Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Risultati, Victoria Azarenka, congedo personale, reazione, Linda Frohvertova, Nick Kyrgios vs Fabio Fognini, Ottavi di finale

Mentre l’esperienza di Nick Kyrgios può essere spesso inaspettata, l’australiano ha mostrato una squadra completamente diversa lunedì mattina quando ha sconfitto l’italiano Fabio Fognini al Miami Open.

Kyrgios, dopo aver demolito 52 minuti della settima testa di serie Andrey Rublev, ha sconfitto il numero 34 del mondo in due set (6-2, 6-4).
Ci sono voluti solo 61 minuti questa volta per Kyrgios, jolly, per prendersi cura di Fognini e passare agli ottavi.

Guarda il tennis dal vivo con beIN SPORTS su Kayo. Copertura in diretta dei tornei ATP + WTA comprese tutte le finali. Nuovo su Kayo? Prova subito 14 giorni gratis >

Kyrgios e Kokinakis girano a Miami | 02:42

Il commentatore britannico ed ex finalista di Wimbledon Tim Henman ha elogiato Kyrgios, che ha affermato di aver mostrato un lato “maturo” del suo gioco.

“È stata davvero una grande prestazione, non solo il suo tennis era Molto alto, ma ho pensato che mantenga la sua compostezza molto bene”, ha detto.

“Era matura, professionale e calcolata. Sarà molto contento dei progressi che ha fatto finora”.

Kyrgios è ora 7-2 in stagione, essendo arrivato a Miami in ritardo nella sua impressionante corsa ai quarti di finale a Indian Wells.

Nick Kyrgios è sull’orlo del successo. (Foto di Matthew Stockman/Getty Images)Fonte: Getty Images

L’australiano ha segnato 10 ace contro i due di Fognini e ha guadagnato l’85% dei punti sulla prima di servizio e il 78% sulla seconda.

“Volevo mantenere lo slancio”, ha detto Kyrgios nella sua intervista in tribunale.

“Una volta che ho avuto i miei break point, volevo prenderlo. Ho servito bene e sono felice di passarlo. Sono appena tornato bene. Mio marito mi ha aiutato molto sul campo da singolare. Il modo in cui servo e ritorno è uno spettacolo da vedere”.

Sensazione dell’adolescente Azarenka

D’altra parte, i sogni della giocatrice ceca Linda Frohvertova sono continuati nel torneo di tennis del Miami Open, domenica, dopo la sua vittoria su Victoria Azarenka nel terzo round.

Il sedicenne ha dominato l’Azarenka avanzando 6-2 3-0 prima che il veterano bielorusso si ritirasse.

L’ex numero uno del mondo Azarenka, che è scoppiata in lacrime durante la sua sconfitta contro Elena Rybakina a Indian Wells all’inizio di questo mese, sembrava ben lontana dall’affrontare la grande Fruhvirtova.

Non è stato immediatamente chiaro il motivo per cui Azarenka si fosse ritirata.

“Perché sono qui?” gridò Azarenka al suo allenatore. A un certo punto ha a malapena stretto la mano all’adolescente prima di partire.

“Non sarei dovuto andare in tribunale oggi”, ha detto Azarenka in una dichiarazione rilasciata lunedì.

“Le ultime settimane sono state molto stressanti nella mia vita personale. L’ultima partita mi ha portato molto, ma volevo giocare davanti a un grande pubblico perché mi hanno aiutato a superare la mia prima partita.

“Volevo uscire e provare ma è stato sbagliato. Spero di prendermi una pausa e di poter tornare”.

Victoria Azarenka si è schiantata in strane scene. Matthew Stockman/Getty Images/AFPFonte: Agence France-Presse

La gatta selvaggia ceca Fruhvirtova, che ha raggiunto il sud della Florida con una classifica mondiale di 279, ha giocato nel suo primo main event WTA.

Aveva già ottenuto una vittoria a sorpresa sulla 24esima testa di serie belga Elise Mertens nel round precedente di venerdì.

“Ho visto che non era il suo miglior tennis, ma ovviamente non volevo finire in quel modo”, ha detto Fruhvirtova dopo la partita.

“Vika è una delle giocatrici che sono cresciuto guardando ed è sicuramente la persona a cui guardare con impazienza. Spero che tu ti senta meglio il prima possibile.

“Non credo di aver mai giocato in uno stadio così grande prima e questi sono i ricordi che ricorderò per sempre”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Risultati, Victoria Azarenka, congedo personale, reazione, Linda Frohvertova, Nick Kyrgios vs Fabio Fognini, Ottavi di finale

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×