Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Un ragno velenoso è stato scoperto mentre mangiava pipistrelli nel Regno Unito per la prima volta in assoluto

Il nobile ragno falsa vedova è stato trovato dall’artista della fauna selvatica Ben Wadams nella sua casa nel North Shropshire, dove si stava nutrendo delle viscere di una specie protetta di pipistrello.

credito: PA

Nel corso di due giorni, i pipistrelli che vivevano nella soffitta di Waddams rimasero impigliati nella tela di una Nobile Falsa Vedova, uno dei quali era un pipistrello che finì per appassire e scolorire dopo che un ragno ne mangiò le budella.

L’altro pipistrello scoperto sul web era molto più grande ed è riuscito a sopravvivere all’incidente, venendo infine salvato e rilasciato.

I risultati sono condivisi in un nuovo studio – intitolato Webslinger Versus Dark Knight – pubblicato dagli scienziati della National University of Ireland a Galway sulla rivista internazionale Ecosphere.

Il dottor John Dunbar, Postdoctoral Fellow presso l’Irish Research Council presso il Venom Systems Laboratory, e autore principale dello studio, ha dichiarato: “Nelle parti più esotiche del mondo, gli scienziati hanno documentato per molti anni questi eventi di predazione da parte dei ragni su piccoli vertebrati, ma stiamo solo iniziando a renderci conto di quanto sono comuni questi eventi?

credito: PA

“Ora che questa specie esotica è ben radicata in Irlanda e nel Regno Unito, stiamo assistendo a eventi così straordinari alle nostre porte.

È noto che anche altre specie più piccole di false vedove catturano e si nutrono di serpenti e lucertole. Questo studio fornisce un altro esempio dell’effetto invasivo della nobile falsa vedova sulle specie autoctone.

“Sappiamo che sono più competitivi Dei Ragni Domestici e questo conferma il loro impatto sulle specie di prede”.

Ha aggiunto: “Sebbene il ragno sia in Irlanda da più di 20 anni, non sappiamo quanto influisca sull’ambiente e sull’ecosistema in termini di competizione con i ragni nativi o di specie di prede locali.

credito: PA

“Questo è importante perché stiamo iniziando a farci un’idea migliore e capire quale preda può gestire.

“In questo caso, i pipistrelli sono vertebrati, il veleno di ragno ha una potente neurotossina e questo consente di abbattere le prede dei vertebrati.

“Li rende più competitivi dei ragni domestici.

“Alcuni studi dimostrano che il veleno della nobile falsa vedova è molto più forte di quello dei ragni domestici”.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Un ragno velenoso è stato scoperto mentre mangiava pipistrelli nel Regno Unito per la prima volta in assoluto

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×