Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gli scienziati hanno trovato superworms che amano mangiare il polistirolo e potrebbe essere una buona cosa

Materiali di imballaggio, posate usa e getta, custodie per CD: il Polistirene è una delle forme più comuni di plastica, ma il riciclaggio non è facile e la stragrande maggioranza finisce nelle discariche o finisce negli oceani dove minaccia la vita marina.

Gli scienziati dell’Università del Queensland in Australia hanno ora scoperto che i Supervermi sono le larve Zupupa Morio Gli scarabei scuri sono ansiosi di banchettare con la sostanza e i loro enzimi intestinali potrebbero essere la chiave per tassi di riciclaggio più elevati.

Chris Reinke, che ha condotto uno studio pubblicato sulla rivista Genomica microbica Giovedì, l’AFP aveva precedentemente riferito che rapporti precedenti mostravano che i vermi della cera e i vermi della farina più piccoli (che sono anche larve di coleottero) avevano un buon record di consumo di plastica, “quindi abbiamo ipotizzato che i supervermi più grandi potessero mangiare di più”.

I superworm crescono fino a due pollici (cinque centimetri) e vengono allevati come fonte di cibo per rettili, uccelli o persino esseri umani in paesi come la Thailandia e il Messico.

Rink e il suo team hanno nutrito i supervermi con diete diverse per tre settimane, con alcuni che hanno dato schiuma di polistirene, nota come polistirolo, alcuni crusca e altri non sono stati nutriti affatto.

“Abbiamo confermato che i superworm possono sopravvivere con una singola dieta di polistirene e anche aumentare di una piccola quantità di peso – rispetto al gruppo di controllo della fame – suggerendo che i vermi possono guadagnare energia mangiando il polistirene”, ha detto.

Il polistirene nell’intestino di un verme. (Università del Queensland)

Sebbene i supervermi allevati nel polistirene abbiano completato il loro ciclo vitale, diventando pupe e poi coleotteri adulti adulti, i test hanno rivelato una perdita di diversità microbica nelle loro viscere e potenziali patogeni.

Questi risultati indicano che mentre gli insetti possono sopravvivere con il polistirene, non è una dieta nutriente e influisce sulla loro salute.

Successivamente, il team ha utilizzato una tecnica chiamata metagenomica per analizzare la comunità microbica intestinale e trovare enzimi geneticamente codificati coinvolti nella demolizione della plastica.

bioriciclaggio

Un modo per utilizzare i risultati è fornire ai supervermi rifiuti alimentari o bioprodotti agricoli per il consumo insieme al polistirene.

“Questo potrebbe essere un modo per migliorare la salute dei vermi e affrontare le grandi quantità di rifiuti alimentari nei paesi occidentali”, ha affermato Renke.

Ma mentre è possibile allevare più vermi per questo scopo, immagina un’altra strada: creare impianti di riciclaggio che imitano ciò che fanno i bruchi, che è prima distruggere la plastica in bocca e poi digerirla attraverso gli enzimi batterici.

“In definitiva, vogliamo eliminare i superworms dall’equazione”, ha affermato, e ora prevede ulteriori ricerche volte a trovare gli enzimi più efficienti, quindi potenziarli ulteriormente attraverso l’ingegneria enzimatica.

I prodotti di decomposizione di questa reazione possono quindi essere somministrati ad altri microbi per produrre composti di alto valore, come le bioplastiche, in quello che spera diventi un approccio di “riciclaggio” economicamente valido.

© AFP



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Gli scienziati hanno trovato superworms che amano mangiare il polistirolo e potrebbe essere una buona cosa

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×