Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il commentatore di Minecraft Technoblade che ha creato enormi follower su YouTube è morto dopo la diagnosi di cancro – The Irish Times

Suo padre ha annunciato in un video pubblicato sull’account di Suo Figlio che Technoblade, una personalità di YouTube che ha creato milioni di follower con il suo commento sarcastico aggiunto ai suoi video giocando a Minecraft.

Oltre 11 milioni di abbonati erano soliti guardare le registrazioni dello schermo di Minecraft di Technoblade dove ha fatto commenti fuori dalla telecamera. Sebbene di solito si concentrasse su ciò che stava accadendo nel gioco, in alcuni video ha descritto gli eventi della vita come ordinari come andare al dipartimento automobilistico o devastanti come ricevere una diagnosi di cancro.

Un video intitolato “Geeks Too Tall”, che è stato pubblicato giovedì sul canale Technoblad di YouTube ed era stato visto più di 40 milioni di volte a partire da sabato pomeriggio, si discostava dal solito aspetto del canale. Invece, appare un uomo che si identifica come il padre di Technoblad, seduto su una sedia su uno sfondo bianco e nudo con un piccolo cane bianco in grembo.

Suo padre, che non è stato nominato, legge un messaggio di suo figlio che inizia: “Ciao a tutti. Technoblade è qui. Se state guardando questo, sono morto”.

La lettera continua rivelando il nome di battesimo del Technoblade, Alex, che non ha usato online. Il video contiene anche alcune foto di Alex con i loro cari. Raramente si è mostrato nei suoi video su YouTube, preferendo invece presentarsi come avatar: un maiale crestato che brandisce una spada.

“Se avessi centinaia di vite, penso che sceglierei di tornare di nuovo a Technoblade ogni volta”, si legge nel messaggio di Alex. “Quelli sono stati gli anni più felici della mia vita”.

Suo padre, che rimane emotivo per tutto il video, dice che lui e suo figlio hanno discusso per mesi sull’opportunità di registrare un video finale. Invece, Alex ha deciso di scrivere la lettera ed è morto circa otto ore dopo averla finita, dice suo padre.

“Non credo che abbia detto tutto quello che voleva dire, ma penso che abbia ottenuto i punti principali”, dice.

Il video si conclude con una dichiarazione scritta attribuita alla madre di Alex, che non è stata nominata. Ha scritto che suo figlio ha evitato la fama personale e si stava vendicando, anche se la sua popolarità sul suo canale è aumentata.

Ha scritto: “Sin dai primi giorni di Technoblade online, ha sempre creato strategie per deliziare e premiare i suoi fan, dare premi online, incoraggiare la buona sportività e, soprattutto, condividere le sue avventure in Minecraft per divertimento e risate”.

Hypixel, una società di giochi che lavora con Technoblade, ha affermato che la famiglia aveva chiesto che le richieste di commento non fossero inviate loro. “Il video che hanno condiviso contiene tutte le informazioni che si sentono a proprio agio nel condividere in questo momento”, ha detto Don Berisseau, il direttore principale dell’azienda, in un messaggio diretto su Twitter.

Alex ha riconosciuto pubblicamente per la prima volta la sua diagnosi di cancro in un video pubblicato sul suo canale ad agosto. Come gli altri, il video mostrava il gioco mentre parlava fuori campo. Ha mantenuto il suo umorismo autoironico, rifiutandosi di essere troppo serio. Ha anche rivelato la sua età all’epoca, 22 anni.

Nel video, descrive come il primo ciclo di chemioterapia lo abbia lasciato così esausto che riusciva a malapena a sedersi per un appuntamento dal dottore virtuale. Poi ha scherzato: “Sono seduto su una sedia, vero Superman?”

Ha detto che gli è stata diagnosticata dopo aver avvertito un forte dolore al braccio. Inizialmente l’ha liquidato come un infortunio da stress ricorrente dovuto ai videogiochi, ma anche dopo alcuni giorni di riposo, ha detto che la sua spalla “era gonfia come un matto”.

Ha anche fatto appello alle persone per ottenere un vaccino contro il Covid-19, affermando che i trattamenti contro il cancro hanno indebolito il sistema immunitario, rendendolo più vulnerabile a contrarre una grave malattia dal coronavirus.

“Parlerò a nome di tutti i malati di cancro quando dico che è molto sconvolgente quando gli ospedali sono sovraccarichi di persone che muoiono di malattie prevenibili”, ha detto nel video. “Sto solo dicendo che abbiamo Debs su questi letti d’ospedale.”

Sui social media, gli amici e i fan di Technoblade lo hanno elogiato per il suo umorismo e per essere un modello tra i giocatori di Minecraft.

Minecraft si differenzia dalla maggior parte dei giochi perché il suo proprietario, Microsoft, non controlla i server che i giocatori incontrano online. I giocatori possono in alternativa creare i propri server o unirsi a server creati da qualcun altro, creando una rete tentacolare di mondi nel mondo di Minecraft.

Hypixel, che gestisce una rete di server Minecraft, ha affermato di aver creato un libro commemorativo digitale per consentire alle persone di scrivere messaggi che verranno stampati e inviati alla famiglia Technoblade. Il tributo dell’azienda mostrava un’illustrazione di un maiale Technoblade come una statua. “In molti modi, il successo di molti di noi è legato al successo di Technoblad”, ha affermato l’azienda.

Un amico di Technoblade, lo YouTuber Thomas Simons, meglio conosciuto come TommyInnit, lo ha descritto su Twitter come una “leggenda”.

Simons ha scritto: “So solo che fa piani in paradiso su come sconfiggere Dio”. – Questo articolo è originariamente apparso in New York Times



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il commentatore di Minecraft Technoblade che ha creato enormi follower su YouTube è morto dopo la diagnosi di cancro – The Irish Times

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×