Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Trapianti fecali somministrati a centinaia utilizzando batteri resistenti agli antibiotici | Notizie dal Regno Unito

A centinaia di persone con superbatteri difficili da trattare verranno offerti trapianti di feci per curare l’infezione.

Il trapianto di microbiota fecale (FMT) comporta il trasferimento di batteri sani “in una miscela di feci preparate e lavorate da un donatore sano” nell’intestino di un’altra persona.

Il National Institute for Health and Care Excellence (NICE) afferma che l’operazione dovrebbe Essere presa in considerazione per i pazienti che hanno avuto due o più trattamenti per Clostridium difficile (C.diff) senza successo.

Ness ha detto che il Trattamento di queste persone con batteri intestinali prelevati dalle feci di una persona sana può aiutare a ripristinare i batteri intestinali sani.

Il Clostridium difficile è un tipo di batterio che può causare diarrea e colpisce molto spesso le persone che assumono antibiotici.

L’insetto può solitamente essere trattato con un diverso tipo di antibiotico, ma a volte viene definito “superbatterio” a causa della sua resistenza al trattamento in alcuni casi.

Ness ha detto che gli studi clinici hanno dimostrato che il trattamento FMT è molto migliore dei soli antibiotici nella risoluzione di C.

Ha aggiunto che i pazienti potrebbero aver bisogno di assumere meno antibiotici e hanno riportato una migliore qualità della vita dopo il trattamento.

‘innovatore’

La sezione FMT può essere ingerita all’interno di una pillola, oppure può essere erogata attraverso un tubo inserito direttamente nello stomaco attraverso il naso, o in alternativa depositata direttamente nel colon, anche attraverso un tubo.

“Un trattamento efficace per il C. difficile è attualmente necessario nelle persone che hanno preso due o più cicli di antibiotici”, ha affermato Mark Chapman, direttore ad interim della tecnologia medica a Nizza.

“La raccomandazione del nostro comitato per questo trattamento innovativo fornirà un altro strumento per gli operatori sanitari da utilizzare per combattere questa infezione, bilanciando allo stesso tempo la necessità di fornire la migliore assistenza con un buon rapporto qualità-prezzo.

“L’uso di questo trattamento aiuterà anche a ridurre la dipendenza dagli antibiotici e quindi a ridurre le possibilità di resistenza antimicrobica, supportando la guida del NICE su una buona gestione antimicrobica”.

Rimani

Ness ha detto di aver preso la decisione di procedere con la chemioterapia dopo aver esaminato le prove di cinque studi su 274 adulti, che hanno mostrato che più infezioni da C. difficile sono state risolte con FMT, rispetto al trattamento con antibiotici, in quattro degli studi – e c’era nessuna differenza in un altro.

I dati hanno anche mostrato che il trattamento può curare fino al 94% delle infezioni.

La FMT può essere molto più economica degli antibiotici se somministrata in capsule orali, risparmiando oltre £ 8000; Può risparmiare centinaia di sterline se viene eseguita una colonscopia, ma è più costoso se somministrato come clistere.

Il NICE ha stimato che da 450 a 500 persone in Inghilterra potrebbero essere trattate con FMT per l’infezione ricorrente da C. difficile ogni anno.

Ha affermato che dovrebbe essere messo in atto un rigoroso programma di screening dei donatori e che i trattamenti dovrebbero essere prodotti in conformità con le normative sulla medicina umana.

Tutti i donatori saranno sottoposti a screening preliminare per garantire che le feci fornite siano sane e testate per un’ampia gamma di infezioni virali, batteriche e parassitarie, che include anche lo screening COVID-19.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Trapianti fecali somministrati a centinaia utilizzando batteri resistenti agli antibiotici | Notizie dal Regno Unito

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×