Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sei minuti di intenso esercizio potenziano una molecola cruciale nel tuo cervello: ScienceAlert

Sei minuti di esercizio ad alta intensità sono sufficienti per produrre una proteina cerebrale chiave, una proteina importante per la formazione, la funzione e la memoria del Cervello, che era coinvolti in corso Malattie neurodegenerative come Il morbo di Alzheimer Malattia.

La proteina specializzata coinvolta è chiamata fattore neurotrofico derivato dal cervello (BDNF) e promuove la crescita e la sopravvivenza dei neuroni nel cervello, oltre a facilitare lo sviluppo di nuove connessioni e percorsi di segnalazione.

Il BDNF ha mostrato grandi promesse nei modelli animali, ma finora gli interventi farmaceutici non sono riusciti a sfruttare in modo sicuro il potere protettivo del BDNF negli esseri umani. dice il fisiologo ambientale Travis Gibbonsdell’Università di Otago, Nuova Zelanda.

“Abbiamo visto la necessità di esplorare approcci non farmacologici che potrebbero preservare la capacità cerebrale che gli esseri umani potrebbero utilizzare per aumentare il BDNF in modo naturale per favorire un invecchiamento sano”.

In questo studio, a 12 volontari fisicamente attivi (di età compresa tra 18 e 56 anni) sono stati sottoposti tre test per vedere quale fosse il migliore per generare BDNF nel cervello: 20 ore di digiuno, 90 minuti di pedalata o 6 minuti di pedalata vigorosa. .

Cicli di burst brevi e intensi hanno visto i migliori risultati in termini di produzione di BDNF. In effetti, ha aumentato i livelli di Bdnf Nel Sangue di quattro o cinque volte, rispetto a un leggero aumento dopo l’esercizio leggero, e non è cambiato con il digiuno.

La prossima domanda è perché questo accade – e questo è qualcosa per uno studio successivo. In definitiva, l’esercizio ad alta intensità può essere utilizzato come un modo conveniente ed economico per mantenere la salute del cervello e proteggere dalla progressione della malattia.

È possibile che l’aumento della conta piastrinica che si verifica naturalmente con l’esercizio possa spiegare questi risultati. Le piastrine immagazzinano una grande quantità di BDNF, che può essere responsabile dell’aumento che coincide con un ciclo intenso.

In alternativa, l’aumento potrebbe essere dovuto al fatto che il cervello passa da una fonte di carburante all’altra dopo un intenso esercizio fisico, dicono i ricercatori, costringendo il corpo a fare affidamento sulle riserve di lattato piuttosto che sul glucosio.

“Questo passaggio consente al cervello di utilizzare combustibili alternativi e iniziare a produrre fattori neurotrofici chiave come il BDNF”, afferma. dice Gibbons.

Il team è ora desideroso di aggiungere altri esperimenti al mix, come tre giorni interi di digiuno, per vedere come questo influisce sui livelli di BDNF nel sangue. Gli effetti combinati del digiuno e dell’esercizio intenso sono un’altra potenziale strada da esplorare.

Ora abbiamo molti studi che collegano l’esercizio con i benefici che possono essere visti nel cervello, comunque sia Migliora la concentrazione o dare una spinta a Funzione cognitivaE probabilmente ci saranno altre scoperte in arrivo.

“Sta diventando sempre più chiaro che l’esercizio avvantaggia la salute del cervello per tutta la vita”, afferma. dice Kate Thomasfisiologo dell’esercizio e autore dello studio presso l’Università di Otago.

“Questi dati mostrano un modo in cui l’esercizio intenso può svolgere un ruolo. Fortunatamente, l’esercizio è ampiamente accessibile, equo e conveniente”.

Ricerca pubblicata in Giornale di fisiologia.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Sei minuti di intenso esercizio potenziano una molecola cruciale nel tuo cervello: ScienceAlert

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×