Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il CDC rilascia nuove linee guida sui sintomi del vaiolo delle scimmie con l’aumento dei casi negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno segnalato 72 casi di Vaiolo Delle Scimmie in 18 stati nell’ultimo mese, rendendolo il più grande focolaio di vaiolo delle scimmie mai registrato nel paese.

Questo totale è cresciuto esponenzialmente dall’inizio di giugno, quando era solo 19 casi confermati.

Rilasciato il Centers for Disease Control and Prevention Nuove istruzioni Martedì su come riconoscere il vaiolo delle scimmie durante un focolaio, in base ai sintomi che i medici hanno osservato finora. Alcune infezioni recenti Presentato diversamente dai casi precedenti In Africa, il vaiolo delle scimmie è endemico in 11 paesi.

Tradizionalmente, le persone con vaiolo delle scimmie hanno febbre, linfonodi ingrossati, mal di testa e dolori muscolari, seguiti da un’eruzione cutanea che inizia sul viso o in bocca e poi si diffonde ad altre parti del corpo, in particolare mani e piedi.

Ma in diversi casi americani recenti, i pazienti hanno prima manifestato un’eruzione cutanea in bocca, intorno ai genitali o all’ano. Piuttosto che diffondere l’eruzione cutanea, alcuni pazienti hanno visto lesioni sparse o localizzate su aree diverse dal viso, dalle mani o dai piedi. In alcuni casi, i sintomi simil-influenzali si sono sviluppati dopo la comparsa dell’eruzione cutanea, ma altre persone non hanno avuto affatto questi sintomi.

L’eruzione cutanea sembra svilupparsi in modo diverso rispetto ai casi precedenti. Le lesioni del vaiolo delle scimmie di solito iniziano a piatto e si alzano, dopodiché si sviluppano in vesciche liquide, seguite da vesciche piene di pus che si sfaldano e cadono. Ma il CDC Egli ha detto Martedì, tra i nuovi pazienti, le lesioni sono apparse in fasi diverse all’interno della stessa area del corpo. Ad esempio, accanto possono essere presenti vesciche piene di liquido e pus.

Inoltre, alcuni pazienti americani hanno riportato dolore all’interno o intorno all’ano e al retto e sanguinamento rettale, proctite (infiammazione dolorosa del rivestimento del retto) o sentire il bisogno di evacuare anche se l’intestino è vuoto. Nessuno di questi sintomi è stato comunemente associato prima al vaiolo delle scimmie.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato martedì di aver anche identificato un modello unico di sintomi tra i casi recenti al di fuori dell’Africa, comprese le eruzioni cutanee limitate a determinate aree del corpo come i genitali o la bocca.

“Ora è chiaro che c’è una situazione insolita, il che significa che il virus si sta comportando in modo insolito come in passato”, ha detto il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus in una conferenza stampa.

Tedro avvertito la scorsa settimana La finestra per contenere l’epidemia globale si è ristretta, osservando che “il rischio del vaiolo delle scimmie nei paesi non endemici è reale”.

Il direttore del CDC Rochelle Walinsky ha dichiarato venerdì che gli Stati Uniti devono aumentare i test per stare al passo con la diffusione del virus.

“Dovremmo aumentare i test per coloro che hanno eruzioni cutanee distintive simili a vesciche o brufoli in modo da poter fare una diagnosi rapida”, ha detto in una conferenza stampa.

Non sono stati segnalati decessi al di fuori dell’Africa in relazione al recente focolaio. Secondo il CDC, la versione comune del vaiolo delle scimmie, il ceppo dell’Africa occidentale, ha un tasso di mortalità dell’1%.

L’agenzia sostiene che il rischio per il pubblico è basso, ma ha chiesto ai viaggiatori di esercitare maggiore cautela e di evitare contatti ravvicinati con animali malati e selvatici, morti o vivi.

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno affermato che le persone che sviluppano un’eruzione cutanea o lesioni anormali dovrebbero contattare il proprio medico, soprattutto se soddisfano i seguenti criteri:

  • Contatto con un caso sospetto o confermato di vaiolo delle scimmie.
  • Contatta qualcuno che ha un’eruzione cutanea simile.
  • Viaggi recenti in paesi in cui sono stati segnalati casi di vaiolo delle scimmie.
  • Stretti contatti personali con MSM che incontra i partner tramite un sito Web, un’app o un evento sociale online.
  • Contatto con animali selvatici vivi o morti o animali esotici endemici dell’Africa o un prodotto derivato da tali animali.

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno affermato che le persone con sintomi simil-influenzali e uno o più di questi fattori di rischio dovrebbero mettersi in quarantena. Se l’eruzione cutanea non compare entro cinque giorni, è probabile che venga escluso il vaiolo delle scimmie.

Il CDC ha affermato che poiché i casi possono assomigliare alla varicella, all’herpes o alla sifilide, chiunque sviluppi lesioni associate a queste malattie dovrebbe anche essere sottoposto a screening per il vaiolo delle scimmie. L’agenzia ha aggiunto che se un medico prescrive un trattamento per un’infezione a trasmissione sessuale e il paziente non risponde, questa è un’altra indicazione che è necessario un test.

Il CDC consiglia alle persone che sono risultate positive all’ortopoxvirus, una classe di virus che include il vaiolo delle scimmie, di isolarsi fino a quando le loro squame non si perdono e non si forma un nuovo strato di pelle. I sintomi del vaiolo delle scimmie di solito durano da due a quattro settimane.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il CDC rilascia nuove linee guida sui sintomi del vaiolo delle scimmie con l’aumento dei casi negli Stati Uniti

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×