Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

AF Corse vince la 12 Ore del Golfo di Juncadilla e si incorona campione IGTC – 365 Sports Car

Foto: JEP/SRO

AF Corse ha conquistato la vittoria nell’ultima uscita ufficiale della Ferrari 488, dopo l’arrivo di Antonio Fuoco, James Calado e Alessandro Pier Guidi alla 12 Hours Bay di domenica.

Nel frattempo, l’Intercontinental GT Challenge powered by Pirelli campione Dani Juncadella è stato incoronato nonostante il ritiro dalla sua Mercedes-AMG Team GruppeM nella seconda ora.

Foucault ha conquistato la Ferrari 488 GT3 Evo n. 71 del 2020 con una vittoria di 14,388 secondi sull’auto gemella n.

In una bizzarra svolta all’inizio della Gara, la maggior parte delle prime vetture ha scelto di rientrare ai box nei primi giri per incontrare i primi 10 dei loro “Empowered Pit Stop”, inclusa la Ferrari n. 71 di Pavement Guede.

Tuttavia, AF Corse ha scelto una strategia divisa, con la 50a vettura che non si è fermata ai box per la prima volta fino all’inizio della seconda ora, mentre un lungo pit stop per cambiare i freni della vettura nella nona ora ha portato al suo ritardo più lungo.

Tuttavia, la guida autonoma dell’auto Numero 71 in testa ha contribuito a riportare l’auto numero 50 nel giro di testa.

Nielsen ha superato per il secondo posto la potente Audi R8 LMS GT3 Evo II del Team Sainteloc numero 25 di Patrick Niederhauser, mentre la Mercedes-AMG GT3 Evo numero 77 di Al Manar Racing è arrivata quarta con Luca Stolz al volante.

Il copilota di Stolz Fabian Schiller è arrivato secondo nelle fasi finali fino a quando non ha incontrato un lento pit stop finale che è costato al team tedesco quasi 20 secondi e due posizioni.

Come nel caso della sua gemella e dell’Audi Sainteloc n. .

SunEnergy1 di SPS ha ottenuto il massimo dei voti in GT3 Pro-Am con il quinto posto assoluto per Philip Ellis e i campioni dell’IGTC Pro-Am Challenge Kenny Happol e Martin Conrad.

Ellis, protagonista al volante della Mercedes numero 75 del team, è balzato di un giro in vantaggio sulla McLaren 720S GT3 Garage 59 numero 88 di Marvin Kirchhofer dopo l’ottava gara FCY e il settimo periodo di safety car nelle ultime due. ore.

La Ferrari numero 43 di MDK Motorsports, con Kevin, Jan Magnussen e Mark Kvami, ha concluso al settimo posto assoluto dopo una corsa relativamente senza problemi nel team gestito da AF Corse.

Nel frattempo, padre e figlio Philippe, Louis Bret, Konrad Grunewald e Jean-Claude Saade si sono aggiudicati gli onori della classe GT3 AM sulla loro Ferrari n. 61 AF Corse, in quella che ha segnato una doppia vittoria per il team italiano.

L’Audi ha interrotto la sua sfida per la vittoria assoluta a meno di tre ore dalla fine quando l’ingresso del Team Tressor n. Il danno è avvenuto prima che il pilota tedesco uscisse di pista con problemi al grembo.

Marshall gestiva la terza migliore Audi al momento dell’incidente, che ha rilevato.

Un’altra Audi, la numero 26 del Sainteloc Junior Team di Gilles Magnus, si è fermata in pista con dei pit stop a poco più di 90 minuti dalla fine dopo essere rientrata anch’essa nella top five.

Una coppia di GruppeM Racing Mercedes-AMG GT3 Evo, che ha stravinto la prima fila nei playoffEntrambi erano fuori gara alle due, con la vettura n. 98 di Maro Engel che si è ritirata per un danno al tubo dell’olio, mentre la Mercedes n. 89 ha avuto un problema di pressione dell’acqua mentre era nelle mani di Raffaele Marciello.

Ha aperto la porta a Stolz per vincere il titolo IGTC, ma solo se avesse vinto la gara.

Il neo incoronato campione Juncadella avrebbe condiviso il titolo con i compagni di guida Marcelo e Jules Junon se avessero vinto o fossero arrivati ​​secondi in gara sulla base di una regola di abbandono imposta dall’SRO Motorsports Group che regola l’IGTC.

Altri ritiri in gara includevano la classe agonistica GT3 Pro-Am nella McLaren n. 7 Inception Racing a causa di danni alle sospensioni, la Giga Porsche 911 GT3 R EBM n. SPS Performance Mercedes dopo il contatto con la Ferrari in quel momento.

I premi della classe GT Cup sono andati alla Porsche n. 92 della Centri Porsche Ticino di Jakuma, Alex Fontana e Ashish Patil, che ha chiuso con due giri di vantaggio sulla seconda classificata della n. 95 Duel Race by Toro Verde.

Risultati: Golfo 12 ore



Giovanni Dagge È il fondatore e redattore capo di Sportscar365. Dagys ha trascorso otto anni come corrispondente di sport motoristici per FOXSports.com e SPEED Channel e ha contribuito a molte altre pubblicazioni di sport motoristici in tutto il mondo. Contatta Giovanni




This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

AF Corse vince la 12 Ore del Golfo di Juncadilla e si incorona campione IGTC – 365 Sports Car

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×