggenda assoluta del gioco”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

John Motson, storico commentatore di calcio della BBC, è morto all’età di 77 anni

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×