Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come la tecnologia sta cambiando sempre di più il nostro modo di vivere

Internet è la tecnologia innovativa che ha cambiato maggiormente il Nostro Modo di vivere, non solo per quanto riguarda comunicazione e divertimenti ma anche per le attività professionali, il marketing e la didattica scolastica – universitaria.

Ad ampio raggio, la tecnologia ha innovato anche il nostro modo di vivere tutti gli aspetti della vita, velocizzando la ricerca di qualsiasi tipo di materiale o notizia, fornendo agli artisti un grandissimo veicolo comunicativo. Persino lo shopping è diventato shopping online, grazie alla nascita dei marketplace e dei negozi virtuali, una rivoluzione economica che ha cambiato ben presto le regole della finanza, che continuano a evolversi di pari passo con le tecnologie di ultima generazione.

I Social Network e la visibilità

Tutto ebbe inizio nel lontano 2004 quando nacque Facebook. Dal campus dell’Università di Harvard, ben presto questa piattaforma divenne molto di più che un semplice software per catalogare le persone, scoprire dove vivevano, organizzare feste universitarie e pubblicare foto e video.

Nel 2012 dopo neanche 10 anni di attività, Facebook raggiunge il suo primo miliardo di utenti iscritti, diventando uno dei social più utilizzati. Attualmente, anche Instagram e Tik Tok sono molto utilizzati non solo dagli utenti ma anche da figure professionali, imprese, piccole, medie e grandi aziende, brand internazionali. Dalla comunicazione fra persone al marketing

digitale, i Social Network hanno definitivamente cambiato il nostro modo di vivere.

Marketing Multicanale

I Social Network, insieme ai blog, siti aziendali, piattaforme di video e tutte le app che servono a scopo pubblicitario, hanno aperto la strada al Marketing Multicanale, un esempio di marketing che sfrutta tutte le risorse digitali per migliorare il funnel di conversione utente – cliente.

In poche parole, il marketing multicanale serve a raggiungere più persone possibili e ottimizzare le visualizzazioni degli utenti interessati a un determinato prodotto o servizio, tutto ciò si svolge attraverso gli hashtag e le parole chiave.

Shopping online, Marketplace ed eCommerce

Immaginiamo un centro commerciale digitale grande quanto tutto il pianeta Terra, ecco spiegato che cos’è un sito di marketplace. Non solo Amazon ed eBay contengono tantissime vetrine virtuali e negozi digitali, ma anche siti come Alibaba e tanti altri consentono di fare acquisti e shopping online.

Sono presenti anche diversi software che utilizzano il codice LEI, un metodo semplice per scoprire chi si nasconde dietro una transazione finanziaria o un pagamento a un negozio digitale, in questo modo si ottiene maggiore trasparenza dal mercato ed è possibile verificare se i pagamenti sono in regola.

Didattica online e corsi digitali

Se per le scuole e le università, la didattica online ha migliorato il servizio per gli studenti rendendo tutto più veloce, per quanto riguarda i corsi di aggiornamento e professionali, questa è stata una vera e propria rivoluzione. Da Google Meet a Zoom, sono tantissime le app che consentono di seguire lezioni online ma anche di organizzare riunioni, il risultato è un grandissimo risparmio di tempo e un miglioramento delle attività produttive sia a livello professionale che didattico.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Come la tecnologia sta cambiando sempre di più il nostro modo di vivere

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×