Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il vincitore del Gran Premio d’Australia pronto a scendere nelle strade di Adelaide

di Thomas Miles

L’ex stella italiana della Formula 1 Giancarlo Fisichella correrà Valore Adelaide 500 Come titolo principale della serie S5000 Tasman.

L’S5000 Tour sarà un ritorno ai famosi giorni in cui Adelaide era viva ospitando il Gran Premio d’Australia tra il 1985 e il 1995, e l’aggiunta del tre volte vincitore del Gran Premio porterà un tocco internazionale all’evento del Team BRM.

Veterano di 231 Gran Premi e 19 podi, Fisichella corre da quando si è allontanato dai vertici di questo sport 13 anni fa e non vede l’ora di affrontare una nuova sfida sul circuito cittadino privato.

Non vede l’ora di correre con una nuova vettura e di seguire le orme di un’altra ex stella della Ferrari Rubens Barrichello dopo Prima prova con S5000 È stato cancellato dal Covid-19.

Giancarlo Fisichella (al centro) ha vinto il Gran Premio d’Australia 2005 e seguirà le orme di Rubens Barrichello (a sinistra) e gareggerà con la S5000 sulle spiagge australiane. Immagine tramite immagini LAT

“Sono felice di essere tornato in Australia per correre con la S5000, finalmente. Dopo la sfortunata cancellazione delle gare del Gran Premio d’Australia 2020, sembra che abbiamo un ‘affare in sospeso’ di cui occuparci”.

“La mia carriera in F1 è iniziata poche settimane dopo l’ultima gara di Formula 1 ad Adelaide, quindi non ho guidato la mia macchina in pista, che è una versione leggermente più corta della pista del Gran Premio, quindi non vedo l’ora di farlo Mi aspetto che l’S5000 sia veloce lì.

“Sono anche felice di guidare con il Team BRM, che ha un record di corse impressionante in Australia – che ha guidato il mio amico Rubens (Barrichello) quando ha guidato la S5000 nel loro primo evento, nel 2019, e poi nella ‘No Race’ Gran Premio nel 2020. .”

Giancarlo Fisichella durante il suo debutto in Gran Premio alla guida di una Ford Minardi M195B intorno all’Albert Park nel 1996. Foto di LAT Images)

Fisichella saltò per poco la gara di Formula 1 sul famoso circuito cittadino di Adelaide Parklands, debuttando al Gran Premio d’Australia all’Albert Park nel 1996 per la Minardi.

La sua prima stagione a tempo pieno è arrivata un anno dopo dove ha brillato alla Jordan dove ha segnato due volte il podio prima di trascorrere quattro anni alla Benetton.

Giancarlo Fisichella è stato infine nominato vincitore del Gran Premio del Brasile 2003 per la Giordania quasi due settimane dopo aver erroneamente consegnato il primo premio a Kimi Raikkonen della McLaren, che è stato retrocesso al secondo posto dopo aver esaminato i risultati. Foto: foto lat

Fisichella è tornato nella squadra gialla guidata da Eddie Jordan nel 2002 e ha segnato una delle più grandi vittorie a sorpresa per il recente fallo al Gran Premio del Brasile 2003, prendendo male il trofeo dopo quasi due settimane di bandiera a scacchi.

Dopo alcune prestazioni consistenti nei team di centrocampo Jordan e Sauber, il ritorno dell’italiano è stato accolto favorevolmente dal gruppo ufficiale Renault e ha subito vinto il Gran Premio d’Australia 2005.

La sua terza e ultima vittoria ha raggiunto la Malesia l’anno successivo quando Fisichella ha giocato un ruolo chiave nei titoli consecutivi a squadre di Enstone insieme a Fernando Alonso al suo apice.

Giancarlo Fisichella guida la sua Renault R25 fuori dall’ultima curva per raggiungere la vittoria nel Gran Premio d’Australia 2005. Foto di Rainer Schlegelmilch

Dopo che la Renault ha ceduto il primo posto alla Ferrari nel 2007, è diventato un pilota titolare alla Force India, ma a metà della sua seconda stagione nel 2009, l’italiano si è ritrovato improvvisamente vestito di rosso.

Dopo il bizzarro incidente di Felipe Massa in Ungheria, il team di Maranello aveva bisogno di un sostituto e dopo aver sbalordito il mondo con il primo posto e il secondo trofeo in Belgio con la Force India, Fisichella è stata la scelta perfetta.

Giancarlo Fisichella festeggia un sorprendente primo posto nel Gran Premio del Belgio 2009. Foto di Rainer Schlegelmilch

È stata la realizzazione di un sogno di lunga data per l’italiano, che ha goduto delle ultime cinque gare di Formula 1 del suo “cavallo da corsa”.

Dalla sua ultima gara di Gran Premio di F1 nel 2009, Fisichella ha avuto un enorme successo gareggiando GT e auto sportive, inclusa la vittoria nella classe GTE alla 24 Ore di Le Mans in due occasioni.

Continua a correre in modo competitivo, avendo gareggiato nel FIA World Endurance Championship 2022 alla guida di una Ferrari per il Team Iron Lynx.

Ma la serie S5000 Tasman sarà una sfida unica in quanto è una nuova generazione di corse a ruote scoperte in Australia che è alimentata da enormi V8 da 5,2 litri che producono velocità fino a 300 km/h.

Giancarlo Fisichella ha guidato una Ferrari nell’ultima gara di Formula 1 del Gran Premio degli Emirati Arabi Uniti 2009. Foto: Andrew Ferraro/LAT Photographic

Mark Warren, CEO di VALO Adelaide 500, ha affermato che la firma di Fisichella è enorme per l’evento.

Ha detto: “Siamo entusiasti di ospitare ‘Vizy’ ad Adelaide e non abbiamo dubbi che sarà uno spettacolo per tutti i frequentatori di eventi, in particolare per i fan della Formula 1”.

“Fisichella porta un’esperienza di alta qualità dai suoi sforzi di guida nelle gare di Formula 1, GT e auto sportive in tutto il mondo e si aggiunge al suo programma di sport motoristici di alta qualità.

“Ora abbiamo poco meno di un mese per prendere la strada giusta e quest’ultima firma dà il via a una serie di grandi annunci che prevediamo di fare nelle prossime settimane”.

Fisichella, S5000 e Supercar parteciperanno tutte alla VALO Adelaide 500 dal 1 al 4 dicembre.

Per ulteriori notizie sugli sport motoristici, scegli L’ultima versione di Auto Action.

AUTO ACTION, la voce indipendente australiana per gli sport motoristici.

Ricerca di lavoro automatica



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il vincitore del Gran Premio d’Australia pronto a scendere nelle strade di Adelaide

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×