Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Se non riesci a superare questo test di equilibrio, lo studio dice che è probabile che muoia due volte entro 10 anni

Rio de Janeiro, Brasile – Un migliore equilibrio è la chiave per una vita più lunga? Una nuova ricerca mostra che le persone di mezza età che non riescono a stare in piedi su una gamba per 10 secondi Hanno quasi il doppio delle probabilità di morire entro un decennio. Gli scienziati in Brasile affermano che un test di equilibrio semplice e sicuro dovrebbe diventare parte di un controllo sanitario di routine per gli anziani.

In contrasto con la forma fisica, la forza muscolare e la flessibilità, l’equilibrio tende a rimanere relativamente stabile fino a quando una persona raggiunge i 50 Anni, quindi inizia a diminuire rapidamente. Tuttavia, i test di equilibrio non sono una parte normale dei controlli sanitari regolari per le persone di mezza età, probabilmente a causa della mancanza di un test standardizzato e di pochi dati concreti che lo collegano a lesioni o malattie oltre le cadute, affermano i ricercatori.

Un team di Clinimex Medicina do Exercicio voleva sapere se prova di equilibrio Può essere un indicatore affidabile del rischio di una persona di morire per qualsiasi causa nel prossimo decennio e se i test debbano far parte dei controlli sanitari di routine.

Hanno utilizzato i partecipanti del CLINIMEX Exercise Study, istituito nel 1994 per valutare i collegamenti tra le varie misure di fitness e il rischio di malattia e morte per Problemi cardiovascolari.

L’attuale studio pubblicato in Giornale britannico di medicina dello sportcomprendeva più di 1.700 partecipanti di età compresa tra 51 e 75 anni (età media 61 anni) alla prima visita medica, tra febbraio 2009 e dicembre 2020. Circa due terzi (68%) erano uomini.

1 anziano su 3 non riesce a superare il test di equilibrio

Gli autori dello studio hanno preso diverse misurazioni del peso, dello spessore della pelle e del girovita di ogni persona. Hanno anche raccolto i dettagli della loro storia medica. Solo quelli con andatura stabile hanno partecipato all’esperimento.

Come parte dell’esame, i partecipanti dovevano farlo Stare su una gamba per 10 secondi Senza alcun supporto aggiuntivo. È stato chiesto loro di appoggiare l’avampiede libero sulla parte posteriore della gamba opposta, tenendo le braccia lungo i fianchi e lo sguardo fisso in avanti. I ricercatori hanno permesso a ogni persona di provarlo tre volte con i propri piedi.

Uno su cinque (20,5%) ha fallito il test e questa percentuale è aumentata insieme all’età, raddoppiando ogni cinque anni a partire dall’età di 51 anni. Di quelli tra i 51 ei 55 anni, quasi il cinque per cento ha fallito. L’8% ha fallito tra i 56 ei 60 anni. Il 18% ha fallito tra i 61 ei 65 anni e più di uno su tre (37%) ha fallito tra i 66 ei 70 anni.

Più della metà delle persone di età compresa tra 71 e 75 anni non ha potuto completare il test, il che significa che le persone in questa fascia di età erano più di 11 volte incline al fallimento Come quelli sotto i 20 anni. Durante il periodo di osservazione di sette anni, 123 (7%) dei soggetti sono morti.

Il rischio di morte aumenta di oltre l’80 percento!

Tali decessi includevano il 32% dei decessi per cancro, il 30% per malattie cardiovascolari, il 9% per malattie respiratorie e il 7% per Complicazioni del Covid. Non c’erano tendenze temporali chiare nella mortalità, o differenze nelle cause, tra coloro che erano in grado di completare i test e quelli che non erano in grado di farlo.

Tuttavia, il tasso di mortalità tra coloro che non hanno superato il test è stato significativamente più alto: 17,5 per cento rispetto a solo il 4,5 per cento. In generale, Coloro Che Hanno fallito il test di equilibrio avevano una salute peggiore. Molti di loro avevano obesità, malattie cardiache o ipertensione e iperlipidemia.

Il diabete di tipo 2 era tre volte più comune in questo gruppo, circa il 38% contro il 13% di coloro che hanno superato il test. Dopo aver tenuto conto dell’età, del sesso e delle condizioni di salute sottostanti, l’incapacità di stare in piedi senza supporto su una gamba per 10 secondi ha mostrato il contatto 84% di aumento del rischio di morte Per qualsiasi causa nel prossimo decennio.

“Questo è uno studio osservazionale e, in quanto tale, la causa non può essere determinata”, afferma l’autore dello studio, il dottor Claudio Gil Araujo, secondo una dichiarazione del South West News Service. “Poiché tutti i partecipanti erano brasiliani bianchi, i risultati potrebbero non essere ampiamente applicabili ad altre razze e nazioni”.

“E le informazioni sui potenziali fattori di influenza, inclusa la storia recente di cadute, i livelli di attività fisica, la dieta, il fumo e l’uso di farmaci che potrebbero interferire con l’equilibrio, non erano disponibili”.

“Il test dell’equilibrio di 10 secondi fornisce un feedback rapido e obiettivo al paziente e agli operatori sanitari per quanto riguarda l’equilibrio statico”, affermano i ricercatori a SWNS. “Il test aggiunge informazioni utili sul rischio di morte negli uomini e nelle donne di mezza età e anziani”.

Lo scrittore del Southwest News Service Danny Halpin ha contribuito a questo rapporto.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Se non riesci a superare questo test di equilibrio, lo studio dice che è probabile che muoia due volte entro 10 anni

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×