Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il governo italiano nomina Morelli per sovrintendere ai lavori pubblici a Milano Cortina 2026

Il Vice Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Sostenibili Alessandro Morelli è stato incaricato di sovrintendere ai lavori pubblici relativi alle Olimpiadi Invernali e alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026.

Morelli è stato nominato alla carica da Enrico Giovanini, Ministro Dei Trasporti Italiano.

Il nuovo ruolo vedrà Morelli responsabile del coordinamento dei progetti infrastrutturali legati ai giochi, tra cui il miglioramento delle strade, lo sviluppo delle ferrovie, i progetti idrici e la costruzione di strutture scolastiche.

Morelli è un politico della Liga Nord che è stato eletto per la prima volta alla Camera dei Rappresentanti – la camera bassa italiana – nel 2018.

Maurizio Fugatti, presidente della Provincia Autonoma di Trento che ha recentemente incontrato Morelli, ha espresso la sua approvazione per l’assunzione.

“Siamo soddisfatti di questa nomina perché conosciamo l’interesse e la sensibilità del viceministro verso i problemi delle regioni, come è stato evidenziato durante la sua recente visita in Trentino”, ha detto Fugati.

“Quindi sono convinto che con lui potremo lavorare in modo molto efficace alla costruzione delle infrastrutture necessarie per i Giochi Olimpici in Trentino, che saranno anche di grande importanza per la ripresa economica e lo sviluppo delle nostre terre”.

Il ministro dei Trasporti italiano Enrico Giovanini, a destra, ha nominato Alessandro Morelli alla carica © Getty Images

Salto sulla neve, sci di fondo, snowboard e pattinaggio di velocità sono previsti in Trentino nel 2026.

Lo ha detto Luca Zaia, presidente del Veneto Amico della gente La Regione ha già inviato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un “dossier contenente l’elenco degli interventi infrastrutturali necessari per garantire l’accesso ai luoghi di gara”.

Zaya ha detto che la nomina di Morelli ha segnato una “giornata significativa” per l’AC Cortina 2026.

Cortina d’Ampezzo si trova in Veneto, dove sono previste gare di sci alpino, bob, sci, scheletri e curling per la località.

AC Milan e Cortina d’Ampezzo hanno vinto l’offerta di Stoccolma e R in Svezia con 47 voti contro 34 nel giugno 2019 per i loro Giochi del 2026.

Cortina d’Ampezzo ha già ospitato le Olimpiadi invernali nel 1956, mentre l’Italia ha anche organizzato l’evento nel 2006, quando Torino era la città ospitante.



This post first appeared on BuzzNews, Le Notizie Che Fanno Rumore, please read the originial post: here

Share the post

Il governo italiano nomina Morelli per sovrintendere ai lavori pubblici a Milano Cortina 2026

×

Subscribe to Buzznews, Le Notizie Che Fanno Rumore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×