Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I talebani hanno pubblicamente tagliato le mani a 4 uomini per presunte accuse di furto

I Talebani Hanno Pubblicamente Tagliato Le Mani A 4 Uomini Per Presunte Accuse Di Furto

Nonostante la pressione internazionale, i Talebani Hanno ripreso le fustigazioni pubbliche e le esecuzioni di criminali.

Kandahar:

Martedì, i talebani Hanno frustato pubblicamente nove persone condannate per furto e “sodomia” allo stadio Ahmad Shahi di Kandahar.

“La Corte Suprema ha dichiarato in una dichiarazione che nove persone sono state punite martedì allo stadio Ahmad Shahi di Kandahar per rapina e sodomia”, ha scritto Tolo News su Twitter.

Le autorità locali ei residenti di Kandahar erano presenti durante la fustigazione. Il portavoce del governatore della regione, Hajj Zaid, ha detto che i condannati sono stati sottoposti a 35-39 frustate.

Nel frattempo, l’ex consigliere politico del ministro afghano per il reinsediamento e ministro britannico per i rifugiati, Shabnam Nasimi, ha affermato che i talebani avrebbero tagliato le mani a quattro persone su un campo di calcio a Kandahar.

“È stato riferito che oggi i talebani hanno tagliato le mani a 4 persone in uno stadio di calcio a Kandahar per furto davanti agli spettatori. Le persone vengono fustigate, amputate e giustiziate in Afghanistan, senza un giusto processo e un giusto processo. Violazione dei diritti umani”.

Nonostante la condanna internazionale, i talebani hanno ripreso le fustigazioni pubbliche e le esecuzioni di criminali a seguito di un decreto emesso dal capo supremo dei militanti.

Gli esperti delle Nazioni Unite sono profondamente rattristati dall’esecuzione pubblica e dalla ripresa delle fustigazioni in Afghanistan e invitano le autorità de facto a sospendere immediatamente ogni forma di punizione crudele, crudele e degradante.

Hanno detto in una dichiarazione: “Dal 18 novembre 2022, le autorità de facto hanno riferito di aver eseguito fustigazioni di oltre 100 persone, sia donne che uomini, in diverse province tra cui Takhar, Logar, Laghman, Parvan e Kabul. 20 frustate e 100 frustate per presunti reati tra cui furto, relazioni “promiscue” o violazione delle norme sociali. Mentre la criminalizzazione delle relazioni extraconiugali sembra essere neutrale rispetto al genere, in pratica la punizione è diretta in modo schiacciante contro donne e ragazze. Le fustigazioni sono state effettuate negli stadi del presenza di funzionari e membri del pubblico”.

Il 7 dicembre 2022, i talebani hanno giustiziato pubblicamente un uomo nella città di Farah, nella provincia di Farah, in quella che sembra essere la prima esecuzione pubblica da quando hanno preso il potere nell’agosto 2021.

“Erano presenti gli attuali alti funzionari, tra cui il vice primo ministro e il capo della giustizia. Queste punizioni hanno iniziato ad essere applicate dopo che il leader supremo il 13 novembre 2022 ha ordinato alla magistratura di attuare hudud (crimini contro Dio) e qisas (qisas in tipo) punizioni in tutto il paese.

Le fustigazioni pubbliche e le esecuzioni violano i principi universali che proibiscono la tortura e altri trattamenti o punizioni crudeli, inumani o degradanti. L’Afghanistan è parte del Patto internazionale sui diritti civili e politici e della Convenzione contro la tortura e altre pene o trattamenti crudeli, inumani o degradanti, che proibisce la tortura o altre punizioni crudeli, inumane o degradanti. Lo spettacolo generale di queste pene le rende particolarmente ripugnanti e odiose.

“Solleviamo anche dubbi sull’equità dei processi che hanno preceduto queste pene, che sembrano non soddisfare le garanzie fondamentali di un giusto processo. Il diritto internazionale sui diritti umani vieta l’esecuzione di condanne così dure, in particolare la pena di morte, dopo processi che sembrano fallire fornire le necessarie garanzie di un giusto processo”.

Le autorità de facto hanno chiesto una moratoria immediata sulla pena di morte, il divieto di fustigazione e altre punizioni corporali che costituiscono tortura o altre pene o trattamenti crudeli, inumani o degradanti, e la garanzia di un processo equo e giusto in conformità con gli standard internazionali. . In ogni momento, indipendentemente dalla condizione di una persona, ha diritto alla dignità e al rispetto.

(Ad eccezione del titolo, questa storia non è stata modificata dallo staff di NDTV ed è stata pubblicata da un feed sindacato.)

Video in primo piano della giornata

Road to 2024: BJP su Top Gear, l’opposizione può recuperare?



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I talebani hanno pubblicamente tagliato le mani a 4 uomini per presunte accuse di furto

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×