Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Modi per alleviare il dolore articolare causato dall’artrosi

Non esiste alcuna relazione finanziaria tra i rapporti sui consumatori per gli inserzionisti su questo sito.

Con il passare degli anni, molti di noi potrebbero iniziare a notare diversi dolori e Dolore alle nostre articolazioni. Una causa sempre più comune di disagio cronico è l’artrosi, o OA, che è caratterizzata da una graduale perdita del materiale di imbottitura che impedisce alle estremità delle articolazioni di sfregare l’una contro l’altra.

Sebbene questo tipo di artrite possa ostacolare lo svolgimento delle attività e delle attività quotidiane, può avere altri effetti negativi: Uno Studio Pubblicato Nel 2019 sulla rivista Osteoarthritis and Cartilage Ha scoperto che l’OA del ginocchio e dell’anca erano associati a un aumentato rischio di morte per malattie cardiache.

Eric K. Holder, MD, professore associato di chirurgia ortopedica e riabilitazione presso la Yale University School of Medicine di New Haven, nel Connecticut, può portare a un aumento dell’infiammazione nel corpo, che è essa stessa collegata a malattie cardiache. E il Uno studio pubblicato nel 2020 sul Journal of American Geriatrics Association Ha scoperto che la condizione può portare all’isolamento sociale, che può anche essere dannoso per la salute.

L’osteoporosi colpisce 32,5 milioni di adulti negli Stati Uniti

Buone notizie: sebbene molti dei farmaci utilizzati per alleviare il dolore non siano raccomandati per l’uso regolare da parte degli anziani, esistono numerosi farmaci per lo stile di vita. Altri trattamenti non farmacologici Può aiutare ad alleviare i sintomi e prevenire l’artrite, afferma Heidi Prather, MD, fisiatra presso l’Hospital for Special Surgery di New York. Ecco cosa consigliano gli esperti.

Ridurre lo stress e dormire meglio la notte potrebbe non sembrare un aiuto con l’OA. Ma alcune prove suggeriscono che potrebbero. un Uno studio pubblicato sulla rivista PLOS One nel 2020Ad esempio, è stato riscontrato che le persone di età pari o superiore a 50 anni che dormivano sei o meno ore a notte avevano il 20% in più di probabilità di sviluppare l’artrite rispetto a quelle che dormivano tra le sette e le otto ore. Avevano anche il 30% in più di probabilità di avere forti dolori articolari.

“Il sonno è fondamentale per la percezione del dolore”, afferma Brother. Un pisolino inadeguato può abbassare i livelli di neurotrasmettitori, sostanze chimiche del cervello che aiutano ad alleviare il dolore, spiega. Lo stress, da parte sua, può peggiorare il sonno, cambiando così il modo in cui percepiamo il dolore.

Meditazione per le persone che pensano di non poter meditare

Per affrontare entrambi i problemi, puoi provare una tecnica di consapevolezza come la meditazione. quello piccolo Uno studio pubblicato sulla rivista Alternative and Complementary TherapiesAd esempio, ha scoperto che le donne con artrosi del ginocchio che praticavano la meditazione per 15-20 minuti due volte al giorno per otto settimane hanno riportato miglioramenti significativi nel dolore, nella qualità della vita e nel miglioramento della funzionalità del ginocchio.

È anche importante affrontare problemi di salute mentale come depressione e ansia. un Uno studio pubblicato nel 2019 sulla rivista Pain Ha scoperto che le persone che riportavano sintomi di ansia avevano il 70% in più di probabilità di riferire dolore al ginocchio entro l’anno successivo. “Potrebbe esserci un’associazione tra questi sentimenti e l’infiammazione”, afferma Prather. Parla con il tuo medico dei trattamenti che possono aiutarti.

Se sei in sovrappeso, perdere 5 a 10 libbre può aiutare a ridurre il dolore e il movimento. e Uno studio pubblicato nel 2021 sull’International Journal of Obesity Ha scoperto che le persone in sovrappeso e obese che hanno perso più del 7,5% del loro peso avevano meno probabilità di avere una sostituzione totale del ginocchio rispetto a quelle che non hanno perso o aumentato di peso.

Perdere peso può anche ridurre il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 o, se lo hai già, puoi aiutarlo a controllarlo. “Sappiamo che il diabete incontrollato provoca un’infiammazione che esacerba l’osteoporosi”, afferma Eliana Cardoso, MD, medico sportivo presso il Mount Sinai Hospital di New York.

Perdere peso può aiutare a proteggere le ginocchia dall’artrite

Benefici di una dieta a base vegetale

un Uno studio del 2018 pubblicato sul Journal of Complementary Therapy in Medicine Ha scoperto che le persone che hanno seguito l’approccio a base vegetale per otto settimane hanno riportato miglioramenti significativi nel dolore muscoloscheletrico, anche se non hanno perso peso. “Una dieta completa, ricca di nutrienti e povera di prodotti trasformati e zucchero è fondamentale, poiché aiuta a ridurre l’infiammazione che contribuisce al dolore”, afferma Holder.

Una buona opzione: una dieta in stile mediterraneo, ricca di prodotti, cereali integrali, frutti di mare, fagioli e noci. Una dieta ricca di zuccheri può influire negativamente sul microbioma intestinale, secondo uno studio pubblicato sulla rivista PLOS One nel 2021. “Il tuo intestino produce la maggior parte della serotonina del corpo, una sostanza chimica cerebrale che migliora l’umore che ti rende più facile tollerare, ” dice Prather.

I migliori alimenti per nutrire il tuo microbioma intestinale

Esercitati nel modo giusto

“Secondo me, l’esercizio, inclusa la terapia fisica, è il trattamento non chirurgico più importante che esiste per l’osteoartrite”, afferma il chirurgo ortopedico Timothy Gibson, MD, direttore medico del Memorial Care Joint Replacement Center presso l’Orange Coast Medical Center di Fountain Valley , California. Non solo rafforza i muscoli circostanti e allevia la pressione sulle articolazioni, ma migliora la funzione generale e fornisce un beneficio mentale, che può rendere più facile affrontare il dolore. “

In termini di esercizio, l’OA più vantaggioso è una combinazione di esercizio aerobico, allenamento della forza ed esercizi di flessibilità, afferma Elaine Hosni, MD, vicepresidente di reumatologia e immunologia presso la Cleveland Clinic. Ma è importante personalizzare gli esercizi in base al proprio livello di forma fisica. “Se il paziente è stabile, comincio con l’idroterapia, come l’aerobica in piscina”, dice. “Una volta che lo tollerano, passano alla terapia del terreno a basso impatto, come camminare o andare in bicicletta”.

Hosny consiglia anche Tai Chi. un Uno studio del 2021 pubblicato su BMC Geriatrics Ha scoperto che gli anziani con osteoartrosi del ginocchio che si sono impegnati in questa attività delicata due volte a settimana per 12 settimane hanno ottenuto risultati significativamente migliori su procedure come stare in piedi su una gamba sola rispetto a quelli che non l’hanno fatto. Un’altra buona opzione è la sedia da yoga. “È particolarmente utile se sei sedentario, perché elimina la paura di cadere e non richiede tanto equilibrio di base”, afferma Hosni.

Se l’esercizio è troppo doloroso, chiedi al tuo medico se è giustificato un corso di terapia fisica. Un fisioterapista può insegnarti come rafforzare i muscoli intorno alle articolazioni con poco o nessun dolore, insieme a tecniche che rendono più facili le attività quotidiane, come salire e scendere le scale.

Per gli episodi di artrite, puoi applicare un topico da banco su un’articolazione dolorante. Questi includono FANS come Voltaren e prodotti che contengono capsaicina, come Zostrix.

Per un ulteriore sollievo, potresti essere in grado di usare farmaci da banco come l’ibuprofene (Motrin IB, generico) per un breve periodo se hai una pressione sanguigna ben controllata e un fegato e reni sani, dice Hosni. Chiedi al tuo medico. Altrimenti, il paracetamolo (Tylenol, generico) potrebbe essere il migliore.

Ci sono anche iniezioni: steroidi, acido ialuronico e plasma ricco di piastrine (PRP) – un trattamento sperimentale che utilizza le piastrine del paziente.

L’acido ialuronico, simile a una sostanza nelle articolazioni, può funzionare per alcune persone, ma le linee guida dell’American Academy of Orthopaedic Surgeons non ne raccomandano l’uso di routine nell’OA. Il PRP ha mostrato qualche speranza per le lesioni ai tendini, ai muscoli e ai legamenti nei giovani adulti, ma non per l’OA da moderata a grave, dice Hosni.

“Per alcune persone, una certa iniezione può aiutare ad alleviare il dolore per un po’”, afferma Cardoso, che consiglia anche un approccio individuale basato su fattori come il grado di artrite.

Copyright 2022 Consumer Reports Inc.

Consumer Reports è un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro che lavora al fianco dei consumatori per creare un mondo più equo, più sicuro e più sano. Il Registro delle Imprese non approva prodotti o servizi, né accetta pubblicità. Continua a leggere ConsumerReports.org.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Modi per alleviare il dolore articolare causato dall’artrosi

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×