Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Notte 7 aggiornamenti live, programma, orario di inizio, classifiche, Stefanos Tsitsipas vs Jannik Sinner, Victoria Azarenka vs Lin Zhu

Notte 7 Aggiornamenti Live, Programma, Orario Di Inizio, Classifiche, Stefanos Tsitsipas Vs Jannik Sinner, Victoria Azarenka Vs Lin Zhu

Stefanos Tsitsipas stava girando all’inizio del suo scontro del quarto round con Yannick Sener, ma l’italiano – sebbene notevolmente dissoluto – è tornato formidabile.

Successivamente, combatte l’ex campionessa Victoria Azarenka Lin Zhu.

Resta al passo con la settima notte degli Australian Open nel nostro live blog qui sotto!

Guarda il tennis in diretta con beIN SPORTS su Kayo. Copertura in diretta dei tornei ATP + WTA Tour, inclusa ogni partita finale. Nuovo a Kayo? Inizia subito la tua prova gratuita>

Risultati contrastanti per gli uomini australiani | 01:59

TSITSIPAS è passato al 5° posto da SINNER

Solo due giorni prima Jannik Sinner è tornato da due set in meno per vincere la partita. Ora sta provando a farlo di nuovo.

La testa di serie italiana, numero 15, è stata costretta al quinto set e domenica sera ha regolato il set contro Stefanos Tsitsipas, 6-4, 6-4, 3-6, 4-6.

Sinner lo ha fatto nonostante abbia convertito quattro terribili dei suoi 26 break point. Questo lo ha lasciato dietro il record ATP di 28 break point persi.

Il vincitore di stasera sarà il favorito per raggiungere la finale, dove affronterà il ceco senza testa di serie Jiri Liska nei quarti di finale, e poi un avversario di categoria inferiore in semifinale: Karen Khachanov o Sep Korda.

Tsitsipas, testa di serie numero 3 e quindi testa di serie più alta rimasta nel torneo, potrebbe diventare il numero 1 del mondo se vincesse l’Australian Open.

Cronaca partita in diretta

Tsitsipas ha subito rotto 1-0, perdendo solo un punto nella partita. In risposta, Sinner è andato sullo 0-40 ma ha rinunciato a tutte quelle opportunità di break, più un quarto punto dopo quando la testa di serie numero 3 si è consolidata.

Ci è voluto un po’ ma Sinner alla fine è rientrato nel gruppo, portandosi sul 15-40 dopo un doppio fallo e portando poi la seconda delle sue due palle break sul 4-4.

Era la prima volta che Sinner rompeva il Servizio di Tsitsipas sul cemento.

Tuttavia, un errore non forzato su un lungo drive sul 30-40 ha restituito il break dritto a Tsitsipas, permettendogli di servire per il primo set, cosa che ha fatto con successo 6-4.

Tsitsipas ha avuto la prima opportunità di break del secondo set e l’ha messa al sicuro con un ottimo rovescio profondo che si è rivelato irrefutabile sul 2-1, ma Sinner ha subito rotto.

Il grande americano Jim Courier è rimasto sconcertato quando Tsitsipas non ha subito un attacco a tempo – quando ha servito in un momento critico con Sinner che minacciava un break – anche se è molto chiaro che non ha iniziato il suo servizio prima che l’ora del servizio fosse finita.

“Riceverà un avvertimento qui … non so cosa stai aspettando qui. È stata molto gentile”, ha detto Courier del presidente Aurelie Tourte.

“Di solito quella violazione gli dà la prima di servizio, e da lì, la volta successiva, se succede di nuovo, perde la prima di servizio ogni volta che succede”.

Con i tempi supplementari in cui si è ritrovato a lottare per servire, Tsitsipas ha sfruttato appieno Sinner, portandosi in vantaggio per 0-40 su 4 pari e un dritto abile in campo gli ha dato l’opportunità di servire. un gruppo.

Sinner ha avuto una grande possibilità di sfondare e mantenere vivo il set sul 30-40 – poi Tsitsipas ha finalmente ricevuto un avviso di violazione del tempo – ma la sua massiccia prima di servizio è stata irreversibile, così come lo è stato l’ordine successivo per il greco di guadagnare un set point.

Ha mancato con un lungo dritto, ma ha ottenuto un secondo – e il set 6-4 – quando Sinner ha servito una seconda di servizio restituibile direttamente in rete tentando un rovescio sulla linea.

Sinner ha minacciato ancora una volta con un break sull’1-0 nel terzo set, ma due massicci servizi di Tsitsipas lo hanno visto trattenere la palla, mentre l’italiano ha calciato la palla a lato per la frustrazione dopo aver perso la seconda delle due occasioni.

Ne ha persi altri due più avanti nel gioco, in rotta verso la presa di Tsitsipas, lasciando Sinner con due dolorose 12 palle break nella partita.

Ha mancato altri due gol nella partita di servizio di Tsitsipas che è seguita, mentre la stella greca ha tenuto il pareggio, ma poi ha trasformato un gol alla fine con uno straordinario tiro al volo portandosi in vantaggio per 3-1.

Il grande australiano Lleyton Hewitt ha attribuito la pausa a un suggerimento di allenamento a metà partita di Sinner’s Box.

“Il peccatore chiede al suo allenatore:” Cosa devo fare sulla seconda di servizio? “Seconda di servizio, torniamo indietro.” Entrambi sono d’accordo, seconda di servizio, devi tornare “, ha spiegato Hewitt sul nove.

“Ed è quello che ha fatto. Subito indietro. È stato allora che Tsitsipas ha servito e ha colpito la palla. Ha sbagliato un tiro molto potente. Questo è ciò che ha mantenuto Sinner in questo gioco.

“Alla fine, ha fatto il break. Ottima decisione dello staff tecnico. Dovrebbero sentirsi davvero bene”.

Sinner ha poi salvato una palla break sul 30-40 nella partita successiva con un altro tiro.

Da lì, il set non è stato davvero in dubbio – nonostante Sinner abbia perso altri tre break point, che questa volta erano un set point – visto che ha vinto 6-3.

Tsitsipas si è preso una lunga pausa dopo aver perso il terzo set, come fa spesso durante le partite: La sua lunga toilette rompe i rivali irritati e costringe il tennis a limitare il numero di volte in cui i giocatori potrebbero prenderlo.

Stefanos Tsitsipas e Janik Sener, sono partiti in attesa.Fonte: FOX SPORT

“È uno dei motivi per cui ha accorciato la regola per cambiare il bagno, e al momento sembra che la stia estendendo”, ha detto Todd Woodbridge a Nine.

Ma come ha spiegato Lleyton Hewitt, Sinner è caduto nella trappola di sedersi al suo posto mentre aspettava.

“Yanick Sinner, è interessante vederlo in quel cambio, ragazzi, perché era seduto lì in campo, asciugamano sopra la testa, asciugamano in grembo, non si muoveva molto”, ha detto Hewitt.

“Quindi deve rialzarsi e andare qui. Mantieni l’adrenalina alta”.

Sinner non l’ha fatto, sembrando pigro nell’apertura del quarto set mentre Tsitsipas ha resistito comodamente.

Ha avuto però le prime due opportunità di break del set – 19 e 20 del match – mancando la prima con una scarsa risposta alla seconda di servizio, ma ottenendo la seconda dopo aver forzato un fallo su Tsitsipas. Sinner consolidato per 3-1.

Il gruppo è caduto in uno schema. I giochi di servizio di Tsitsipas sono stati lunghi – Sinner ha mancato altri tre break point, arrivando a quattro dei suoi 26 nel match – mentre l’italiano ha avuto due love e non ha mai affrontato un due.

L’ultima di servizio di Sinner nel set è stata più complicata, ma ha comunque mantenuto i nervi saldi, vincendo 6-4 e costringendo a prendere una decisione dopo quasi tre ore e mezza.

Djokovic sconfigge facilmente Dimitrov | 01:06

L’assassino gigante cerca di combattere KO Due volte CHAMP

È sicuro dire che questo non era nelle carte per Lin Zhou che arrivava agli Australian Open.

Ma dopo successivi sconvolgimenti sui semi, prima il numero 32 Jill Tishman, poi Un gol strepitoso del terzo turno contro la numero 6 di Maria Sakkari – I cinesi possono fare un triplo piacere quando affrontano Victoria Azarenka stasera.

Zhu non aveva superato il secondo round slam prima di questa corsa al quarto round e aveva perso nelle qualificazioni nelle ultime due partite di slam prima di questo round.

Tutto ciò farà sentire Azarenka come se questa fosse una grande opportunità per lei, dato che ha un numero 87 del mondo negli ultimi 16 del Grande Slam.

L’unica ex campionessa rimasta nel tabellone del singolare femminile — una statistica è emersa dopo la sua vittoria al primo turno su Sofia Kenin — Azarenka punta solo alla sua seconda apparizione ai quarti di finale di uno slam da gennaio 2016.

Ha vinto gli Australian Open 2012 e 2013 e il suo ultimo deep slam run è arrivato quando, senza testa di serie, ha raggiunto la finale degli US Open 2020.

L’emozionante intervista post-partita di Zhu Lin | 01:29

Australian Open Day 7 – Ordine di gioco (tutti gli orari nell’Australia orientale)

Sessione notturna dalle 19:00 – Solo incontri di singolare

Arena Rod Laver

[3] Stefanos Tsitsipas (Grecia) vs [16] Yannick Siner (IT) 6-4 6-4 3-6 4-6 [24] Victoria Azarenka (BLR) – Lin Zhou (CHN)

Segui gli Australian Open nel live blog qui sotto!



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Notte 7 aggiornamenti live, programma, orario di inizio, classifiche, Stefanos Tsitsipas vs Jannik Sinner, Victoria Azarenka vs Lin Zhu

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×