Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

6 alimenti probiotici per sostenere il tuo intestino

Vuoi sapere quali alimenti contengono probiotici da mangiare per Migliorare la tua salute e il tuo benessere? Oltre a scomporre gli alimenti e assorbire i nutrienti, l’intestino ha un enorme impatto sul funzionamento del corpo e della mente. I probiotici sono batteri vivi presenti negli alimenti o sotto forma di integratori che possono aiutare il sistema digestivo a funzionare in modo più efficiente migliorando o ripristinando l’equilibrio nel microbioma intestinale.

Ricerca del King’s College London nel Regno Unito che ciò che mangiamo colpisce la nostra flora intestinale più dei nostri geni. Lo studio ha identificato un gruppo di 15 microbi intestinali “buoni” e 15 “cattivi” associati a risultati di salute migliori o peggiori, tra cui infiammazione, controllo della glicemia e peso.

salute dell’intestino Ovviamente sono importanti, ma come funzionano e da dove provengono i cibi probiotici? Il sistema nervoso enterico (ENS) nel nostro intestino comunica con il cervello e lavorano a stretto contatto per mantenere il corpo sano e combattere le malattie. Questa complessa relazione è nota come asse intestinale. Una delle cose più semplici che possiamo fare per migliorare questa connessione è seguire una dieta ricca di alimenti probiotici o assumere integratori probiotici.

Dice il medico funzionale Danny Lee. “Quando ingeriti”, i batteri vivi “competino contro i microbi potenzialmente patogeni nel tratto gastrointestinale per cercare di prevenirne gli effetti dannosi”.

Avere un numero ampio e diversificato di “buoni insetti” nell’intestino, dice, ha anche dimostrato di smorzare allergie e allergie, supportare il sistema immunitario, ridurre l’infiammazione, migliorare l’assorbimento dei nutrienti e molto altro. Quindi, ecco i migliori alimenti probiotici che puoi mangiare oggi per migliorare la salute del tuo intestino.

crauti

I crauti sono un cavolo fermentato, ricco di batteri intestinali sani che possono migliorare e bilanciare la flora intestinale.

“I crauti contengono alti livelli di glucosinolati, acido ascorbico e ascorbigeno, che hanno dimostrato di aiutare a ridurre i danni al DNA e possono aiutare i malati di cancro riducendo i tassi di mutazioni cellulari”, afferma Lee. “Anche i glucosinolati svolgono un ruolo importante nei processi di disintossicazione del fegato”.

(Fonte immagine: Getty Images)

kefir

“Kefir è una centrale elettrica di cibi ricchi di probiotici”, afferma Lee. “È ricco di batteri che aiutano a produrre vitamine del gruppo B nell’intestino crasso, di cui abbiamo bisogno per un perfetto sistema nervoso e sono i mattoni dei neurotrasmettitori chiave come la serotonina e la dopamina, gli ormoni felici che promuovono emozioni positive come piacere, felicità e persino amore .”

studi Indicano anche che il kefir ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche.

(Fonte immagine: Getty Images)

kimchi

Ci sono prove crescenti che lo suggeriscono kimchi Un condimento coreano a base di cavolo fermentato e spezie, può aumentare i livelli di batteri buoni nell’intestino e, di conseguenza, migliorare la salute dell’intestino.

“Il kimchi è un delizioso cibo tradizionale coreano che ha dimostrato di aiutare ad alleviare la stitichezza e ad abbassare il colesterolo”, afferma Lee. “Consiglio di mangiare kimchi con toast integrali per fibre extra e uova per proteine, per una colazione sana e rispettosa dell’intestino”.

(Fonte immagine: Getty Images)

miso

La relazione tra il microbioma intestinale e il fegato è ancora poco conosciuta, ma la cattiva salute dell’intestino è stata collegata allo sviluppo della steatosi epatica, secondo uno studio pubblicato su The Guardian. Giornale di epatologia clinica e traslazionale.

“Mizu, una pasta di semi di soia fermentata dal Giappone, ha dimostrato di avere proprietà ipolipemizzanti nel fegato quando combinata con l’esercizio, riducendo così il rischio di steatosi epatica non alcolica, il termine per un gruppo di condizioni causate da un accumulo di grasso”, spiega Lee.

La fermentazione del miso aiuta a migliorare la capacità del corpo di digerire e assorbire gli alimenti e contiene probiotici che stimolano l’intestino.

(Credito immagine: Getty Images)

kombucha

Un altro alimento probiotico per cercare di migliorare la salute dell’intestino è il kombucha, un tè fermentato ricco di antiossidanti.

“Il processo di fermentazione produce acido acetico, un acido grasso a catena corta che ha dimostrato di svolgere un ruolo importante nella regolazione del peso corporeo e nel migliorare la sensibilità all’insulina”, afferma Lee. Kombucha aiuta anche ad aumentare l’acidità dell’intestino. Consumalo con attenzione se soffri di reflusso acido. Tuttavia, il kombucha aiuta a proteggere il sistema digestivo dai microbi che causano malattie. Molte bevande kombucha disponibili al supermercato contengono molti zuccheri aggiunti, quindi si prega di consultare l’etichetta prima di bere in modo da non consumarne troppo”.

(Credito immagine: Getty Images)

Yogurt

studi Ha dimostrato che il consumo regolare di yogurt può ridurre il rischio di diabete di tipo 2, migliorare il mantenimento del peso e migliorare la salute cardiovascolare grazie al contenuto di calcio.

“Il Lattobacillo E il bifidobatterio I tipi che si trovano comunemente nello yogurt proteggono il nostro sistema immunitario e supportano un metabolismo sano aumentando i segnali di pienezza al cervello “, mi dice Lee. “Lo yogurt greco naturalmente zuccherato e filtrato con la tua scelta di frutta ricca di fibre come kiwi o mango fa per uno spuntino ricco di proteine ​​e rispettoso dell’intestino”.

(Credito immagine: Ozgur Coskun / Shutterstock.com)


This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

6 alimenti probiotici per sostenere il tuo intestino

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×