Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I leader del G7 si impegnano a smettere di importare petrolio russo e imporre un ulteriore isolamento economico | notizie dal mondo

Scritto da Charang Dutta, a cura di Pulumi GhoshNuova Delhi

I leader del G7 hanno affermato in una dichiarazione congiunta, domenica, che imporranno un Ulteriore Isolamento Economico alla Russia a causa della sua invasione dell’Ucraina. Dopo aver intrattenuto colloqui con il presidente Ucraino Volodymyr Zelensky in videoconferenza, i leader si sono impegnati a eliminare gradualmente la dipendenza dall’energia russa, anche eliminando gradualmente o vietando le importazioni di petrolio.

I leader hanno anche affermato che continueranno ad agire contro le banche russe che sono collegate all’economia globale e sono sistematicamente vitali per il sistema finanziario russo.

I leader del G7 hanno promesso di continuare e potenziare la loro campagna contro le élite finanziarie ei membri della famiglia “che sostengono il presidente russo Vladimir Putin nel suo sforzo bellico e sprecano le risorse del popolo russo”.

I leader del G7 hanno affermato che la “guerra di aggressione ingiustificata” di Putin in Ucraina ha portato “vergogna” al suo Paese e “sacrifici storici del suo popolo”.

“La Russia ha violato l’ordine internazionale basato sulle regole, in particolare la Carta delle Nazioni Unite, che è stata redatta dopo la seconda guerra mondiale per risparmiare alle generazioni successive il flagello della guerra”, si legge nella dichiarazione del G7.

I leader hanno affermato di essere rimasti “uniti” nella loro determinazione che Putin “non deve vincere la sua guerra contro l’Ucraina”.

Il Gruppo dei Sette è un forum politico intergovernativo che comprende Francia, Germania, Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Giappone e Canada. L’Unione Europea (UE) è un “membro senza nome” del gruppo.

(Con input da Reuters, AFP)

storia vicina

Meno tempo per leggere?

Prova Quickreads



  • Il cantante degli U2 Bono si esibisce alla stazione della metropolitana di Kiev nel bel mezzo della guerra: ‘Beautiful day’ – guarda

    Paul David Hewson, meglio conosciuto come ‘Bono’ – il cantante della popolare band U2 – si è esibito domenica in uno spettacolo elettrizzante e intimo in una stazione della metropolitana a Kiev, in Ucraina, ottenendo elogi sia online che nel mondo reale. Il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha twittato un video della performance. In una clip di circa un minuto, il frontman degli U2 Bono e il compagno di band The Edge vengono visti eseguire il loro brano del 1987 “With Or Without You”.


  • Perché si celebra la Giornata dell’Europa: 5 cose da sapere

    La Giornata dell’Europa – celebrata il 9 maggio di ogni anno – celebra il giorno in cui si dice sia iniziata la costruzione dell’Unione Europea. È stato anche il giorno in cui il ministro degli Esteri francese Robert Schumann ha presentato la storica “Dichiarazione Schumann” per rendere la guerra tra storici avversari Francia e Germania “non solo inconcepibile, ma fisicamente impossibile”. Quindi, questo giorno celebra la pace e l’unità in Europa.


  • Ora, Elon Musk dice “Se muori in circostanze misteriose…”

    Lunedì, Elon Musk ha pubblicato un nuovo tweet in cui parlava di morte in circostanze misteriose. Conosciuto per i suoi tweet bizzarri e talvolta irregolari, il CEO di Tesla recentemente acquistato ha scritto: “Se fossi morto in circostanze misteriose, sarebbe stato bello saperlo”. Ha anche condiviso tweet che ha affermato essere un comunicato stampa del direttore di Roscosmos Dmitry Olegovich Rogozin, che ha parlato della testimonianza di un comandante catturato in Ucraina.



  • La giacca in pile Zelenskyy vende per oltre $ 100.000 all’evento di raccolta fondi a Londra: rapporto

    La giacca in pile indossata dal Presidente Ucraino Volodymyr Zelensky, che ha firmato, è stata venduta per £ 90.000, o circa $ 111.000, durante una raccolta fondi per l’Ucraina a Londra giovedì. “Quando è iniziata la guerra, il mondo non poteva credere che l’Ucraina e il suo governo sarebbero durati più di tre giorni, ma è successo”, ha affermato l’ambasciata ucraina nel Regno Unito in un video pubblicato su Twitter.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I leader del G7 si impegnano a smettere di importare petrolio russo e imporre un ulteriore isolamento economico | notizie dal mondo

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×