Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Banca Mondiale prevede che l’economia del Mozambico crescerà in media del 5,7% tra il 2022 e il 2024

Lavori di costruzione di fronte a una statua di Samora Machel, il primo presidente del Mozambico, e alla Cattedrale dell’Immacolata, una cattedrale cattolica romana nel centro di Maputo, Mozambico, 1 settembre 2019. REUTERS/Sifiwe Sibiko

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

Registrati

MAPUTO, 23 giugno (Reuters) – Nel medio termine, la crescita economica in Mozambico dovrebbe accelerare fino a una media del 5,7% tra il 2022 e il 2024, poiché la domanda riprenderà e l’economia trarrà vantaggio dall’avvio della produzione di gas naturale liquefatto quest’anno, secondo la Banca Mondiale. . Ha detto giovedì.

L’inizio della produzione di GNL nel progetto offshore Coral e la prevista ripresa di altri progetti di GNL contribuiranno a stimolare la crescita del paese dell’Africa sudorientale, ha affermato la Banca mondiale in una nota.

Il progetto Coral LNG, gestito dall’italiana Eni (ENI.MI), elabora gas naturale proveniente dalle risorse della Zona 4 nel bacino di Rovuma, al largo delle coste del Mozambico. La società ha dichiarato di aver iniziato a pompare gas la scorsa settimana.

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

Registrati

La Banca mondiale ha affermato che la disposizione della linea di credito triennale concordata dal Mozambico con il Fondo Monetario Internazionale e il sostegno al bilancio di altri partner contribuiranno ulteriormente a rafforzare la sua ripresa economica.

Il consiglio di amministrazione del Fondo monetario internazionale a maggio ha approvato il programma da 456 milioni di dollari, il primo per il Mozambico da quando la banca ha sospeso i sussidi sei anni fa. Leggi di più

Tuttavia, la Banca mondiale ha avvertito dei continui rischi per la crescita del Mozambico, in particolare a causa dell’aumento dei prezzi all’importazione a causa del conflitto in Ucraina, di un possibile aumento delle ondate di infezione da coronavirus e di una ribellione nel nord.

Registrati ora per ottenere l’accesso illimitato e gratuito a Reuters.com

Registrati

(Reportage di Manuel Mucari). Scritto da Bhargav Acharya; Montaggio di Leslie Adler

I nostri criteri: Principi di fiducia di Thomson Reuters.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

La Banca Mondiale prevede che l’economia del Mozambico crescerà in media del 5,7% tra il 2022 e il 2024

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×