Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Stai cercando di guarire il tuo intestino? Fai prima questi semplici passaggi

Pensa al Tuo Intestino come a una macchina attentamente bilanciata con connessioni ad altri aspetti della tua salute generale. Il Microbioma intestinale, in particolare, è stato un argomento caldo nel mondo del benessere mentre i ricercatori continuano a districare la sua connessione con la funzione del sistema digestivo, Salute psicologica e altro ancora.

il microbioma Si riferisce ai trilioni di microrganismi (chiamati anche microbi) che vivono nel tuo corpo, come batteri, virus e funghi. Il microbioma intestinale si riferisce specificamente ai microbi nell’intestino, in particolare nell’intestino crasso. Questi microbi ci aiutano a metabolizzare il cibo che non possiamo digerire, potenziano la nostra funzione immunitaria e controllano l’infiammazione. Generano anche metaboliti (sostanze che i nostri corpi usano per abbattere il cibo), tra cui vitamine, enzimi e ormoni, secondo Jill Kreshi, ricercatrice di microbioma e dietista registrata nella divisione di gastroenterologia pediatrica, epatologia e nutrizione presso la Cleveland Clinic.

Krishi ha detto a CNET che dovresti pensare al tuo microbioma intestinale come “i piccoli animali che vivono nel tuo intestino”. Ciò che mangiamo li alimenta, il che può influire sulla nostra salute.

Ecco alcuni suggerimenti per mantenere sano il tuo intestino e come individuarne uno di cui potresti essere scontento.

Segni di malessere intestinale

“Se sei gonfio o hai molto gas, potresti avere una composizione e una funzione malfunzionanti del tuo microbioma intestinale”, ha detto Kreshi, aggiungendo che l’unico modo per esserne sicuri è farlo controllare. misurato.

Altri segni di un intestino malsano possono includere vomito o mal di stomaco, affaticamento, disturbi del sonno, irritazione della pelle e intolleranze alimentari. e altri sintomi. Mentre è importante consultare un medico per arrivare alla causa principale dei tuoi problemi di salute ed escludere altre condizioni, apportare modifiche alla tua dieta o routine che potrebbero migliorare il tuo intestino e la salute generale è un buon primo passo.

Ma è anche importante tenere presente che non esiste uno standard esatto per un microbioma intestinale perfettamente sano, ha affermato Kreshi, dal momento che il trucco di ognuno è così diverso.

Carol Yepes/Getty Images

1. Mangia questi cibi amichevoli per l’intestino

Il nostro microbioma intestinale favorisce i cibi che non possiamo digerire. Ciò include alimenti che contengono molte fibre, come frutta fresca, verdura, cereali integrali, legumi, semi e noci, alimenti che sappiamo già che dovremmo mangiare per le loro proprietà nutrizionali.

Secondo Cresci, gli alimenti che dovrebbero essere rimossi dall’intestino o consumati in quantità minori includono cibi ricchi di zuccheri e grassi e poveri di fibre.

“Tutti questi sono associati al consumo di una dieta occidentale, che è anche associata a un microbioma malfunzionante”, ha detto.

Al di là di una dieta salutare per l’intestino, che non a caso coincide con a Una dieta sana per il cuoreMangiare cibi fermentati può aiutare a sostituire i microbi buoni e i loro metaboliti. Cresci elenca yogurt, kombucha e kefir come esempi.

2. Annota i farmaci che prendi

È noto che l’assunzione di antibiotici Distrugge, almeno temporaneamente, la famiglia “buona” dei batteri prosperare nel tuo corpo. Alcuni Effetti collaterali comuni Dall’assunzione di antibiotici includono nausea, diarrea e sviluppo di infezione da lievito. Se ti è stato prescritto un antibiotico o hai infezioni ricorrenti che ti fanno assumere antibiotici più frequentemente, chiedi al tuo medico cosa puoi fare per ridurre l’interruzione del tuo microbioma.

Altri farmaci che possono interrompere il nostro microbioma, afferma Kreshi, includono quelli che modificano il pH dello stomaco e rimuovono l’acido. Gli esempi includono gli inibitori della pompa protonica (PPI) e gli antagonisti del recettore H2 dell’istamina (bloccanti H2), che vengono utilizzati per ridurre i sintomi del reflusso acido e possono essere disponibili senza prescrizione medica.

Tenendo traccia dei farmaci che prendi, puoi aiutare a determinare la causa dei tuoi sintomi e adottare le misure appropriate per migliorare la tua salute intestinale.

3. Trova un file Giusto probiotici o integratori alimentari

Oltre a incorporare più yogurt o cibi fermentati nella loro dieta, alcune persone potrebbero farlo Trova un probiotico Sperando di portare equilibrio al loro intestino, come sono stati progettati Imitando germi sani. Se stai pensando di assumere un integratore, compresi i probiotici, Krishi dice a CNET che è importante sapere che i probiotici sono specifici del ceppo e “ogni ceppo ha il suo modo di funzionare”.

Ad esempio, alcuni probiotici sono progettati per aiutare le persone con diarrea causata da antibiotici, ma questo non funzionerà per chi li assume per la regolarità intestinale.

“Vuoi prendere la persona studiata, qualunque sia il tuo problema”, ha detto.

Inoltre, sfortunatamente, tieni presente che i probiotici non supereranno completamente ciò che mangi.

“Se stai seguendo una cattiva alimentazione e vuoi continuare a seguire una cattiva alimentazione ma vuoi migliorare il tuo microbioma, i probiotici non ti aiuteranno”, ha detto Kreshi. “Devi fare anche l’altra parte.”

Cereali integrali, frutta e verdura sono ottime scelte alimentari se vuoi iniziare a curare il tuo intestino.

piotr_malczyk / Getty Images

4. Dormi di più e muovi il tuo corpo

“Dormi meglio” o “esercita di più” possono sembrare consigli stanchi, ma migliorare l’igiene del sonno e Spremere in più attività fisica Sono modi provati e veri per migliorare la tua salute, compresa la salute del tuo intestino.

Dormire bene è un altro consiglio di benessere generale direttamente collegato alla salute del nostro intestino. Nello specifico, secondo Cresci, il nostro microbioma è legato a ritmo circadiano, anche. E se mangiamo quando il nostro microbioma intestinale non è pronto, non saremo attrezzati per elaborare correttamente i nutrienti nel nostro cibo.

La mancanza di sonno aumenta anche lo stress e il cortisolo mentalità negativa ed effetti fisici.

“C’è così tanto da fare con l’interazione tra l’intestino e il cervello che i segnali risalgono al microbioma e viceversa”, ha detto Kreshi.

Forse la cosa più importante è il fatto che quando siamo esausti, non abbiamo l’energia per controllare molte delle cose che ci mantengono in salute. Esercizio compreso o trovare un pasto nutriente, entrambi fattori che influiscono sulla salute dell’intestino.

“Quando sei assonnato, stanco ed esausto, tendi a non fare le cose che sappiamo essere buone per il tuo microbiota”, ha detto Kreshi. “Quindi è una specie di auto-perpetua.”

Le informazioni contenute in questo articolo sono solo a scopo educativo e informativo e non intendono fornire consigli sanitari o medici. Consulta sempre un medico o un altro operatore sanitario qualificato per qualsiasi domanda tu possa avere su una condizione medica o obiettivi di salute.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Stai cercando di guarire il tuo intestino? Fai prima questi semplici passaggi

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×