Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Nadal supera Berankis per assicurarsi il terzo posto a Wimbledon

Il due volte campione spagnolo Rafael Nadal ha raggiunto il terzo turno battendo il lituano Ricadas Berankis 6-4, 6-4, 4-6, 6-3 dopo tre ore e due minuti a Wimbledon in tarda serata.

La prossima seconda testa di serie giocherà l’italiano Lorenzo Sonego, la 27esima testa di serie, che lo scorso anno ha raggiunto il quarto round del torneo SW19.

“Ogni giorno è una sfida, è la verità. Tutti gli avversari sono tosti. Giochiamo contro i migliori giocatori del mondo e soprattutto anche in queste condizioni sarà più (difficile). Sull’erba ho giocato poco ,” Nadal avrebbe detto da atptour.com giovedì sera: “Ogni giorno è un’opportunità per migliorare e oggi me ne occupo e mi dà la possibilità di continuare a progredire. (Sono) molto felice di questo”.

Non è stata una prestazione clinica di Nadal, che ha perso due volte il servizio e ha perso un set per la seconda partita consecutiva (anche contro l’argentino Francisco Cerondolo). Ma ora è 32-3 sulla stagione e continua la sua ricerca del Grande Slam, dopo aver vinto l’apertura della stagione agli Australian Open e agli Open di Francia.

Nadal è stato irregolare, facendo 39 errori non forzati contro il numero uno del mondo junior, ma il merito va a Berankis per aver alzato il suo livello contro il 22 volte campione principale.

“Ho bisogno di migliorare”, ha detto Nadal. “Ma penso che il quarto set sia stato molto meglio. Penso che sia stato un buon livello nel tennis nel quarto set. Il servizio era molto meglio”. “Alla fine sono stato in grado di giocare in modo più aggressivo con i dritti. All’inizio c’erano molti errori, ma questo è un processo. È importante per me accettare che le cose non sono perfette e che devo farlo) continua a lavorare, sii umile e accetta la sfida”.

Sonego ha eliminato il prossimo sfidante di Nadal, il francese Hugo Gaston, 7-6 (4), 6-4, 6-4. L’italiano ha raggiunto il terzo round in tutte e tre le discipline in questa stagione. Questo sarà il primo incontro tra Nadal e Sunego tra l’ATP.

Nadal è ora avanzato almeno al terzo round nelle 21 major consecutive che ha giocato. Nelle sue ultime 15 partite del Grande Slam, ha raggiunto almeno i quarti di finale.

– gen

manica/

(Il titolo e l’immagine di questo rapporto potrebbero essere stati rielaborati solo dallo staff di Business Standard; il resto del contenuto viene generato automaticamente da un feed condiviso.)

Caro lettore,

Business Standard si è sempre impegnata a fornire le informazioni e i commenti più recenti sugli sviluppi importanti per te e che hanno implicazioni politiche ed economiche più ampie per il paese e il mondo. Il tuo continuo incoraggiamento e feedback su come possiamo migliorare le nostre offerte ha reso la nostra determinazione e il nostro impegno per questi ideali ancora più forti. Anche durante questi tempi difficili causati da Covid-19, continuiamo il nostro impegno per tenervi aggiornati con notizie affidabili, opinioni autorevoli e commenti perspicaci su questioni di attualità rilevanti.
Tuttavia, abbiamo una richiesta.

Mentre combattiamo l’impatto economico della pandemia, abbiamo ancora più bisogno del tuo supporto, in modo da poter continuare a offrirti contenuti di qualità più elevati. Il nostro modulo di iscrizione ha ricevuto una risposta incoraggiante da molti di voi, che si sono iscritti ai nostri contenuti online. Un numero maggiore di iscrizioni ai nostri contenuti online può solo aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di fornire contenuti migliori e più pertinenti. Crediamo in un giornalismo libero, giusto e credibile. Il tuo supporto con più abbonamenti può aiutarci a praticare il giornalismo in cui ci impegniamo.

Supporta la stampa di qualità e Iscriviti a Business Standard.

editore digitale



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Nadal supera Berankis per assicurarsi il terzo posto a Wimbledon

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×