Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alum ottiene successo nel canto in Cina

In Cina, puoi ascoltare il tenore di Ricky Feng Nan nelle onde radio: prendi, ad esempio, la sua recente esibizione di “di nuovo l’albaChe ha aperto la cerimonia di premiazione del modello di Pechino. Le sue opere hanno raccolto milioni di visualizzazioni ed è seguito da oltre 200.000 fan sulla piattaforma di social media cinese Weibo.

Ma l’orologio è tornato indietro di dieci anni e ha vagato tra le numerose major e major universitari di Harpur, cercando di trovare dove si adattassero.

Nato a Wuhan e cresciuto a Guangzhou, Nan 15 è arrivato negli Stati Uniti all’età di 17 anni, frequentando la Houghton Academy di Buffalo prima di scegliere Binghamton, l’invisibile, per costruire le basi del suo futuro. Suo padre voleva che si laureasse in scienze politiche e seguisse le sue orme nel mondo della diplomazia

Ad Harbor, Nan ha ricevuto corsi di filosofia economica, matematica, psicologia, sociologia e teatro. Ma lentamente, la melodia è apparsa durante questi primi due anni: il suo amore per il canto, anche se non ha avuto l’opportunità di ricevere una formazione formale durante il suo inizio. L’opera occidentale non è comune in Cina, dopotutto, che ha le sue tradizioni.

“Tutti i miei amici facevano contabilità, economia e finanza; consideravo impraticabili anche le arti liberali in termini di investimento e rendimento”, rifletté. “Ma mi sono guardato intorno e ho visto amici che sceglievano una major a cui non erano davvero appassionati e si sono resi conto che non potevo sprecare la mia vita facendo qualcosa che non mi piace”.

Al suo secondo anno, ha deciso di iscriversi a un corso di audio.

Ricky Feng Nan ’15 e i suoi mentori del Dipartimento di Musica della Binghamton University: Professore Associato di Voce Thomas Goodheart e Docente Jean Goodheart. Credito immagine: immagine fornita.

“Sapevo molto poco del canto classico e della musica classica. Non avevo nulla da testare, quindi ho cantato ‘The Star-Spangled Banner’ per l’audizione”, ha detto.

L’onestà di Nan ha toccato le corde del professor Thomas Goodheart, che gli ha offerto un posto nel suo studio. Durante la sua permanenza a Binghamton, Nunn ha stabilito relazioni significative con molti docenti di musica, che gli hanno insegnato le complessità dell’arte, dalla sottigliezza del tono al contrappunto, al controllo del respiro e altro ancora.

Ma Goodheart e sua moglie, la docente di musica Jean Goodheart, alla fine hanno cambiato la sua vita e Nan è ancora in contatto oggi. Infatti, prima della diffusione del coronavirus nel marzo 2020, Nan si trovava a casa della coppia, preparandosi a cantare il ruolo principale ne “La Finta Giardiniera” di Mozart. Sfortunatamente, la pandemia ha cancellato lo spettacolo.

“Con la laurea, possedeva chiaramente il talento, il carisma e l’intelligenza per perseguire un percorso di carriera musicale professionale. Abbiamo lavorato con lui per stabilire la solida tecnica vocale e l’etica del lavoro che sarebbero state necessarie per il successo e la concorrenza”, ha detto Goodhearts. “È il tipo di persona che crea connessioni e impara da ogni ambiente in cui si trova. Siamo orgogliosi di sapere che porta una parte di noi con sé nel suo percorso di vita”.

Nel suo primo anno, Nan si è unito alla Tri-Cities Opera, la compagnia d’opera professionale dell’area di Binghamton, come membro del coro per produrre Carmen. Ha trovato la sua strada.

Ricky Feng Nan ’15 e i suoi fan in CinaCredito immagine: immagine fornita.

“Sto finalmente iniziando a capire che cosa è veramente l’opera e come la vita sorprendente è come un artista e artista,” ha detto. “Credo che l’opera è l’espressione più profonda delle emozioni umane: è un misto di canto, recitazione, danza, l’armonia, la storia, la lingua e la letteratura.”

L’arte richiede ai cantanti di proiettare le loro voci senza utilizzare un microfono, spesso per lunghe esibizioni. Nan l’ha paragonata alle “Olimpiadi del suono”, una forma estrema e complessa di arte vocale che richiede agli artisti di raggiungere altezze innaturali – tutte quelle “folle note acute” nel caso della sostanza.

La forma d’arte attraversa anche i confini linguistici e culturali; Nan si è esibita in più lingue, tra cui russo, cinese e cantonese, oltre a francese, tedesco, inglese e spagnolo.

“Ogni giorno sfido l’impossibile, mostro i sentimenti più profondi dell’umanità e mi connetto con il pubblico, mentre interpreto la vita di qualcun altro – un personaggio francese o italiano di 200 o 300 anni fa”, ha detto.

sul palco

Nan è diventato ufficialmente un musicista nel suo primo anno, ma non sapeva come dirlo ai suoi genitori. Capì le loro obiezioni: sebbene potesse raggiungere un’invidiabile gamma di note acute, era ancora un novizio e avrebbe gareggiato con cantanti con anni di formazione.

Nan non ha dato la notizia fino al suo ultimo anno, quando ha sostenuto un’audizione per il programma d’opera della Northwestern University – e si è unito a esso. Questo è stato seguito da un secondo Master in Arti Musicali presso la Yale University.

Dopo aver terminato il suo primo anno alla Yale University, è tornato in Cina per partecipare a un programma televisivo che promuoveva cantanti d’opera e teatro musicale. È stato un successo.

Il tenore Ricky Feng Nan ’15 canta l’opera Credito immagine: immagine fornita.

Un’opportunità tira l’altra: fandom lipo, opportunità TV e concerti, dall’opera e dal teatro musicale al pop, rock e persino rap. Ricky Feng Nan ha cantato al Presidente della Cina e condivide il palco con Jackie Chan. Ora è a Shanghai, a girare un altro programma televisivo per cantanti.

Nan dream originariamente offre nelle sedi principali: il Metropolitan Opera e l’Opera di Vienna e la Scala in Italia. Pur continuando ad affinare le sue abilità musicali classiche, spingendo il percorso epidemico della sua carriera in una direzione diversa, verso le esibizioni televisive, i concerti e le esibizioni. Sarai il prossimo affare cinematografico? È curioso sapere dove porta la strada.

“Ho provato a testare tutti i tipi di cose diverse e vedere dove mi porta la vita”, ha detto.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Alum ottiene successo nel canto in Cina

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×