Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come guardare il secondo tentativo di lancio di Alpha Rocket da Firefly

Il razzo Alpha è esploso poco dopo il decollo nel 2021.
immagine: Lynn Wood (AP)

Firefly Aerospace si sta preparando a lanciare il suo Razzo Alpha, sperando di far girare il suo veicolo di lancio di piccole dimensioni questa volta dopo Primo tentativo l’anno scorso.

La compagnia con sede in Texas punta a un tentativo di lancio orbitale lunedì alle 18:00 ET e il volo di prova sarà trasmesso in diretta. Puoi impostarlo per guardare l’avvio Sito web di lucciola O nutrendosi di seguito.

Il lancio del razzo da 95 piedi (29 metri) è previsto dalla base della forza spaziale di Vandenberg in California. Firefly Alpha è progettato per fornire voli a basso costo per piccoli satelliti. Come parte della missione odierna, soprannominata “To the Black”, l’Alpha trasporterà due piccoli cubi e Sei Pico Satelliti. Il Serenity cubesat, fornito da Teachers in Space, raccoglierà dati di volo a fini didattici, mentre TES-15, una collaborazione tra la NASA e la San Jose State University, testerà “freni esterni” che possono aumentare la resistenza per uscire dall’orbita . Satellitare. Nel frattempo, il PicoBus della Libre Space Foundation dispiegherà sei pico satelliti per testare le comunicazioni e la tecnologia di telerilevamento.

La società vuole essere in grado di lanciare due razzi Alpha ogni mese, con il razzo monouso progettato per trasportare 2.580 libbre (1.170 kg) di carico in orbita terrestre bassa e 1.640 libbre (745 kg) in orbita sincrona solare.

Ma prima, Alpha deve superare il suo volo di prova. Il primo tentativo della compagnia di lanciare il missile, il 2 settembre 2021, non è stato esattamente come previsto. Uno dei quattro motori River nella prima fase della produzione Alpha chiudere Inaspettatamente a circa 15 secondi dall’attivazione del sistema di terminazione del volo, il missile è esploso in un’enorme palla di fuoco sull’Oceano Pacifico. Un anno dopo, l’Alpha è (si spera) pronto a volare di nuovo.

Il secondo volo di prova dell’Alpha avrebbe dovuto svolgersi domenica, ma il razzo ha riscontrato alcuni problemi e il team ha annullato il tentativo di lancio a causa di caduta di pressione dell’elio. Ma, incrociando le dita, la compagnia può finalmente guardare l’Alfa volare senza un’esplosione questa volta. Se tutto va bene, Firefly spera di lanciare regolarmente l’Alpha entro la fine dell’anno.

Di più: Northrop Grumman collabora con Firefly per sostituire i motori a razzo russi



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Come guardare il secondo tentativo di lancio di Alpha Rocket da Firefly

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×