Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I fornitori di Apple e Tesla sono esposti alla crisi energetica globale. cosa sai.


Aggiornato 27 settembre 2021 10:10 ET / Originale 27 settembre 2021 6:30 ET

  • Richiedi una ristampa

  • stampa articolo

Un cartello fuori dalla stazione di servizio Esso informa il pubblico che non ha carburante il 25 settembre 2021 a Londra, Inghilterra.

Getty Images

dimensione del font

La scarsità di energia in tutto il mondo minaccia di trasformarsi in una crisi conclamata.

Le scene nel Regno Unito durante il fine settimana ricordavano gli anni ’70, quando i conducenti facevano la coda a migliaia di stazioni di servizio per paura di carenza di carburante, a causa della carenza di camionisti. Ma il panico nelle pompe è davvero un effetto collaterale. I prezzi del gas naturale in Europa e nel mondo sono saliti alle stelle a causa delle carenze, facendo salire le bollette delle famiglie e crollando i fornitori.

La Cina ha la sua crisi energetica poiché la carenza ha portato a prezzi record del carbone e all’aumento dei costi del gas naturale. L’effetto è iniziato. Produrre In un certo numero di fabbriche, comprese alcune forniture


Una mela

e


Tesla

– E’ stato fermato.


Nomura

e


China International Capital Corp.

Di conseguenza, le previsioni di crescita della Cina sono già state abbassate.

Nel frattempo, i prezzi del petrolio e dei titoli energetici sono in aumento all’inizio di lunedì.


Goldman Sachs

l’ha cresciuta Prezzo del greggio Brent a fine anno La previsione è salita a $ 90 da $ 80, il che ha anche aumentato l’outlook WTI a $ 87. In particolare, gli analisti bancari hanno affermato che l’uragano Ida dovrebbe rivelarsi “l’uragano più potente nella storia degli Stati Uniti”. Hanno aggiunto che l’offerta globale di petrolio e il deficit della domanda è maggiore di quanto si aspettassero, con la domanda che si riprende dall’impatto della variabile del coronavirus nel Delta più velocemente del previsto. Hanno detto che la carenza globale di gas e la domanda invernale di petrolio sono fortemente inclinate al rialzo.

La domanda più grande è se le interruzioni energetiche ostacoleranno o meno la ripresa economica. In ogni caso, nonostante tutti i discorsi su una transizione verso l’energia verde, gli eventi attuali mostrano che l’economia è ancora in gran parte alimentata dai tradizionali combustibili fossili.

Calum Keown

*** Unisciti a Lauren R. Roblin, caporedattore senior di Barron e vice caporedattore Ben Levison è apparso oggi per discutere le prospettive dei mercati finanziari, dei settori industriali e dei singoli titoli. Registrati qui.

***

Al Congresso questa settimana: tetto del debito, spesa per le infrastrutture

di fronte al Congresso Diverse iniziative chiave questa settimana, incluso il voto del Senato di lunedì sul finanziamento del governo federale e il tetto del debito, il voto della Camera su un disegno di legge bipartisan per le infrastrutture da 1 trilione di dollari alla fine di questa settimana e le trattative in corso sul disegno di legge da 3,5 trilioni di dollari che i Democratici si aspettano approvato dalla riconciliazione.

  • La presidente della Camera Nancy Pelosi ha affermato che la priorità numero uno è evitare… chiusura del governo Il 1° ottobre, i repubblicani del Senato si sono impegnati a bloccare il voto sul disegno di legge approvato dalla Camera per estendere i finanziamenti del governo fino al 3 dicembre e sospendere il limite del debito fino alla fine del prossimo anno.

  • L’alternativa è passare a finanziamenti pubblici a breve termine L’estensione – qualcosa che i repubblicani potrebbero sostenere – e affrontare il tetto del debito nella legge da 3,5 trilioni di dollari, che si concentra sulla spesa sociale del presidente Joe Biden e sull’agenda del cambiamento climatico.

  • Pelosi ha detto a “This Week” di ABC che la casa Il conto per l’infrastruttura da 1 trilione di dollari passerà questa settimana. Ha anche detto che era “ovvio” che la banconota da 3,5 trilioni di dollari sarebbe caduta durante i negoziati. Anche alcuni Democratici si oppongono alle dimensioni del disegno di legge.

  • L’ha detto Pelosi Nonostante la lite sui dettagliI democratici sostengono “in modo schiacciante” l’agenda economica di Biden, compresa la riduzione delle tasse della classe media, le misure per combattere il cambiamento climatico e l’aumento delle tasse per le società e i ricchi per pagarle.

Cosa poi: La Camera ha votato per sospendere il limite del debito fino a dicembre 2022, ma i repubblicani vogliono assolversi dalla questione, affermando che i democratici hanno spinto $ 1,9 trilioni di spese questa primavera senza voti del GOP. I democratici affermano che l’innalzamento del limite del debito dovrebbe essere uno sforzo bipartisan, come lo è stato in passato.

Janet H Chu

***

Le elezioni tedesche non lasciano un chiaro vincitore per il successo della Merkel

Sembra che i socialdemocratici in Germania abbiano vinto pluralismo stretto Più voti alle elezioni parlamentari di domenica, ma mesi di difficili negoziati con altri partiti minori attendono la formazione di un governo di coalizione.

  • Olaf Schultz, l’attuale ministro delle finanze e candidato socialdemocratico alla cancelliera, ha portato il suo partito SPD a una vittoria del 26%, Secondo gli ultimi risultati. Ha detto che ora avrebbe cercato di formare un governo prima di Natale Con i partiti verdi e liberaliche hanno ricevuto rispettivamente il 15% e l’11,5% dei voti.

  • Angela Merkel si dimetterà quando sarà nominato il suo successore. Il suo partito conservatore ha ricevuto solo il 24% dei voti Il peggior risultato elettorale di sempre. Il candidato conservatore Armin Laschet ha comunque lasciato intendere che potrebbe anche provare a formare un governo sostenuto dalla maggioranza del Bundestag, la camera bassa del parlamento.

  • Partiti diversi hanno posizioni diverse su tassazione, politica fiscale, transizione verde e riforme economiche, quindi gli analisti ritengono che verranno raggiunti compromessi pratici. Settimane, se non mesi, di dura contrattazione.

Cosa poi: Uno dei primi risultati delle elezioni potrebbe essere un’estensione dei 16 anni della Merkel fino alla fine dell’anno. E che la SPD, se Schultz diventa cancelliere, dovrà fare riferimento ad alcune delle sue proposte sulle tasse e su come finanziare la lotta al cambiamento climatico.

Pierre Briancon

***

Le agenzie cinesi prendono provvedimenti per proteggere i soldi dei consumatori dalla crisi di Evergrande

governo locale in Cina il controllo a partire dal


Evergrande
‘S

Il Financial Times riporta che i proventi delle vendite immobiliari in mezzo a una crisi di liquidità che si sta svolgendo presso lo sviluppatore. I progetti di sviluppo bloccati quest’estate hanno suscitato lamentele e proteste pubbliche.

  • In un distretto vicino a Guangzhou, un’agenzia immobiliare ha chiesto a una filiale di Evergrande di mettere i proventi della prevendita da Lo sviluppo residenziale si è fermato nella Sunshine Peninsula Nel deposito di proprietà dello Stato, afferma il rapporto.

  • Anche un’agenzia di Zhuhai, vicino a Macao, ha chiesto a Evergrande di investirci i ricavi delle vendite conto del governo. Ben otto altre contee hanno chiesto a Evergrande, da agosto, di mettere i proventi della prevendita in conti di custodia poiché ha sospeso centinaia di sviluppi incompiuti.

  • Evergrande ha 300 miliardi di dollari di debiti, di cui 20 miliardi di dollari detenuti all’estero. I rapporti della scorsa settimana hanno affermato che Evergrande era inadempiente con $ 2 miliardi di debiti. La segregazione dei ricavi di prevendita ne impedisce l’utilizzo per estinguere i debiti.

  • Il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato che la Cina ha un grande potere d’influenza per l’economia in via di sviluppo, ma che è lì. Non molto di un’esposizione americana abbandonata Debito Evergrande.

Cosa poi: Wall Street è preoccupato per come il fallimento di Evergrande influenzerà i mercati. Il settore immobiliare contribuisce per un quarto all’attività economica della Cina ed è una delle principali fonti di ricchezza familiare. Il calo dei prezzi degli immobili potrebbe danneggiare la fiducia dei consumatori e aggravare il rallentamento economico in Cina.

Liz Muir

***

La congestione nel porto più trafficato degli Stati Uniti sta causando ritardi nelle spedizioni a livello nazionale

I due porti statunitensi più trafficati sono a Los Angeles e Long Beach, California Accumulo senza precedentiIl Wall Street Journal ha riferito che migliaia di container saranno in movimento e più di 60 navi in ​​attesa di attraccare, contribuendo a ritardi nelle spedizioni a livello nazionale.

  • Gli ordini di spedizione sono aumentati come rinnovamento aziendale Le loro scorte sono esaurite dall’epidemia, ma la mancanza di rifornimenti sta peggiorando nel produttore di abbigliamento


    nike
    e

    e rivenditore


    costco
    e

    Che limita le vendite di asciugamani di carta.

  • A differenza dei porti in Asia ed Europa aperti 24 ore su 24, i porti statunitensi Funziona su due turni Nei giorni feriali, perché la spedizione durante la notte o il sabato è più costosa. Le aziende di autotrasporti mancano di camionisti per spostare scatole o per caricare o scaricare container dai treni merci.

  • Nel Regno Unito ci sono migliaia di Le stazioni di servizio si sono prosciugate Domenica, gli scaffali dei supermercati erano a corto di scorte dopo che la carenza di camionisti ha ritardato le consegne di carburante e generi alimentari. Il governo rilascerà 5.000 visti temporanei ai conducenti stranieri. Il British Retail Consortium lo ha descritto come “troppo poco, troppo tardi”.

  • Per attirare più lavoratori della catena di approvvigionamento, fornitori di servizi logistici aumentare i salari, aumentando la flessibilità di commutazione e introducendo bot per aumentare i volumi di e-commerce.


    Walmart
    e


    Amazon

    e


    United Parcel Service

    Offre bonus di iscrizione, inclusa l’assistenza per le tasse universitarie.

Cosa poi: La carenza di lavoratori sta accelerando l’automazione in quelli che erano in gran parte lo stoccaggio e l’esecuzione manuali.


Logistica GXO

Aggiungi il 40% in più Robotica e sistemi di automazione in Nord America nel 2021, con l’intenzione di aprire nove nuovi siti Web statunitensi quest’anno per l’e-commerce.

Janet H Chu

***

L’OMS riesamina le origini del Covid-19 con nuovi scienziati

Organizzazione mondiale della Sanità è rivivere L’indagine sulle origini del Covid-19, che ha ucciso più di 4,7 milioni di persone in tutto il mondo, ha riunito un nuovo team di quasi 20 scienziati per cercare nuovi indizi in Cina e altrove prima che le prove critiche scompaiano.

  • Gli Stati Uniti e i suoi alleati hanno esortato l’Organizzazione mondiale della sanità a procedere con l’indagine, mentre la Cina ha sostenuto che le nuove indagini dovrebbero concentrarsi su altri paesi. un Inchiesta precedente condotta dall’OMS che ha visitato Wuhan, in Cina, ha affermato che i dati degli scienziati cinesi non possono dire quando, dove e come è iniziato il virus.

  • Le precedenti squadre guidate dall’OMS hanno esortato le loro controparti cinesi ad analizzare le banche del sangue, testare i lavoratori agricoli e primi casi di studio. La Cina e i suoi alleati affermano che l’indagine dovrebbe esaminare altre potenziali fonti come l’Italia o una struttura di ricerca militare vitale degli Stati Uniti a Fort Detrick, nel Maryland.

  • Jeffrey Sachs, professore alla Columbia University soluzione del team di lavoro di scienziati che indagano sulle origini di Covid-19, affermando che i suoi legami con l’organizzazione no profit EcoHealth Alliance rischiano la percezione di parzialità, perché ha usato i soldi degli Stati Uniti per studiare i coronavirus dei pipistrelli con l’Istituto di virologia di Wuhan.

  • richiesta di Domande sul potenziamento È aumentato da quando i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie lo hanno raccomandato per le persone di età pari o superiore a 65 anni, quelle con condizioni mediche di base, quelle ad alto rischio di infezione e coloro che hanno ricevuto


    Pfizer


    Biotecnologia

    Siero. Più di 2,6 milioni di americani hanno ricevuto booster.

Cosa poi: Il governatore di New York Kathy Hochhol può portare La Guardia Nazionale e gli operatori sanitari sono fuori dallo stato per colmare una carenza di personale ospedaliero, poiché migliaia di lavoratori non vaccinati potrebbero perdere il lavoro poiché la scadenza per la vaccinazione contro il Covid dell’operatore sanitario si avvicina lunedì.

Janet H Chu

***

MarketWatch vuole sentirti

Mia madre di 76 anni si è recentemente trasferita in una residenza assistita e potrebbe aver bisogno di vendere la sua casa per sbarcare il lunario. C’è qualcosa che possiamo fare ora per ridurre le plusvalenze sulla casa in futuro, dovrebbe sopravvivere ai suoi risparmi?

Il giornalista di MarketWatch risponderà a questa domanda a breve. Nel frattempo, invia tutte le domande a cui desideri rispondere a [email protected].

***

—Editing della newsletter di Liz Muir, Camilla Imperiale, Steve Goldstein e Robert Steiner



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

I fornitori di Apple e Tesla sono esposti alla crisi energetica globale. cosa sai.

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×