Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perché la cellulite è una buona cosa ed essere ‘a forma di pera’ batte una pancia da birra

Non è un segreto che trasportare il Grasso in eccesso ti espone a un rischio maggiore di sviluppare una serie di problemi di salute.

Ma stanno iniziando a crescere le prove che non tutti i grassi sono uguali, e ciò che conta davvero è dove immagazzini quel grasso.

Il tipo più pericoloso è noto come Grasso Viscerale, che è uno strato interno duro che di solito si forma tra gli organi all’interno dell’addome.

Di solito è causato da una pancia di birra e contribuisce a una forma indesiderata del corpo della mela: il corpo è considerato il più a rischio di problemi di salute.

D’altra parte, il grasso sottocutaneo è un tipo di grasso oscillante che si trova appena sotto la pelle e provoca la formazione della cellulite.

Questo tipo di grasso è in realtà il meno dannoso e tende ad accumularsi intorno alle cosce e ai glutei piuttosto che all’intestino, creando un fisico a forma di pera.

Il grasso viscerale è pericoloso perché si ritiene che rilasci nel sangue sostanze chimiche e ormoni che causano l’infiammazione. Questo è stato collegato a malattie croniche come malattie cardiache e steatosi epatica.

La vicinanza del grasso viscerale ai nostri organi aumenta il rischio che queste sostanze chimiche infiammatorie lo penetrino.

Dove sono i punti pericolosi del grasso corporeo?

Le prove stanno iniziando a crescere che non tutti i grassi sono uguali, e ciò che conta davvero è dove immagazzini quel grasso. Il tipo più pericoloso di grasso è noto come grasso viscerale, che è uno strato interno duro che si forma tra gli organi all’interno dell’addome. Di solito è causato da una pancia di birra e contribuisce a una forma indesiderata del corpo della mela, che è il corpo a maggior rischio di problemi di salute. D’altra parte, il grasso sottocutaneo è un tipo di grasso oscillante che si trova appena sotto la pelle e provoca la formazione della cellulite

Il grasso sottocutaneo non rilascia queste sostanze chimiche e funge da strato tra la pelle e i muscoli.

Lo studio ha riassunto la differenza di rischio all’inizio di questo mese.

Ha scoperto che le persone con livelli più elevati di grasso viscerale intorno alle cosce piuttosto che il grasso sottocutaneo che causa la cellulite avevano fino a un terzo del rischio di sviluppare insufficienza cardiaca. Il collegamento era vero anche se le persone erano magre.

I ricercatori dell’Università del Texas, che hanno seguito 2.399 persone di età compresa tra 70 e 79 anni per una media di 12 anni, hanno suggerito che il grasso muscolare provoca infiammazione.

Allora, dove sono le zone pericolose per l’accumulo di grasso? E cosa puoi fare per ridurre il rischio?

gambe e cosce

Molte donne si risentivano di avere cosce grandi o spesse.

Ma le curve sono diventate di moda negli ultimi anni e senza dubbio hanno aiutato l’ascesa di Kim Kardashian e Nicki Minaj. E per una buona ragione.

La metà delle donne non ha fatto alcun esercizio vigoroso nell’ultimo anno

Un sondaggio ha mostrato che quasi la metà delle donne non aveva svolto attività fisica intensa negli ultimi 12 mesi.

Il tasso è più basso per gli uomini, con poco più di un terzo che afferma di non aver avuto successo in quel periodo.

I dati provengono da un sondaggio su 8.000 adulti condotto dall’ente di beneficenza Nuffield Health.

Si consiglia ai britannici di fare almeno 75 minuti di esercizio fisico intenso ogni settimana, come correre o nuotare, o due ore e mezza di attività moderata, come camminare a passo svelto o tennis.

L’allenatore di tennis Jodi Murray, madre del campione di Wimbledon Sir Andy Murray, ha affermato che i dati hanno mostrato una “sfida davvero enorme” in termini di “rivitalizzazione della nazione”.

I risultati pubblicati oggi mostrano che più di un terzo delle donne riferisce che la propria salute fisica è peggiorata negli ultimi 12 mesi.

Nel frattempo, il 47% ha affermato di non aver svolto alcun esercizio vigoroso.

Quando si trattava di uomini, il 28% ha affermato che la propria salute fisica era peggiorata nello stesso periodo e il 34% ha ammesso di non aver svolto alcuna attività vigorosa in quel periodo.

Due terzi delle donne hanno segnalato una mancanza di motivazione, rispetto alla metà degli uomini.

E il 35% delle donne ha affermato di non sapere da dove cominciare quando si tratta di esercizio, rispetto al 28% degli uomini.

Più della metà (55%) ha affermato che la mancanza di tempo a causa del lavoro è un ostacolo, rispetto al 46% degli uomini.

La signora Murray, ambasciatrice dell’Healthier Nation Index, ha affermato che le donne in particolare “hanno difficoltà a trovare il tempo per concentrarsi sul proprio benessere”, ha affermato.

La signora Murray ha aggiunto: “Spero che tutti possano dedicare qualche minuto per trovare qualcosa di attivo che gli piace, oltre a trovare qualcuno con cui farlo.

“L’esercizio fisico con gli amici mi aiuta a trovare motivazione e routine, oltre a fornire una spinta in più alla mia salute mentale, quindi incoraggio tutti a riunire amici e muoverci insieme”.

Nuffield ha lanciato la campagna Find Time For Your Mind, che mira a incoraggiare le persone a fare cinque minuti in più di esercizio al giorno per migliorare la salute mentale e fisica.

Ciò avviene in un momento in cui il Regno Unito sta affrontando una crisi di obesità sempre più profonda. Gli ultimi dati mostrano che il 64% degli adulti era in sovrappeso o obeso nel 2019.

Tuttavia, un’analisi di Cancer Research UK pubblicata il mese scorso ha previsto che oltre 42 milioni di adulti nel Regno Unito saranno in sovrappeso entro il 2040, circa il 71% del paese.

Uno dei modi migliori per perdere peso è l’esercizio, con il National Health Service (NHS) che raccomanda agli adulti di provare a fare un po’ di esercizio ogni giorno, o almeno quattro o cinque giorni.

Consigliano inoltre ai britannici di ridurre il tempo che trascorrono seduti o sdraiati e di interrompere lunghi periodi di inattività con un po’ di attività fisica.

Se sei una donna, non c’è posto migliore per immagazzinare il grasso, purché sia ​​del tipo appena sotto la pelle e non del tipo sepolto in profondità nel corpo.

Oltre a stare lontano dagli organi vitali, dove il grasso può causare danni, gli studi dimostrano che il grasso immagazzinato nelle gambe ha più di 100 differenze genetiche dal grasso della pancia, rendendolo meno dannoso.

Uno studio del 2010 ha suggerito che il sovrappeso nella parte inferiore del corpo ci fa produrre più cellule adipose, mentre l’aumento di imbottitura extra attorno al diaframma dice alle cellule adipose di espandersi, telegrafo rapporti.

Quest’ultimo è pericoloso perché quando le cellule adipose diventano troppo grandi iniziano a perdere acidi grassi nel flusso sanguigno, dove sono tossici per il corpo.

Grasso intorno al diaframma

Questo è il tipo di grasso più pericoloso e aumenta il rischio di malattie cardiache, ictus, cancro, diabete di tipo 2 e persino demenza.

È dannoso perché circonda gli organi interni.

Questo è il motivo per cui le persone con un corpo a forma di mela a qualsiasi età hanno maggiori probabilità di avere problemi di salute rispetto ad altri tipi di corpo.

Uno studio del 2019 su quasi 160.000 donne ha scoperto che le donne con un indice di massa corporea sano ma un intestino gonfio – con un rapporto vita-fianchi di 0,85 o più – avevano il 44% di probabilità in più di morire rispetto alle loro coetanee con vita più snella.

Il loro rischio di sviluppare malattie da calore e cancro era maggiore rispetto a quelli con un BMI che li rendeva clinicamente obesi ma con un diaframma relativamente più piccolo.

Il grasso addominale duro – viscerale – è più pericoloso del grasso addominale molle – sotto la pelle – perché circonda gli organi interni.

Anche il grasso viscerale è bioattivo, il che significa che rilascia nel sangue sostanze chimiche infiammatorie e ormoni che possono penetrare negli organi.

Gli uomini hanno maggiori probabilità di immagazzinare grasso nello stomaco rispetto alle donne, motivo per cui è nato il termine “pancia da birra”.

Si pensa che le donne siano immuni dall ‘”obesità centrale” dall’ormone sessuale estrogeno, che invia invece il grasso da immagazzinare nei fianchi e nelle cosce.

seni

Un seno può essere il più grande segno di obesità, che di per sé è un fattore di rischio per una serie di problemi di salute.

Ma uno studio del 2008 su oltre 90.000 donne ventenni condotto dall’Università di Harvard ha scoperto che quelle con una coppa D avevano tre volte più probabilità di sviluppare il diabete entro la mezza età rispetto alle loro coetanee con una coppa A, anche se il loro BMI era sano.

Tuttavia, uno studio separato del 2012 ha suggerito che i seni più grandi possono indicare che queste donne hanno maggiori probabilità di avere un tipo pericoloso di grasso viscerale.

grasso del collo

Gli studi dimostrano che più grande è il collo, maggiore è il rischio di malattie cardiache.

Avere molto grasso sul collo indica che hai anche molto grasso nella parte superiore del corpo, che consente agli acidi grassi liberi di fluire nel flusso sanguigno, aumentando il rischio di malattie cardiache.

Un collo grasso può anche bloccare le vie aeree mentre dormi, riducendo la quantità di sonno di qualità che ottieni.

Questo, a sua volta, può impedire agli organi di riposare e rigenerarsi durante la notte, aumentando lo stress sul cuore.

In uno studio del 2009 che ha presentato i dati per la riunione annuale dell’American Heart Association, i ricercatori hanno scoperto che le persone con il collo più grande avevano livelli più elevati di colesterolo cattivo.

Lo studio su 3.320 persone ha anche avvertito che un collo più largo era associato a livelli elevati di grassi nel sangue, insulino-resistenza e glicemia alta, fattori di rischio per cose come il diabete.

Uno studio recente sull’American Heart Health Journal ha scoperto che le circonferenze del collo superiori a 14 pollici per le donne e 17 pollici per gli uomini erano associate a un rischio maggiore di malattie cardiache rispetto alle misurazioni tradizionali come l’indice di massa corporea.

Cosa posso fare per ridurre il rischio di un pericoloso accumulo di grasso?

Il grasso viscerale sopra la pelle non può essere preso di mira una volta che si è già accumulato nel corpo.

Tuttavia, perdere peso e ridurre la percentuale complessiva di grasso corporeo può portarti a livelli sani e ci sono molti modi per evitarlo:

  • Gli studi dimostrano che più calcio e vitamina D nel tuo corpo possono essere collegati a meno grasso viscerale. Quindi fai il pieno di verdure a foglia verde come cavoli e spinaci. Tofu e sardine sono buone scelte, così come i latticini come yogurt, formaggio e latte.
  • Sostituisci i grassi saturi presenti nelle carni rosse grasse con i grassi insaturi presenti nell’olio d’oliva, nelle arachidi, nell’olio di colza, negli avocado e nelle noci. Questo sembra prevenire l’accumulo di grasso muscolare;
  • Esercitati vigorosamente per almeno 30 minuti due o quattro volte a settimana. Uno studio ha rilevato che ciò ha comportato una riduzione del 7% del tasso di accumulo di grasso viscerale. Esercizi vigorosi includono camminata veloce, ciclismo, esercizi aerobici e allenamento della forza.


This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Perché la cellulite è una buona cosa ed essere ‘a forma di pera’ batte una pancia da birra

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×