Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Lunghe maree drenano i piccoli canali di Venezia | Notizie intelligenti

Le barche ambulanza e le gondole turistiche fanno fatica a muoversi a Venezia.
Alessandro Bremic/NurFoto via Getty Images

Le storiche basse maree hanno prosciugato alcuni piccoli canali di Venezia, lasciando molte delle famose gondole della città italiana bloccate nel fango.

I corsi d’acqua quasi vuoti hanno reso difficile per le barche di emergenza, i taxi d’acqua e gli autisti delle consegne spostarsi nella città senza auto, che fa affidamento sui suoi canali come la maggior parte delle altre città fa affidamento su strade e strade. Durante il fine settimana, le misurazioni delle maree erano meno di mezzo metro (circa 1,6 piedi) al di sotto dei livelli normali, secondo i rapporti di Londra. volteFilippo Whelan.

I funzionari della città dicono che un sistema meteorologico ad alta pressione, il cosiddetto tornado– Sorvolare l’Europa occidentale provoca la Bassa Marea. In combinazione con la luna piena e le correnti marine, la città ha vissuto una tempesta perfetta per livelli dell’acqua inferiori al solito.

La bassa Marea interessa molti dei corsi d’acqua secondari minori di Venezia.

Alessandro Bremic/NurFoto via Getty Images

Venezia di solito vede la bassa marea a gennaio e febbraio. Ma quest’anno è stato unico a causa della lunga marea della bassa marea.

dice Alves Papa, che dirige l’ufficio maree del Comune di Venezia, TO volte.

Molti dei grandi corsi d’acqua della città, come la Giudecca e il Canal Grande, hanno ancora abbastanza acqua per consentire la navigazione alle imbarcazioni. Tuttavia, l’effetto della bassa marea sui canali secondari minori ha influenzato la vita quotidiana di Venezia.

Le barche ambulanza, ad esempio, lo erano Ho dovuto ancorare ulteriormente lontano dalle destinazioni previste, costringendo i soccorritori a continuare il resto del percorso a piedi. In alcuni casi, hanno dovuto trasportare pazienti su barelle per lunghe distanze per tornare alle barche.

I canali asciutti colpiscono anche il turismo, che è uno dei principali motori economici di Venezia. La gondola che trasporta i passeggeri può galleggiare solo sotto alcuni dei famosi ponti della città.

Venezia è costruita su isole e, di conseguenza, i canali sono le principali arterie della città italiana.

pixel

Venezia di solito è alle prese con il problema opposto: le inondazioni. La città potrebbe essere stata costruita su circa 120 isole sott’acqua entro il 2100 Nel peggiore dei casi con l’innalzamento del livello del mare, a causa del cambiamento climatico causato dall’uomo.

I funzionari della città affermano che l’attuale bassa marea a Venezia non ha nulla a che fare con la storica siccità della scorsa estate in Italia. Tuttavia, i gruppi ambientalisti sono preoccupati per la mancanza di umidità che il paese ha ricevuto quest’inverno e temono che un’altra siccità possa essere all’orizzonte.

Le Alpi hanno ricevuto meno della metà della normale quantità di nevicate e il livello dell’acqua di molti laghi e fiumi del paese è sceso. ReutersCristina Carlifaro. Il fiume Po, che sostiene gran parte della produzione agricola italiana, ha il 61% di acqua in meno del normale in questo periodo dell’anno.

La scorsa estate, il fiume Po ha vissuto la peggiore siccità degli ultimi sette decenni, il che ha contribuito a questo Miliardi di dollari perdite per gli agricoltori. Anche il governo italiano Dichiarare lo stato di emergenza Per cinque regioni colpite dalla mancanza di pioggia e dalle alte temperature.

La tanto necessaria pioggia potrebbe arrivare in Italia, secondo le ultime previsioni meteorologiche. Tuttavia, i funzionari temono che non sarà sufficiente per evitare un’altra siccità questa estate. Il paese sta affrontando un deficit idrico che si è accumulato dall’inverno del 2020 al 2021, Dicono gli esperti. Nel nord-ovest, l’Italia dovrà recuperare almeno 19 pollici di acqua per compensare la perdita dello scorso anno.

“C’è una buona possibilità che le piogge di aprile e maggio possano recuperare: è l’ultima speranza”, afferma Luca Mercalli, presidente della Società meteorologica italiana. custodeAngela Giuffrida. “Se non avessimo piovuto primaverile per due anni consecutivi, questa sarebbe la prima volta che accade”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Lunghe maree drenano i piccoli canali di Venezia | Notizie intelligenti

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×