Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cardiologo di inversione. Ora sta esaminando il morbo di Alzheimer

“Penso che il nostro contributo unico sia stato quello di utilizzare queste misure scientifiche molto avanzate, costose e molto recenti per dimostrare quanto siano potenti questi interventi a bassissimo contenuto tecnologico e a bassissimo costo”, ha affermato Ornish, un professore universitario. di Medicina presso l’Università della California, San Francisco.

Ciò che fa bene al tuo cuore fa bene alla tua mente, disse Ornish, e viceversa. “Precedenti studi hanno dimostrato che moderati cambiamenti nello stile di vita possono rallentare il tasso di progressione della demenza e del morbo di Alzheimer. Quindi, la mia ipotesi è che cambiamenti più intensi nello stile di vita possono fermare o addirittura invertire questo declino”.

Lo studio originale sulle malattie cardiache era piccolo: all’epoca c’erano 28 persone nel gruppo sperimentale Ornish Seguito per cinque anni. Alcuni scettici hanno criticato il programma per la sua piccola dimensione del campione e hanno affermato che non c’era modo che le persone potessero seguire la rigida dieta vegana del programma senza supervisione.
Nel Piano alimentare ornatoNon più del 10% delle calorie giornaliere di un individuo può provenire dai grassi. Per raggiungere questo obiettivo, sono vietati tutti i prodotti di origine animale ad eccezione degli albumi e una tazza di latte scremato o yogurt ogni giorno. (Questo non si applica allo studio sul morbo di Alzheimer.) Cereali integrali, frutta, verdura e legumi sono la base della dieta, insieme ad alcune noci e semi. Si evitano carboidrati raffinati, oli e caffeina in eccesso, ma sono consentite due tazze di tè verde al giorno.

“È a basso contenuto di grassi, ma questa è solo una piccola parte della dieta generale”, ha detto Ornish. “È fondamentalmente una dieta a base vegetale, a basso contenuto di grassi e zuccheri, e mangiare cibi il più vicino possibile alla natura”.

Il programma include anche un’ora al giorno di gestione dello stress basata sullo yoga utilizzando tecniche di stretching, respirazione, meditazione e rilassamento. L’allenamento della forza e la camminata o altri esercizi aerobici sono necessari per 30 minuti al giorno o un’ora tre volte alla settimana. Vietato fumare.

Ornish ha detto alla CNN: “Ci sono anche gruppi di supporto, che non solo aiutano le persone a rimanere a dieta, ma creano un ambiente sicuro in cui le persone possono abbassare le proprie difese emotive e parlare apertamente e onestamente di ciò che sta realmente accadendo nelle loro vite, verruche e tutto il resto”.

“Questa è stata la parte che mi ha colpito di più: questi gruppi di supporto sono davvero intimi”, ha aggiunto. “Condividere cose come ‘Potrei sembrare il papà perfetto, ma i miei figli sono eroici’, o qualsiasi altra cosa. Anche con Zoom, raggiungono lo stesso livello di intimità in una o due sessioni perché c’è un’enorme sete per questo”.

Ornish chiama questa parte del suo spettacolo “ama di più. Risponde agli scettici che si chiedono perché l’intimità sia una parte così integrante di un piano per invertire la malattia in riferimento Studi su persone con solitudine, depressione o isolamento.

Ornish ha sottolineato che queste persone hanno “da tre a 10 volte più probabilità di ammalarsi e morire presto rispetto a qualsiasi altra cosa” rispetto alle persone che affermano di avere un senso di amore, connessione e comunità.

“Perché? In parte perché è più probabile che fumi, mangi troppo, smetta di fare esercizio e altre cose malsane quando ti senti solo e depresso”, ha detto Ornish.

Impatto su altre malattie croniche

Nel 1993, il gigante assicurativo Mutual of Omaha iniziò a rimborsare agli assicurati il ​​costo del programma Ornish, rendendolo il primo trattamento alternativo oltre alla chiropratica per ottenere il rimborso dell’assicurazione. Medicare ha iniziato a coprire gli Interventi Sullo Stile di vita per le malattie cardiache nel 2006.

“Nell’ottobre 2021, Medicare ha accettato di coprire il mio programma di cardiologia quando è stato svolto tramite Zoom, il che è davvero un punto di svolta”, ha affermato Ornish. “Ora possiamo raggiungere le persone a casa, nelle aree rurali e nei deserti alimentari ovunque si trovino, il che aiuterà a ridurre le disuguaglianze sanitarie e le disuguaglianze sanitarie”.

Negli ultimi due decenni, la ricerca di Ornish ha dimostrato che lo stesso programma in quattro parti può Basso livello di zucchero nel sangue E il rischio di malattie cardiache diabeticirimpicciolire Cancro alla prostata crescita cellulare, migliorare la depressione Entro 12 settimane, riduci”colesterolo cattivoUna media del 40% o più.

“Con così tanto interesse per la medicina personalizzata, in che modo questi cambiamenti nello stile di vita fermano, e spesso invertono, lo sviluppo di uno spettro così ampio di malattie croniche più comuni e costose?” chiese Ornish.

“Perché condividono tutti gli stessi meccanismi biologici di base: infiammazione cronica, stress ossidativo, cambiamenti nel microbioma, cambiamenti nell’espressione genica, sovrastimolazione del sistema nervoso simpatico, cambiamenti nella funzione immunitaria, ecc.”, ha detto.

“A sua volta, ognuno è direttamente influenzato da ciò che mangiamo, da come rispondiamo allo stress, da quanto esercizio facciamo e da quanto amore e supporto otteniamo”, ha detto Ornish.

Questi miglioramenti dello stile di vita, ha detto, hanno il potenziale per cambiare il corpo a livello cellulare. un Studio 2008 Ha scoperto che il programma di Ornish ha influenzato circa 500 geni nel corpo tramite l’epigenetica, reazioni chimiche che possono attivare o disattivare il modo in cui un gene viene espresso.

“Dopo appena tre mesi dell’inizio del programma sullo stile di vita di Ornish, la ricerca ha scoperto che un certo numero di geni che regolano o prevengono le malattie sono attivati ​​e i geni che causano molti dei meccanismi che causano tutte queste diverse condizioni sono disattivati”, Ornish disse.

“Tecnicamente non cambi i tuoi geni, ma cambi l’espressione di quei geni con interruttori chimici, accendendoli o spegnendoli”, ha detto. “Quindi, ciò significa che non è più nei nostri geni, rendendoci vittime del nostro destino genetico. Non siamo vittime. C’è molto che possiamo fare”.

È stato anche dimostrato che gli interventi sullo stile di vita roseo allunga i telomeri, che sono le estremità dei cromosomi che controllano la longevità e si accorciano con l’età. verbo ornare Studio pilota 2013 Con la biochimica dell’UCSF Elizabeth Blackburn, che ha vinto il Premio Nobel 2009 per la Fisiologia o la Medicina per la sua azione sui telomeri.

“Abbiamo scoperto che la telomerasi, l’enzima che ripara e allunga i telomeri, è aumentata del 30% dopo soli tre mesi di programma”, ha detto Ornish. “Poi abbiamo scoperto che le persone che hanno partecipato al programma per cinque anni avevano circa il 10% di telomeri più lunghi, il che è un segno che l’invecchiamento è invertito a livello cellulare”.

Questi interventi sullo stile di vita saranno sufficienti per rallentare o addirittura invertire il declino cognitivo del morbo di Alzheimer e di altri tipi di demenza? Il tempo lo dirà. Lo studio Ornish è ancora in corso e tutti i dati devono essere raccolti, analizzati e sottoposti a revisione paritaria prima che il risultato venga riportato.

“Ma penso che non sia un intervento sulla dieta e sullo stile di vita per le malattie cardiache, un altro per il diabete o il cancro alla prostata, ma è diverso per l’Alzheimer”, ha detto Ornish alla CNN. “È davvero lo stesso per tutte queste diverse condizioni”.

“Per invertire la malattia, devi seguire gli interventi quasi al 100%. Se stai solo cercando di prevenire la malattia, più cambi, più migliorerai. Ma la cosa più importante è il tuo modo generale di mangiare e vivere amando così possiamo morire tutti il ​​più giovani possibile”.

Questa storia è stata aggiornata.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Cardiologo di inversione. Ora sta esaminando il morbo di Alzheimer

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×