Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il rilascio del ministro pakistano Abdullah Bek, rapito da uomini armati nel Gilgit-Baltistan

Si presume che l’alto ministro pakistano Abdullah Bek sia stato rapito insieme ad altri due dal distretto di Gilgit-Baltistan nel nord del Pakistan da militanti affiliati ai talebani pakistani venerdì pomeriggio. Sabato è stato rilasciato dopo le trattative con i militanti.

Nuova DelhiE ilaggiornato: 8 ottobre 2022, 18:07 ora dell’India

Obaidullah Beg è un ministro di alto rango nel governo pakistano. (Immagine: Twitter)

Da India Today Web DeskUn alto ministro del Partito Pakistan Tehreek-e-Insaf (PTI) dell’ex primo ministro Imran Khan sarebbe Stato Rapito insieme ad altri due dal distretto di Gilgit-Baltistan nel nord del Pakistan da militanti affiliati ai talebani pakistani venerdì pomeriggio.

Il ministro ei turisti sono stati rilasciati sabato dopo le trattative con gli uomini armati che chiedevano il rilascio Dei Loro Complici incarcerati e mostrava un videoclip pubblicato dal ministro rapito Abdullah Bek.

Nel videoclip diventato virale sui social media, Baig ha affermato di essere stato rapito mentre si recava da Islamabad a Gilgit da uomini armati che hanno eretto barricate su una delle strade principali che collegano le irrequiete province di Khyber-Pakhtunkhwa in Pakistan. Con Gilgit-Baltistan (GB).

Habib Rahman, il ricercato leader militante del Gilgit-Baltistan, accusato di aver ucciso 10 stranieri nel Nanga Parbat, e i suoi complici hanno tagliato la strada nel villaggio di Thak di Chilas a Diamer intorno alle 16:00 di venerdì, lasciando i viaggiatori di entrambe le parti bloccati, una fonte totale . Giornale Al-Fajr che è un famoso quotidiano in Pakistan.

Secondo le fonti, i militanti chiedevano il rilascio dei loro complici, compresi quelli coinvolti nell’orribile uccisione di stranieri nel distretto di Nanga Parbat e in altri incidenti terroristici a Diamer. Gli intransigenti hanno anche chiesto “l’imposizione della legge islamica, pur non praticando sport femminili” nella provincia.

Mentre il ministro era sotto la custodia dei militanti, Faizullah, ex portavoce del governo del Gilgit-Baltistan, ha detto di aver parlato con Obaidullah Beg e che erano in corso colloqui per il suo rilascio.

D’altra parte, l’agenzia radiofonica del Pakistan, Geo TV, ha riferito che Baig, che è stato rapito da Babusar Road nel Gilgit-Baltistan, è arrivato a casa sua.

Baig del distretto di Hunza nella parte settentrionale del distretto di Gilgit-Baltistan in Pakistan è stato eletto con il biglietto Pakistan Tehreek-i-Insaf (PTI).

L’incidente è emerso quando venerdì i senatori pakistani hanno lanciato l’allarme sull’escalation delle attività terroristiche da parte dei talebani pakistani fuorilegge, mentre un senatore ha chiesto informazioni sull’ultimo avviso di minaccia emesso dal ministero dell’Interno sull’aumento dei rischi. di attacchi terroristici da parte del gruppo bandito.

Il ministero dell’Interno ha recentemente lanciato un avvertimento sulla crescente minaccia di attacchi terroristici da parte del gruppo o delle sue fazioni dopo che i colloqui con i talebani pakistani non hanno prodotto nulla di fruttuoso.

(con input da PTI)



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il rilascio del ministro pakistano Abdullah Bek, rapito da uomini armati nel Gilgit-Baltistan

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×