Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il botteghino di “Batman” apre con 128 milioni di dollari

Santa vendita dei biglietti, Batman!

L’avventura di supereroi di Robert Pattinson “The Batman” ha raccolto 128,5 Milioni di dollari al suo debutto al botteghino, segnando il miglior weekend del 2022. Ma ciò che è ancora più impressionante: è solo il secondo film dell’era della pandemia a superare la soglia dei 100. Milioni in uno weekend, un’impresa realizzata per la prima volta da “Spider-Man: No Way Home”, lanciato lo scorso dicembre con uno storico $ 260 milioni.

Con recensioni positive, una solida accoglienza da parte degli acquirenti di biglietti e alti livelli di trama per vedere l’umore di Pattinson affrontare il Crociato Incappucciato, il film The Batman si preannuncia come un vincitore commerciale per Warner Bros. E questa è una buona notizia perché lo studio ha sborsato 200 milioni di dollari per produrre il film e ha speso molti altri milioni per l’etichettatura e i costi di distribuzione. Portare Batman sul grande schermo non è economico e raggiungere la redditività non sarà facile.

È anche possibile che il film “Batman” ne abbia beneficiato perché l’adattamento del fumetto viene mostrato esclusivamente nelle sale. Per la Warner Bros. , che ha scelto di proiettare l’intero film cinematografico del 2021 contemporaneamente su HBO Max, “The Batman” segna un’aberrazione come il primo film dello studio in più di un anno disponibile solo per la visione nelle sale. “Batman” arriva su HBO Max tra 45 giorni.

È impossibile dire quale effetto avrà il film al botteghino per giorno e data nelle trasmissioni in diretta, ma nel suo weekend di apertura, “The Batman” ha fatto più soldi di qualsiasi altro film sulla pandemia della Warner Bros. Realizzata in tutti i suoi spettacoli teatrali. Prima di The Batman, i film con il maggior incasso dello studio da marzo 2020 sono stati “Godzilla vs. Kong” (100 milioni di dollari in Nord America) e “Dune” (109 milioni di dollari in Nord America).

Ovviamente aiuta il fatto che Batman abbia l’illustre promessa di interpretare il cuore di Twilight, uno dei personaggi dei fumetti più famosi della storia. Ma c’erano molti fattori che avrebbero potuto funzionare contro una versione diversa e meno appetibile di The Batman. Ad esempio, l’orologio dura tre ore, che è un lungo periodo di attesa anche per il più grande fanatico del cinema. Per non parlare del fatto che la logistica della lunga durata significa che gli operatori teatrali devono limitare il numero di spettacoli al giorno.

Dal momento che The Batman, diretto da Matt Reeves, ha ricevuto una valutazione PG-13 invece di una R, il film è stato in grado di catturare i dati demografici chiave dei maschi più giovani, che hanno alimentato la traballante ripresa del botteghino nazionale.

Oltre a Pattinson, “Batman” è interpretato da Paul Dano nei panni dell’Enigmista, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Andy Serkis nei panni del servitore di Batman, Alfred Pennyworth, e Colin Farrell nei panni del boss del crimine noto come il Pinguino. Concentrandosi sull’alter ego di Bruce Wayne come “il più grande detective del mondo”, il film sembra più un noir crudo che un’avventura in fuga da un supereroe. Le recensioni sembrano affezionate a questo approccio, con The Batman che viene elogiato per essersi sentito nettamente diverso dalle avventure passate incentrate sul feroce cannone di Gotham, come la trilogia “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan o il Ben Affleck di mezza età. Sul personaggio in “Batman v Superman.

In vista di questo fine settimana, l’adattamento del videogioco di Tom Holland “Uncharted” si è aggiudicato il titolo del più grande weekend di apertura dell’anno con un fatturato iniziale di 44 milioni di dollari. Basandosi su un franchise più mainstream, “Batman” ha battuto quel benchmark dopo aver guadagnato $ 57 milioni nel solo giorno di apertura. Tuttavia, “Uncharted”, che è ancora in scena nei cinema, è riuscito a portare opere forti nonostante il grande interesse per “The Batman”. Al secondo posto, il film ha incassato 10 milioni di dollari da 3.875 sale tra venerdì e domenica, superando i 100 milioni di dollari al botteghino nazionale.

Il cane d’avventura di Channing Tatum “Dog” è arrivato al terzo posto con $ 6 milioni da 3.507 sale. Comedy Friends Road Trip continua a sorprendere, poiché ha superato i 40 milioni di dollari in Nord America durante il fine settimana. Ai tempi del COVID-19, è un risultato promettente per un film con un budget di 15 milioni di dollari.

“Spider-Man: No Way Home” e “Death on the Nile” hanno conquistato il quarto e il quinto posto nelle classifiche al botteghino nazionale.

La terza puntata di Spidey con l’Olanda in testa ha fruttato $ 4,3 milioni durante il fine settimana, portando il suo saldo interno a $ 786 milioni. È il terzo fine settimana consecutivo che l’Olanda ha recitato in due dei primi quattro film al botteghino questo fine settimana. In un’impresa particolarmente rara, “No Way Home” è riuscita a rimanere tra i primi cinque nelle classifiche nazionali da quando il film è stato presentato in anteprima a dicembre.

Il film Disney e l’omicidio sul Nilo del XX secolo ha incassato 2,6 milioni di dollari tra venerdì e domenica. Dopo quattro fine settimana sul grande schermo, il film ha incassato quasi 37 milioni di dollari in Nord America. Diretto da Kenneth Branagh, che recita nel film insieme ad Armie Hammer, Gal Gadot e Letitia Wright, La produzione di La morte sul Nilo è costata 90 milioni di dollari.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il botteghino di “Batman” apre con 128 milioni di dollari

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×