Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Cina prevede una “megacostellazione” di 13.000 satelliti, afferma il rapporto | Notizie dal mondo

La Cina sta intraprendendo una missione che ha rinnovato le preoccupazioni sullo spionaggio. Prevede di inviare fino a 13.000 Satelliti nello spazio – una “megacostellazione” – che circonderà la Terra nell’orbita inferiore, afferma un rapporto del Daily Mail.

La società che ha la responsabilità di questo lavoro ha affermato che l’obiettivo principale della missione è stabilire la supremazia nell’orbita terrestre inferiore, afferma inoltre il rapporto.

Obiettivo è il rafforzamento della rete 5G: la Cina

L’amministrazione statale cinese della scienza, della tecnologia e dell’industria per la difesa nazionale (SASTIND) ha chiesto lo sviluppo ordinato di piccoli satelliti, secondo il rapporto del Daily Mail.

Ha affermato che il gruppo di satelliti sarà in grado di fornire sorveglianza su gran parte della Terra e strutture Internet più potenti.

Sebbene i dettagli su cosa coprirà la rete e su come funzionerà sono vaghi, l’obiettivo è colmare le lacune nelle comunicazioni terrestri, specialmente nelle aree rurali, per rafforzare i suoi servizi di rete 5G, afferma inoltre il rapporto.

Simile a SpaceX Starlink

Secondo il piano cinese, i 12.992 satelliti orbiteranno in Orbita Terrestre Bassa come i satelliti della società SpaceX-Starlink – in una “megacostellazione”. La loro portata sarà compresa tra 498,89 chilometri e 1144,24 chilometri sopra la superficie della Terra.

Ad alcune aziende è stato assegnato il contratto per iniziare i lavori di sviluppo a Chongqing, afferma il rapporto del Daily Mail.

Una “megacostellazione” è una rete di migliaia di satelliti che coprono in lungo e in largo la Terra per fornire servizi Internet. Lo SpaceX Starlink è attualmente il più sviluppato, con quasi 2.000 satelliti in funzione.

La costellazione di Internet via satellite è una priorità assoluta per il governo cinese.

Quali sono le preoccupazioni?

Il piano non è nuovo. La Cina ha presentato domanda per la prima volta all’Unione internazionale delle telecomunicazioni per l’allocazione dello spettro per due costellazioni di satelliti in orbita terrestre bassa nel 2020. Ma ora, dopo le notizie secondo cui la Cina ha già dato il contratto, i governi occidentali sono preoccupati.

Gli Stati Uniti ei loro alleati credono che questo sia un piano del governo comunista cinese per spiarli.

Le relazioni tra le due parti sono sfilacciate, grazie al tintinnio della sciabola cinese sulla questione di Taiwan e al suo presunto insabbiamento dell’emergenza dell’epidemia di coronavirus (Covid-19).

Non è la prima volta

La Cina ha monitorato ogni movimento sulla Terra dallo spazio. Per questo ha già lanciato due satelliti per l’osservazione della Terra chiamati Gaofen. La Cina afferma che questi satelliti monitorano i disastri marini, l’ambiente marittimo e la conservazione dell’acqua.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

La Cina prevede una “megacostellazione” di 13.000 satelliti, afferma il rapporto | Notizie dal mondo

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×