Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il futuro dell’energia nucleare russa non è chiaro – EURACTIV.com

The Capitals ti porta le ultime notizie da tutta Europa, con rapporti sul campo forniti dalla rete di media EURACTIV. Puoi iscriverti alla nostra newsletter qui.


Notizie europee da leggere. sei il benvenuto capitali di EURACTIV.

La versione di oggi è alimentata da PPTA Europe.

La necessità di un ecosistema europeo per donare plasma

Nel prossimo decennio, più pazienti avranno bisogno di accedere a terapie derivate dal plasma. La revisione della legislazione dell’UE sul BTC offre l’opportunità di aumentare la raccolta di plasma in tutta l’UE, che è essenziale per la produzione di terapie derivate dal plasma.


Nella notizia di oggi dalle capitali:

Europa centrale

La Slovacchia dipende completamente dal combustibile nucleare russo sviluppato da TVEL, ma dopo l’invasione russa dell’Ucraina, è iniziata una discussione sul cambiamento dei fornitori. L’unica alternativa possibile è la società statunitense Westinghouse, che il segretario all’Economia Richard Sollick considera troppo costosa. Per Saperne di più.

///

Berlino

I porti tedeschi hanno scambiato di più con la Russia nel 2021. I dati appena pubblicati hanno mostrato che la Russia era il principale partner commerciale per i porti tedeschi nel 2021, trainato principalmente dal commercio di combustibili fossili, poiché i paesi dell’Unione europea valutano se chiudere i porti marittimi alle navi russe. Per saperne di più.

///

Parigi

Il candidato di estrema destra ha nuovamente accusato Zemmour di violenza sessuale. nLe accuse di aggressione sessuale contro il candidato alla presidenza Eric Zeymore sono state criticate dai dibattiti di estrema destra, che accusano il sito web investigativo Mediapart di aver cercato di “prendere a pugni le donne”. [rights] giorno.” Leggi di più.


Regno Unito e Irlanda

Dublino

La Russia convoca l’ambasciatore irlandese dopo che un camion si è schiantato contro l’ambasciata russa a Dublino. Il governo di Mosca ha convocato l’ambasciatore irlandese in Russia dopo che un camion si è schiantato contro i cancelli dell’ambasciata russa a Dublino lunedì. Per saperne di più.


Nord e Baltico

Helsinki

La borsa di Helsinki ha subito il colpo più duro durante la guerra russa contro l’Ucraina. Le azioni di Helsinki stanno scendendo più bruscamente rispetto al resto d’Europa poiché gli interessi aumentano e la posizione della Finlandia come obiettivo di investimento è messa in discussione. Agli occhi di investitori e analisti, la vicinanza del Paese alla Russia crea una barriera psicologica. Per saperne di più.


sud Europa

atena

Il capo del PPE chiede la sospensione del Parlamento europeo per criticare lo scandalo della droga. Il Partito popolare europeo (PPE) di centrodestra voterà oggi (9 marzo) al Parlamento europeo una mozione del suo leader Manfred Weber per sospendere un legislatore che ha criticato il governo greco per il modo in cui ha gestito uno scandalo che ha coinvolto l’azienda farmaceutica Novartis . Così come il processo a giudici e giornalisti che lo hanno rivelato. Per saperne di più.

///

Roma

Il ministro della Giustizia italiano chiede agli Emirati Arabi Uniti di estradare un pericoloso latitante mafioso. Il ministro della Giustizia Marta Cartapia è volata martedì a Dubai per chiedere per la terza volta l’estradizione del narcotrafficante della camorra Raffaele Imperial, il secondo uomo della lista dei latitanti più ricercati d’Italia. Per saperne di più.

///

Madrid

Il primo ministro spagnolo chiede all’ex re Juan Carlos I di spiegare lo scandalo della frode fiscale. Martedì il Primo Ministro Pedro Sanchez ha chiesto all’ex re Juan Carlos I di fare piena luce sul presunto scandalo di frode fiscale che colpisce il monarca spagnolo. Per saperne di più.

///

Lisbona

Le scuole portoghesi si preparano ad accogliere gli alunni ucraini. Bambini e giovani dall’Ucraina Sarà integrato nelle scuole portoghesi “il prima possibile”, promuovendo al contempo la lingua portoghese Didattica e sostegno sociale, ha annunciato il ministero dell’Istruzione. Per saperne di più.


Visegrad

Praga

Gli esperti cechi avvertono che gli attacchi informatici sono in aumento nel mezzo della guerra. Gli esperti di sicurezza cechi hanno avvertito che la guerra in Ucraina ha intensificato la gravità degli attacchi informatici. La crisi umanitaria può anche essere un’opportunità per i truffatori che fingono di essere enti di beneficenza o ONG che aiutano i rifugiati ucraini. Per saperne di più.

///

Varsavia

La Polonia invita il parlamento “storico” a una sessione per esprimere il proprio sostegno all’Ucraina. La Polonia chiede una sessione straordinaria delle due Camere del Parlamento per discutere le modalità per sostenere l’Ucraina in occasione del 23° anniversario dell’adesione del Paese alla NATO venerdì. Il presidente della NATO Jens Stoltenberg e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parteciperanno come ospiti speciali. Per saperne di più.


Notizie dai Balcani

Sarajevo | Londra

Truss: un nuovo disegno di legge britannico aiuterebbe anche a prendere di mira i separatisti in Bosnia ed Erzegovina. Il nuovo disegno di legge sui crimini economici presentato lunedì dai parlamentari alla Camera dei Comuni per reprimere l’oligarchia e la corruzione aiuterà anche il Regno Unito a prendere di mira i separatisti in Bosnia ed Erzegovina, Lo ha detto il ministro degli Esteri britannico Liz Truss. Per saperne di più.

///

Sofia

La Bulgaria offre assistenza alla Moldova per quanto riguarda i rifugiati ucraini. La Bulgaria si è offerta di aiutare la Moldova nell’afflusso di rifugiati ucraini che sono entrati nel Paese: più di 250.000 ucraini sono entrati in Moldova dall’attacco russo all’Ucraina il 24 febbraio. Per saperne di più.

///

Zagabria

L’opposizione croata si oppone alla selezione ministeriale perché vicina all’oligarchia russa. Martedì l’opposizione in parlamento ha criticato il sindaco al potereLa proposta di ity di nominare Ivan Palladina nuovo ministro dell’edilizia, dicendo che è vicino all’oligarca russo, lo rende vulnerabile ai ricatti. Per saperne di più.

///

Balcani occidentali

Il processo di Berlino è la migliore opportunità per i Balcani occidentali di entrare nell’Unione Europea. Il processo di Berlino deve continuare perché è la migliore opportunità per la cooperazione regionale nei Balcani occidentali, la risoluzione delle controversie bilaterali e l’adesione all’UE, hanno affermato martedì Zoran Nyev e Anamarija Vilinovska dell’Istituto per la democrazia della Societas Civilis Skopje (IDSCS). Per saperne di più.

Il comitato di sorveglianza ha rimosso gli albanesi dalla lista degli elettori prima delle elezioni serbe. La Commissione europea è a conoscenza di rapporti riguardanti la rimozione degli albanesi di etnia albanese dagli elenchi degli elettori nella valle di Presevo in Serbia e sta monitorando la situazione alla luce degli impegni di Belgrado nel processo di adesione all’UE. Per saperne di più.

///

Zagabria | Sarajevo

Presidente croato: non c’è possibilità di conflitto armato in Bosnia ed Erzegovina. Non vi è alcuna possibilità di escalation della situazione in Bosnia ed Erzegovina (Bosnia ed Erzegovina) in un conflitto armato, Lo ha detto martedì il presidente croato Zoran Milanovic, aggiungendo che la presenza è aumentata Della forza di mantenimento della pace dell’Unione europea (EUFOR) non dovrebbe essere prestata particolare attenzione. Per saperne di più.

///

Bucarest

La Romania revoca tutte le restrizioni sul coronavirus. Le mascherine non sono più obbligatorie da mercoledì, mentre la corsia verde non è obbligatoria per entrare in un ristorante, un centro commerciale o un aeroporto. Per saperne di più.

///

scemo

La Macedonia del Nord FM afferma che non dovremmo preoccuparci del conflitto nei Balcani. Ha detto che attualmente non ci sono minacce per i Balcani Il ministro degli Esteri Bujar Osmani sulla guerra in corso condotta dalla Russia contro l’Ucraina. Per saperne di più.

///

Tirana

Il primo ministro albanese istituisce il Comitato per l’economia di guerra. Il premier Edi Rama ha annunciato, durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina, martedì, la formazione di un comitato speciale per gestire le ripercussioni economiche e di sicurezza della guerra russa contro l’Ucraina. Per saperne di più.


ordine del giorno:

  • Unione Europea: Il primo ministro estone Kaja Kallas si unisce al Parlamento europeo per discutere dell’invasione russa dell’Ucraina / I commissari europei Paolo Gentiloni, Valdis Dombrovskis e Nicholas Schmidt parlano al Parlamento europeo nel semestre europeo.
  • Francia: I ministri delle Comunicazioni dell’UE tengono una riunione informale a Nevers / Il presidente Emmanuel Macron ospita il primo ministro olandese Mark Rutte e il primo ministro armeno Nikol Pashinyan.
  • Germania: Il cancelliere Olaf Schultz ospita a Berlino il primo ministro canadese Justin Trudeau e il presidente austriaco Alexander van der Bellen.
  • Austria: Il primo ministro polacco Mateusz Morawiecki visita Vienna.
  • Danimarca: Il governo ha tenuto una cerimonia per scusarsi formalmente per i bambini sottratti alle loro famiglie in Groenlandia negli anni ’50.
  • Croazia: Il Parlamento dovrebbe nominare Ivan Palladina, nuovo ministro dell’edilizia nel Paese, dopo che è stato nominato dal governo.

***

[Edited by Sarantis Michalopoulos, Alexandra Brzozowski, Daniel Eck, Benjamin Fox, Zoran Radosavljevic, Alice Taylor]



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il futuro dell’energia nucleare russa non è chiaro – EURACTIV.com

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×