Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I mercati dell’Asia Pacifico sono misti; Pechino allenta alcune misure covid

La rupia indiana ha raggiunto il suo livello più debole in più di un mese mentre il dollaro è salito

L’inflazione nelle Filippine è salita al livello più alto degli ultimi 14 anni a causa dei prezzi dei generi alimentari

L’indice dei prezzi al consumo delle Filippine per novembre è aumentato dell’8,0% su base annua, raggiungendo il massimo di 14 anni sulla scia dell’aumento dei prezzi alimentari secondo Autorità statistica filippina.

La cifra è stata la più alta dal novembre 2008 ed è stata superiore a una stima Reuters del 7,8%. È stato anche superiore al dato del 7,7% registrato per ottobre, principalmente a causa di maggiori costi per alimenti e bevande analcoliche.

L’inflazione core nelle Filippine, che esclude i dati energetici e alimentari più volatili, è salita del 6,5%.

Lo stratega globale di JPMorgan Kerry Craig ha dichiarato alla CNBC che la questione dell’inflazione è appiccicosa ma “non unica” per le Filippine. Ha detto che l’aumento dei prezzi è stato guidato dalle pressioni sul lato dell’offerta piuttosto che dall’aumento della domanda.

Ha aggiunto: “Dato il ritmo dell’inflazione, è probabile che il tasso di interesse venga nuovamente aumentato alla fine di questo mese”.

– Lee Ying Chan

La RBA afferma che sono previsti ulteriori aumenti, ma non sono su un percorso stabile

La RBA ha detto che prevede di continuare ad aumentare i Tassi di interesse, ma che “non è su un percorso predeterminato”. Secondo una dichiarazione del governatore Philip Lowe.

Lowe ha affermato che il consiglio monitora fattori tra cui l’economia globale e la spesa delle famiglie nel paese.

“Il consiglio di amministrazione riconosce che la politica monetaria sta operando con ritardi e che il pieno impatto dell’aumento dei tassi di interesse deve ancora essere visto nelle rate del mutuo”, si legge nella nota. “La spesa delle famiglie dovrebbe rallentare nel prossimo periodo, anche se i tempi e l’entità di questo rallentamento sono incerti”.

L’aumento dei tassi di interesse potrebbe colpire l’economia all’inizio del 2023, quando i mutui passeranno da tassi fissi a tassi variabili, ha affermato Jason Teh, chief investment officer di Vertium Asset Management.

“Molti mutuatari si sentiranno molto stretti su quanto possono spendere nell’economia locale”, ha detto in un’intervista a “Street Signs Asia” della CNBC.

“Intorno al primo trimestre del prossimo anno, penso che vedrete un certo impatto sull’economia australiana”, ha detto.

– Abigail Ng

CNBC Pro: il gestore del fondo afferma che il “punto di svolta” per le grandi aziende tecnologiche è vicino. Questo è ciò che osserva

Un gestore di fondi ha detto che una “settimana fantastica per un potenziale punto di svolta” sul Nasdaq Composite potrebbe essere all’orizzonte.

Il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico è in calo del 26,2% quest’anno poiché la Federal Reserve ha aumentato i costi di indebitamento nel tentativo di controllare l’inflazione.

Julian Howard, direttore degli investimenti multi-asset presso GAM, ha dichiarato alla CNBC quale catalizzatore cercare e quando potrebbe essere il momento giusto per gli investitori tecnologici di rientrare nel mercato.

Gli abbonati Cnbc Pro possono leggere di più qui.

– Ganesh Rao

La Reserve Bank of Australia ha alzato i tassi di interesse di 25 punti base come previsto

Martedì la Reserve Bank of Australia ha alzato i tassi di interesse di 25 punti base al 3,1%, in linea con le aspettative degli analisti in un sondaggio Reuters.

Questo è il terzo aumento consecutivo di un quarto di punto della banca centrale e l’ottavo aumento dei tassi di interesse quest’anno.

L’inflazione in Australia Si è raffreddato leggermente in ottobre al 6,9%ma è ancora ben al di sopra dell’obiettivo della RBA dal 2% al 3%.

Charmaine Jacob

CNBC Pro: Morgan Stanley sta diventando rialzista sui titoli cinesi, dando loro un serio potenziale di rialzo

Morgan Stanley è diventata rialzista sulle azioni cinesi per la prima volta in quasi due anni mentre il Paese intraprende un “percorso chiaro verso la riapertura”.

“Vediamo una netta ripresa da qui sulla scia della grave sottoperformance degli ultimi due anni”, ha detto la banca, anche se ha avvertito che la strada per la ripresa “sarà accidentata”.

Morgan Stanley ha evidenziato un elenco di nomi che secondo lui trarrebbero vantaggio dalla struttura in Cina, inclusi due che hanno registrato un rally di quasi il 130%.

Gli abbonati CNBC Pro possono leggere di più qui.

– Wizen abbronzatura

Pechino annuncia ulteriori misure di mitigazione del covid

Città di Pechino annunciare I test Covid negativi non saranno richiesti per entrare nella maggior parte delle aree pubbliche, centri commerciali o aree residenziali, mentre bar e le cosiddette sale KTV o bar karaoke.

Separatamente, ha riferito Reuters di lunedi che la Cina potrebbe annunciare un ulteriore allentamento delle restrizioni Covid già mercoledì, Citando due fonti con cognizione di causa.

Ci saranno 10 nuove misure oltre alle 20 introdotte a novembre, afferma il rapporto.

diverse città in Cina Le regole sui test Covid si sono allentate negli ultimi giorni.

– Evelyn Cheng, Abigail Ng

Foxconn segnala un crollo delle entrate dopo le interruzioni legate a Covid nella sua fabbrica in Cina

Fornitore di Apple Foxconn, noto anche come Industria di precisione Hon HaiE il menzionato Le sue entrate mensili per il mese di novembre sono diminuite di oltre l’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

I ricavi del mese sono stati pari a NT $ 551,1 miliardi ($ 18 miliardi), in calo di oltre il 29% rispetto a ottobre.

L’azienda taiwanese ha affermato che il calo è dovuto al “graduale ingresso nella produzione in bassa stagione e parte delle spedizioni sono state colpite dall’epidemia a Zhengzhou”, dove l’azienda gestisce il più grande impianto di assemblaggio di iPhone al mondo.

Le azioni della società sono diminuite dell’1,48% in Sabah Asia.

-Arjun Kharpal

Martedì i mercati cinesi sospendono le negoziazioni per 3 minuti mentre la nazione piange l’ex leader

La spesa delle famiglie giapponesi è aumentata per il quinto mese consecutivo

Giappone spesa familiare È aumentato dell’1,2% per il mese di ottobre rispetto a un anno fa, segnando il quinto mese consecutivo di crescita da quando ha visto un calo dello 0,5% a maggio.

La lettura di ottobre è stata superiore alle attese, con gli analisti intervistati da Reuters che si aspettavano un guadagno dell’1%.

“La ripresa della spesa dovrebbe rallentare poiché queste famiglie subiscono un colpo dai redditi reali”, ha dichiarato alla CNBC Marcel Thelliant, capo economista giapponese di Capital Economics. Scatola Squawk AsiaI salari reali della nazione sono diminuiti del 2,6% annuo a ottobre contrazione più grave in più di sette anni.

“Pensiamo che l’economia giapponese entrerà in recessione il prossimo anno”, ha detto, aggiungendo che è probabile che sia guidata da minori esportazioni, il che potrebbe portare a una maggiore cautela negli investimenti.

Il Giappone pubblicherà giovedì i dati rivisti sul PIL.

– Jihe Lee

CNBC Pro: gli analisti pensano che i vincitori di novembre potrebbero andare più in alto, dando a 2 più del 160%

Questi titoli globali hanno avuto una vittoria a novembre, sovraperformando l’MSCI World Index.

CNBC Pro FactSet ha esaminato i titoli che non solo sono andati bene nell’ultimo mese, ma vedono ancora più rialzi in vista.

Gli abbonati professionali possono Leggi di più qui.

– Saverio Ong

L’Australia dovrebbe aumentare i tassi di interesse di 25 punti base: sondaggio Reuters

La banca centrale australiana dovrebbe aumentare il suo tasso di cassa di 25 punti base al 3,1% martedì, secondo gli economisti intervistati da Reuters.

Questo sarebbe l’ottavo rialzo della RBA quest’anno e il terzo rialzo consecutivo di 25 punti base da ottobre.

Lo ha dichiarato la Reserve Bank of Australia in una dichiarazione dopo la riunione di novembre.pieno impatto Una serie di aumenti monetari dei tassi di interesse futuri.

Nel frattempo, Matt Simpson, capo analista di mercato presso City Index, ha affermato che esiste la possibilità che gli aumenti dei tassi di interesse si bloccheranno in futuro.

“Il problema dei tempi di inattività è decisamente in crescita”, ha affermato. “Alcune misure delle aspettative di inflazione si stanno abbassando e i dati mensili sull’inflazione indicano che l’inflazione ha raggiunto il picco”.

Tuttavia, l’inflazione in Australia rimane ben al di sopra dell’obiettivo della RBA compreso tra il 2% e il 3%. leggermente diminuito in ottobre. Secondo l’indice mensile dei prezzi al consumo della banca centrale.

Charmaine Jacob

Le azioni finiscono in ribasso per iniziare la settimana

Le azioni hanno chiuso in ribasso lunedì poiché sono aumentate le preoccupazioni che la Federal Reserve continuerà ad aumentare i tassi di interesse.

Il Dow Jones Industrial Average è sceso di 482,78 punti, o dell’1,4%, chiudendo a 33.947,10 punti. L’S&P 500 è sceso dell’1,79% attestandosi a 3.998,84, mentre il Nasdaq Composite è sceso dell’1,93%, chiudendo a 11.239,94.

– Samantha Sobin



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I mercati dell’Asia Pacifico sono misti; Pechino allenta alcune misure covid

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×