Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Che cos’è il “Pensiero di Xi Jinping”?

Dalla scuola primaria all’università, La Cina ora insegnerà “il pensiero di Xi Jinping”Al fine di “instillare la dottrina marxista” tra i giovani del Paese e rafforzare “la determinazione ad ascoltare e seguire il partito”, ha affermato il ministero dell’Istruzione nelle nuove linee guida pubblicate martedì.

Ufficialmente chiamato “Il pensiero di Xi Jinping sul socialismo con caratteristiche cinesi per una nuova era”, è una raccolta di politiche e idee attribuite al presidente cinese Xi Jinping, che ora è considerato da molti il ​​leader più potente del paese dai tempi di Mao Zedong, fondatore della Repubblica Popolare.

Il pensiero di Xi Jinping, menzionato per la prima volta all’incontro supremo del Partito comunista nel 2017, è diventato parte della costituzione cinese un anno dopo.

La mossa è interpretata come l’ultima mossa di Xi per espandere il ruolo del Partito Comunista Cinese in tutti i ceti sociali, dalle aziende alle istituzioni culturali, scuole e college. Il ministero dell’Istruzione ha affermato in una dichiarazione che questo sforzo mira a “sviluppare i costruttori del socialismo e i suoi successori su una base morale, intellettuale, materiale ed estetica completa”.

Il leader cinese Xi Jinping in Tibet. (AFP)

Qual è il pensiero di Xi Jinping?

L’agenzia di stampa ufficiale cinese, Xinhua, ha descritto l’idea di Xi Jinping al momento della sua adozione nel 2018 come “l’ultimo risultato nell’adattare il marxismo al contesto cinese e riassumere l’esperienza pratica e la saggezza collettiva del popolo del Partito Comunista Cinese (PCC). “

Il pensiero chiarisce otto “questioni fondamentali” a “livello teorico”, e delinea 14 “principi fondamentali” per guidare gli sforzi del governo.

Tra le questioni fondamentali elencate c’è quella di rendere la Cina una società “abbastanza prospera” attraverso la “modernizzazione socialista” e il “rinnovamento nazionale”, costruendo così la Cina “in un grande paese socialista moderno che sia prospero, forte, democratico, culturalmente avanzato, armonioso e bello da metà del secolo».

Dice anche che il partito intende costruire un esercito di “classe mondiale” che “obbedisca agli ordini del partito, possa combattere e vincere e mantenere un comportamento eccellente”.

Un altro dice: “L’obiettivo generale della promozione globale di una governance Basata Sul Diritto è stabilire un sistema di Stato di diritto socialista con caratteristiche cinesi e costruire un paese di Stato di diritto socialista”. Il partito è stato anche dichiarato la “più alta forza di leadership politica”.

I quattordici principi di base per realizzare questi sforzi sono i seguenti:

– Garantire la leadership del partito in tutte le attività.

Impegno per un approccio centrato sulle persone;

– continuare ad approfondire la riforma globale;

Adottare una nuova visione dello sviluppo.

– vedere che le persone governano il paese;

– assicurare che ogni dimensione della governance sia basata sul diritto;

adesione ai valori socialisti fondamentali;

Garantire e migliorare gli standard di vita attraverso lo sviluppo.

– garantire l’armonia tra uomo e natura;

– un approccio globale alla sicurezza nazionale;

Aderendo alla leadership assoluta del partito delle forze popolari.

Aderire al principio “un Paese, due sistemi” e promuovere la riunificazione nazionale.

Promuovere la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l’umanità.

– Esercitare un governo pieno e rigoroso sul partito.

Tutti i leader cinesi hanno implementato tali “idee”?

non tutto. Di tutti i leader che la Cina comunista ha visto finora dal 1949 – Mao Zedong, Deng Xiaoping, Jiang Zemin, Hu Jintao e Xi Jinping – solo Mao, Deng e Xi hanno avuto le loro filosofie vincolanti.

Anche tra loro, solo Mao e Xi avevano la posizione politica per imporre le loro “idee” mentre erano ancora al governo; La filosofia di Deng è stata pubblicata postuma.

le notizie | Clicca per ottenere la migliore spiegazione della giornata nella tua casella di posta



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Che cos’è il “Pensiero di Xi Jinping”?

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×