Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il G7 aumenta gli aiuti economici all’Ucraina a 39 miliardi di dollari

I ministri delle finanze del G7 ei governatori delle banche centrali hanno deliberato sulla situazione economica generale dell’Ucraina in un incontro qui giovedì alla vigilia del primo anniversario dell’aggressione della Russia.

I Ministri Delle Finanze del Gruppo dei Sette (G7) hanno annunciato un aumento degli aiuti economici del blocco all’Ucraina a 39 miliardi di dollari e hanno invitato il Fondo monetario internazionale a presentare un nuovo pacchetto finanziario al Paese entro marzo per aiutarlo a far fronte agli effetti della crisi invasione russa.

I ministri Delle finanze del G7 ei governatori delle banche centrali hanno deliberato sulla situazione economica generale dell’Ucraina in un incontro qui giovedì alla vigilia del primo anniversario dell’aggressione della Russia.

All’incontro si è unito il ministro delle finanze ucraino Sergey Marchenko.

I ministri delle finanze del G7 ei governatori delle banche centrali sono venuti in città per la riunione del G20.

“Esortiamo il FMI e l’Ucraina a presentare un programma credibile e ambizioso del FMI, interamente finanziato e adeguatamente condizionato, entro la fine di marzo 2023”, hanno dichiarato i ministri delle finanze del G7 in una nota.

Ha affermato che il G7, insieme alla comunità internazionale, rimane profondamente impegnato a soddisfare le esigenze finanziarie immediate a breve termine dell’Ucraina.

“Per il 2023, sulla base delle esigenze del governo ucraino, abbiamo aumentato il nostro impegno per il budget e il sostegno economico a 39 miliardi di dollari”, afferma la dichiarazione del G7.

“Questi grandi impegni e la velocità del loro esborso danno certezza all’Ucraina e consentono alle autorità di proteggere il lavoro del governo, continuare a fornire servizi essenziali, attuare le riparazioni più critiche alle infrastrutture danneggiate e stabilizzare l’economia”, si legge nella dichiarazione.

Il G7 comprende Francia, Germania, Italia, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti.

“Le nostre sanzioni hanno minato in modo significativo la capacità della Russia di intraprendere la sua guerra illegale. Continueremo a monitorare da vicino l’efficacia delle sanzioni e prenderemo ulteriori misure se necessario”, afferma la dichiarazione.

“Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per far rispettare le nostre sanzioni e prevenire qualsiasi tentativo di eludere o eludere le sanzioni”, afferma la dichiarazione.

In questo contesto, il Gruppo dei Sette ha invitato altri paesi ad aderire alle sanzioni del blocco contro la Russia.

“Rimaniamo determinati a rafforzare la cooperazione internazionale a sostegno del multilateralismo e ad affrontare le difficoltà economiche globali causate dalla guerra della Russia e dalla sua armamento di cibo ed energia, che è sentito in modo sproporzionato dai paesi a basso e medio reddito”, ha affermato.

Ha affermato che il blocco continuerà i suoi sforzi congiunti per sostenere e contribuire alla riparazione, al recupero e alla ricostruzione delle infrastrutture critiche dell’Ucraina.

“Riaffermiamo il nostro impegno congiunto per le nostre misure economiche coordinate in risposta alla guerra di aggressione della Russia”, ha affermato il G7. “Respingiamo la falsa narrazione della Russia sugli effetti indiretti delle sanzioni sulla sicurezza alimentare ed energetica”.

“Riaffermiamo che le misure sanzionatorie che stiamo adottando contro la Russia non intendono contribuire all’insicurezza energetica e alimentare, mentre queste misure sono progettate per ridurre la capacità della Russia di raccogliere enormi profitti dai cambiamenti dei prezzi globali del petrolio”, ha aggiunto.

Il Gruppo dei Sette paesi ha affermato che sta compiendo progressi negli obiettivi della politica di limitare i prezzi del greggio per impedire alla Russia di beneficiare della sua guerra di aggressione contro l’Ucraina, sostenendo al contempo la stabilità nei mercati energetici globali e limitando le ripercussioni economiche negative del guerra, soprattutto sui prezzi più bassi. e paesi a reddito medio.

“Il divario di bilancio mensile della Russia è salito a livelli record, il che limiterà in modo significativo la sua capacità di finanziare la sua guerra illegale. Le economie di mercato in via di sviluppo possono sfruttare questa opportunità per accedere al greggio e ai prodotti petroliferi con uno sconto rispetto ai prezzi di mercato prevalenti”, ha affermato il G7 .

“Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri partner per imporre limiti massimi ai prezzi del petrolio e dei prodotti petroliferi e prevenire tentativi di eludere o aggirare la misura”, ha affermato.

Ha inoltre osservato che la “lunga guerra di aggressione” della Russia ha esacerbato le sfide economiche globali, anche attraverso l’aumento delle pressioni inflazionistiche, l’ulteriore interruzione delle catene di approvvigionamento e l’aumento dell’insicurezza alimentare ed energetica.

Oltre a queste conseguenze negative della guerra, dobbiamo rimanere vigili per ulteriori rischi al ribasso, comprese le pressioni inflazionistiche, le minacce alla stabilità finanziaria, così come i deflussi di capitali soprattutto nei paesi in via di sviluppo a causa delle mutevoli condizioni finanziarie globali e delle potenziali crisi del debito. Egli ha detto.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il G7 aumenta gli aiuti economici all’Ucraina a 39 miliardi di dollari

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×