Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tecnologia questa settimana: il razzo SpaceX dovrebbe colpire la Luna e i consumatori statunitensi perdono 770 milioni di dollari in truffe sui social media

Un razzo lanciato dalla compagnia di Elon Musk SpaceX è in rotta di collisione con la Luna dopo sette anni in orbita, secondo i localizzatori satellitari.

Il razzo booster Falcon 9 è stato utilizzato per la prima volta nel 2015 per spingere l’Osservatorio climatico nello spazio profondo degli Stati Uniti verso un punto LaGrange Sole-Terra a più di 1 milione di km di distanza.

Quindi non aveva abbastanza carburante per tornare sulla Terra e non aveva l’energia per sfuggire alla gravità del sistema Terra-Luna e da allora si trova in un’orbita alquanto caotica.

Bill Gray, che usa un software per tracciare oggetti spaziali vicini alla Terra, prevede che si schianterà sulla Luna il 4 marzo. Dice che è il primo caso involontario di spazzatura spaziale che colpisce la Luna di cui è a conoscenza.

Tuttavia, non crede che ci siano problemi di sicurezza di cui preoccuparsi.

“Tieni presente che questo è un oggetto di circa quattro tonnellate che colpirà a 2,58 km/s”, ha scritto in un post sul blog.

“La luna colpisce abbastanza regolarmente con oggetti più grandi che si muovono nel campo da baseball di 10-20 km/s; quindi, i crateri. È ben costruito per sopportare quel tipo di abuso”.

Anche Jonathan McDowell, un astrofisico dell’Università di Harvard, è apparso perplesso su qualsiasi potenziale pericolo derivante dall’incidente scrivendo su Twitter che “non è un grosso problema”.

I consumatori statunitensi hanno perso 770 milioni di dollari in truffe sui social media nel 2021

Un numero crescente di consumatori statunitensi viene truffato attraverso i Social Media, secondo un nuovo rapporto della Federal Trade Commission (FTC) degli Stati Uniti.

Più di 95.000 consumatori hanno dichiarato all’FTC di essere stati truffati nel 2021 con una truffa iniziata Sui Social Media.

Le perdite sono ammontate a circa $ 770 milioni (€ 690,3 milioni) con le frodi avviate Sui Social media che rappresentano circa un quarto di tutte le perdite per frode segnalate per l’anno, un aumento di 18 volte rispetto al 2017.

Le truffe sugli investimenti sono in cima alla lista delle perdite di denaro totali segnalate, seguite dalle truffe romantiche.

Il maggior numero di segnalazioni proveniva da persone che hanno perso denaro a causa di truffe negli acquisti online. La maggior parte delle segnalazioni sulle truffe degli acquisti online riguardava qualcuno che ha ordinato un prodotto che ha visto commercializzato sui social media che non è mai arrivato.

I consumatori che hanno elencato la piattaforma di social media in cui sono stati commercializzati i prodotti non consegnati più spesso si chiamano Facebook o Instagram.

Le persone di età compresa tra i 18 ei 39 anni avevano più del doppio delle probabilità di dichiarare di perdere denaro rispetto agli anziani.

Per evitare di cadere in una truffa sui social media, la FTC ha consigliato agli utenti di limitare chi può vedere i propri post e le informazioni attraverso le impostazioni sulla privacy, di ricercare un’azienda prima di acquistare da loro e di non trattare con un fornitore che richiede il pagamento tramite criptovaluta, carta regalo o bonifico bancario.

I titoli tecnologici europei hanno registrato il calo mensile più grande degli ultimi 13 anni

Venerdì i titoli tecnologici europei sono scesi ed erano sulla buona strada per il suo più grande calo mensile dalla crisi finanziaria globale del 2008 quando gli investitori hanno venduto la crescita delle azioni tra i timori per un inasprimento e un aumento aggressivo della Federal Reserve tensioni in Ucraina.

Un tesoro della pandemia, quello dell’Europa settore tecnologicoche a novembre aveva raggiunto il livello più alto degli ultimi 21 anni, a gennaio è sceso del 15% ed era sulla buona strada per il suo mese peggiore dall’ottobre 2008.

La tecnologia europea si è mossa a gennaio in tandem con l’indice Nasdaq negli Stati Uniti, che ha anche registrato il mese peggiore in oltre 13 anni.

I titoli tecnologici globali sono stati sotto pressione poiché gli investitori sono stati più riluttanti a pagare valutazioni elevate per i titoli in crescita, poiché la Fed ha affermato che probabilmente aumenterà i tassi di interesse a marzo e ha riaffermato i piani per terminare i suoi acquisti di obbligazioni quel mese in una battaglia per domare l’inflazione.

Le crescenti tensioni tra Russia e Stati Uniti sull’Ucraina hanno anche spinto gli investitori alla ricerca di asset più sicuri.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Tecnologia questa settimana: il razzo SpaceX dovrebbe colpire la Luna e i consumatori statunitensi perdono 770 milioni di dollari in truffe sui social media

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×