Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Aggiornamento live news: i titoli di Stato italiani salgono mentre svaniscono i timori sul debito

Questa settimana, il convoglio del concorso per la leadership del Partito conservatore si sposta dal Parlamento all’adesione del Paese. Le schede elettorali dovrebbero arrivare nei corridoi di 150.000 membri del Partito conservatore Nei Prossimi Giorni, mentre le finaliste Liz Truss e Rishi Sunak si sfideranno in un altro dibattito televisivo su Sky News giovedì alle 20:00.

Ma i conservatori hanno già deciso? I sondaggi d’opinione hanno mostrato Truss davanti all’ex cancelliere tra i ranghi. Stephen Bush, che gestisce la newsletter Inside Politics, avverte che Sunak ha poco tempo per colmare il divario con Truss, poiché “la maggior parte dei conservatori voterà non appena arriveranno le schede elettorali”.

Chi vincerà la gara di guida erediterà un’ondata di indignazione industriale. Migliaia di dipendenti di BT se ne andranno lunedì nel secondo dei due scioperi guidati da un sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni in una disputa salariale. In risposta a un accordo salariale di £ 1.500 per BT offerto ai dipendenti ad aprile, la CWU ha affermato che i capi dell’azienda “hanno appeso due dita” ai lavoratori. Si prevede inoltre che colpirà i banchieri nel più grande porto di container del Regno Unito ad agosto.

Dall’altra parte dell’Atlantico, il primo ministro ungherese Viktor Orbán parlerà alla Conferenza di azione politica conservatrice a Dallas nonostante il contraccolpo internazionale dopo un discorso sulla razza che ha portato alle dimissioni di uno dei suoi stretti collaboratori, che ha definito un “puro nazista”.

Parlando di controversi viaggi internazionali, Catherine Hill ha affermato che la Cina sta facendo tutto il possibile, incluso forse l’esercito, per dissuadere la presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi dal visitare Taiwan Nei Prossimi giorni.

Dopo il disastro e l’oscurità, possiamo aspettarci un fine settimana pieno di energia. Oltre alla Giornata Mondiale della Birra di venerdì, le strade di Brighton saranno inondate di glamour con l’inizio di uno dei più grandi eventi Pride del Regno Unito. La parata annuale LGBTQ vedrà migliaia di persone affollare la costa meridionale dell’Inghilterra. E non mancare il fuoco dell’amore Sul grande schermo scrive il critico cinematografico Danny Lee.

dati economici

Giovedì la Banca d’Inghilterra si troverà in una situazione difficile poiché il suo Comitato di politica monetaria valuta quanto alti dovrebbero essere i tassi di interesse nel tentativo di ridurre l’inflazione a un obiettivo del 2%. Attualmente è in esecuzione a un massimo di 40 anni del 9,4% e si prevede che aumenterà ancora. Il governatore Andrew Bailey ha affermato che un aumento di mezzo punto percentuale – che sarebbe il più grande aumento degli ultimi 27 anni – è sul tavolo.

La Banca d’Inghilterra è sotto pressione per intensificare gli sforzi per domare l’inflazione dopo che la Federal Reserve statunitense ha alzato il tasso di interesse di riferimento di 0,75 punti percentuali per il secondo mese consecutivo mercoledì. La Casa Bianca rilascerà tutte le buone notizie dai dati sull’occupazione negli Stati Uniti questa settimana per ridurre i timori di una recessione. L’economia si è contratta per il secondo trimestre consecutivo e le spese per consumi personali “core” sono aumentate dello 0,6% a giugno.

comp

La pausa dei guadagni di agosto non è del tutto alle porte. Dopo la frenesia della scorsa settimana, le cose si calmeranno un po’ nei prossimi giorni, afferma il commentatore di FT Kat Rutter Polly.

La narrativa dei gruppi di beni di consumo e bevande che aumentano le aspettative di vendita sulla scia dell’aumento dell’inflazione è saldamente in anticipo sui risultati di Heineken di lunedì e di Kellogg di giovedì.

I guadagni sorprendenti per i gruppi petroliferi e del gas sono stati uno degli obiettivi principali della stagione degli utili. Dopo che la Shell ha guadagnato 11,5 miliardi di dollari in un trimestre record, martedì è il turno di BP di cavalcare la tempesta politica. Il Regno Unito ha imposto tasse aggiuntive alle compagnie energetiche quest’anno, ma un altro giro di profitti record potrebbe aumentare le richieste di commissioni aggiuntive.

E mentre le principali banche statunitensi hanno presentato i loro aggiornamenti come sembra da tempo immemorabile, i rapporti del settore bancario europeo continuano a fluire attraverso di loro. HSBC aggiornerà se le chiusure in Cina hanno continuato a influenzare la sua redditività asiatica, mentre sia la Bank of Ireland che la Commerzbank riferiranno mercoledì.

Leggi qui il calendario completo della prossima settimana.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Aggiornamento live news: i titoli di Stato italiani salgono mentre svaniscono i timori sul debito

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×